L’insostenibile richiamo delle piattaforme web

Vi abbiamo parlato piu’ volte delle nuove frontiere di fruizione del cinema e ci ripromettiamo a breve di ritornare sull’argomento perche’ il futuro del cinema passa anche da questi nuovi canali e per noi e’ inutile mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

 

Intanto possiamo notare come due delle nuove piattaforme di questo campo, MyMovies (in streaming, 4 euro per 48 ore) e Own Air (in download, 7 euro per sempre), abbiano unito le forze per proporre congiuntamente l’uscita homevideo del film “Hai paura del buio” in esclusiva in formato web.

 

Il film di Massimo Coppola, che ha partecipato alla 67. Mostra del Cinema di Venezia all’interno della Settimana della Critica, ha ricevuto ottime critiche per il suo sguardo non banale su immigrazione. mondo giovanile e precariato.

 

Pur non essendo un blockbuster di ampia fama, e’ un segno tangibile il fatto che questa opera non passi prima dai normali canali distributivi (dvd/blu-ray), ma piuttosto che riconosca il web come mercato principale per rivolgersi al grande pubblico post passaggio cinematografico.

 

Questo il comunicato ufficiale dell’iniziativa:

Sarà disponibile dal 16 aprile in homevideo il film HAI PAURA DEL BUIO, l’esordio cinematografico di Massimo Coppola: per la prima volta in Italia, in accordo con Indigo Film, che l’ha prodotto, e Bim Distribuzione che lo ha portato in sala, un film distribuito nei canali tradizionali – prima la partecipazione alla 67. Mostra del Cinema di Venezia all’interno della Settimana della Critica, poi l’uscita nei cinema – esce in homevideo in esclusiva web, coinvolgendo come partner dell’operazione due siti importanti. Da un lato MYmovies, oltre sette milioni di utenti unici al mese, che dal 2010 sta realizzando con successo l’esperienza della condivisione del cinema grazie alla piattaforma di streaming multicast MYMOVIESLIVE! e dall’altro Own Air, la prima piattaforma italiana in current download, una vera e propria “sala virtuale” forte di un catalogo di cinema d’autore ricco anche di titoli inediti sul grande schermo. Dal 16 aprile sarà possibile acquistare 24 ore su 24 il film Hai paura del buio di Massimo Coppola: in streaming su www.mymovies.it/haipauradelbuio (dove l’esperienza sarà arricchita da alcune serate speciali nelle quali il pubblico potrà vedere il film in compagnia di Massimo Coppola, che chatterà con gli utenti dopo la proiezione online) e in download su Own Air (dove saranno presenti alcune clip inedite del film e una parte del backstage, che costituiscono gli extra del film appositamente realizzati per la distribuzione in rete).

 

Aggiungiamo che su Own Air sarà possibile anche masterizzare il film in due copie.

 

Se siete interessati questo è il trailer del film:

 


 

Che sia in sala davanti ad un grande schermo o su un comodo divano davanti a una moderna televisione, il nostro augurio e’ sempre quello… buon cinema a tutti !!!

 

Questa voce e' stata pubblicata in News.

Lascia un Commento