Il Dittatore

Questo e’ lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film “Il Dittatore”.

 

Dati Tecnici
Regia: Larry Charles
Con: Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Faris, Megan Fox e John C. Reilly.
Durata: 83 min

 

Trama del film
“Il film racconta l’eroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurarsi che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo. L’ispirazione viene dal romanzo best seller “Zabibah and The King” di Saddam Hussein.”

 

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=CL61y83uPNQ

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Stefano Chiesa scrive:

    La comicità di Sasha Baron Cohen e’ sempre ostinatamente sopra le righe… e’ il suo marchio di fabbrica che discende comunque (con esiti che ognuno potrà giudicare secondo i propri gusti) dai Monty Phyton, passando per Peter Sellers (stile “Hollywood party”) per “L’aereo piu’ pazzo del mondo” fino ai fratelli Farrelly (“Scemo e piu’ scemo”, “Tutti pazzi per Mary”). Aggiungerei anche Ben Stiller (Zoolander).
    Lui ci mette in piu’ una “cattiveria” verso tutti e tutti, uno sferzare con la risata (anche amara o acre) i costumi della società e delle nazioni.
    In questo film, che a me ha fatto sghignazzare alquanto, ci sono alcune stoccate memorabili contro l’America e il politicamente corretto, qui fatto a brandelli dall’atteggiamento senza filtri del dittatore Hafez Aladeen.

  2. Elena Costa scrive:

    Una dissacrante, cinica, ironica e perversa commedia che tratta vari temi sociali, politici, religiosi, etnici e ovviamente ironizza spudoratamente sulle dittature. Una specie di caricatura di Gheddafi e dintorni. Dall’autore/attore di BORAT, che sicuramente conoscete o avrete visto…non ci si poteva aspettare altro. Divertente, intelligente, un po’ tanto caricata a volte qua e là….Ma è esagerando che si fa satira.

Lascia un Commento