Drive-In USA, stagione 8, puntata 6: Benny Safdie e Peter Cattaneo

Continuiamo il nostro viaggio tra le produzioni cinematografiche che arrivano o arriveranno dagli Stati Uniti con due pellicole che ci piacerebbe davvero vedere in Italia.
 
Ma prima non ci fermiamo nel viaggio parallelo nei cinema piu’ belli e oggi vi mostriamo il “Castro Theatre”, uno dei luoghi iconici di San Francisco, posizionato nell’omonimo famosissimo quartiere e che ha appena riaperto dopo una lunga ristrutturazione.


 


 

Benny Safdie assieme al fratello Joshua è uno dei registi indipendenti più apprezzati della scena cinematografica mondiale con film come “Good Time” e “Diamanti grezzi”.

 

I due fratelli adesso si sono presi un attimo di riposo dalla regia di coppia e stanno portando avanti dei progetti autonomi.
The Smashing Machine” diretto da Benny è uscito adesso negli Stati Uniti ed è il biopic sportivo sulla vita di Mark Kerr, sollevatore di pesi, campione di MMA e wrestler.

 

Lo interpreta, nel suo primo ruolo propriamente drammatico, Dwayne “The Rock” Johnson mentre nel cast, oltre a Emily Blunt nel ruolo della compagna di Kerr, partecipano diversi veri campioni sportivi, come il pugile Oleksandr Usyk e dal mondo delle MMA Bas Rutten, Ryan Bader, Satoshi Ishii e altri.

“The Smashing Machine” riprende il titolo da un omonimo e acclamato documentario di John Hyams del 2002, dedicato a Mark Kerr.

 

In Italia lo vedremo grazie a I Wonder Pictures.

 


 

Steve Coogan è il bravo protagonista di “The penguin lessons” il nuovo film di Peter Cattaneo (suo il mitico “Full Monty – Squattrinati organizzati”, “The Rocker – Il batterista nudo”)

 

Nel 1976, un inglese disilluso accetta di trasferirsi in Argentina per un lavoro da insegnante. Al suo arrivo scopre una nazione complicata e divisa, ben rappresentata da una classe di ragazzi con cui non riesce a connettere.
Su di una spiaggia sporca di petrolio, l’inglese trova un pinguino in difficoltà che diventa un prezioso amico.

 

Tra gli attori troviamo anche Björn Gustafsson, David Herrero, Jonathan Pryce, Aimar Miranda, Nicanor Fernandez, Hugo Fuertes e Joaquín Lopez.

 

Per ora nessuna data prevista per la distribuzione italiana.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento