Beasts Of The Southern Wild

Approfittiamo di questo primo giorno del 2013 e torniamo a parlare di film che vedremo nel corso di questo nuovo anno.

Anche se per ora non e’ ancora certa al 100% l’uscita in Italia (si parla di febbraio dopo l’anteprima di inizio anno a Capri Hollywood), siamo sicuri che non mancheremo di trovare “Beasts Of The Southern Wild” sugli schermi nostrani.

Soprattutto magari dopo che nella serata degli Oscar qualche premio arriverà a queste pellicola, premiata all’ultimo Sundance Festival e apprezzata anche a Cannes.


La trama del primo lungometraggio del regista Benh Zeitlin e’ la seguente:
 
Hushpuppy è un’intrepida bambina di sei anni che vive con il padre Wink in una comunità ai margini del mondo (la comunutà Bathtub, una zona paludosa di un delta del Sud americano). Quando Wink contrae una misteriosa malattia, la natura impazzisce: la temperatura aumenta, le calotte di ghiaccio si sciolgono, arriva un esercito di creature preistoriche chiamate “auroch”. Con le acque in aumento, l’arrivo degli auroch, e il peggioramento della salute di Wink, Hushpuppy decide di andare alla ricerca della madre perduta.”

 


Il film è stato girato interamente in 16 millimetri con una piccola troupe professionale e l’aiuto di decine di residenti locali nei dintorni di Montegut, in Louisiana. Gli affascinanti panorami dello stato americano contribuiscono sicuramente all’emozione e all’intensità della pellicola.


La piccola Quvenzhané Wallis, all’epoca delle riprese aveva 6 anni, e’ davvero bravissima come potete intuire anche dal trailer ed infatti il registra inglese Steve McQueen l’ha subito adocchiata per recitare assieme a Brad Pitt e Michael Fassbender nella sua ultima opera “Twelve Years a Slave”.


Sicuramente cercheremo di perderlo nelle nostre uscite infrasettimanali di febbraio !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in News e contrassegnata con .
  1. Pietro Diomede scrive:

    un film da vedere assolutamente come l’altro film Sundance The Sessions (il 2012 Sundance è stato prolifico di bei e originali film)

Lascia un Commento