In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 26/08/2022)

La nuova stagione e’ ufficialmente iniziata con le prime uscite in sala (Cronenberg domina su tutti !!) e da settimana prossima ci tufferemo in laguna per il Festival di Venezia !!
 
Siamo molto contenti per le sale e per tutti gli appassionati di cinema milanesi !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Anno dopo anno possiamo sempre godere del piacere e della qualità dei film di David Cronenberg e questa nuova stagione si inaugura proprio con “Crimes of the future“, la sua nuova grande opera, passata in concorso (senza grande successo di premi, ma con grandi apprezzamenti della critica) all’ultimo Festival di Cannes.
Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice, Saul Tenser, famoso artista e performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia.
Timlin, un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso.
La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.
Ottimo cast con Viggo Mortensen (ormai sodale di molti film di Cronenberg), Kristen Stewart,Léa Seydoux e Scott Speedman.
A Milano all’Anteo, Arcobaleno, Beltrade, Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Men” è il nuovo horror febbrile e mutevole di Alex Garland, uno dei registi piu’ apprezzati di questi ultimi anni, alla sua terza regia dopo “Ex-Machina” e “Annihilation”.
In concorso alla 54° edizione della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2022 esce adesso nelle sale italiane.
Dopo avergli comunicato la volontà di divorziare, sfociando in un violento alterco coniugale, Harper assiste alla morte del marito, James, senza sapere se si tratti di suicidio, come da lui minacciato, o di una fatalità.
Il senso di colpa e l’ossessione di aver causato la tragedia spingono Harper a isolarsi in una villa nella campagna inglese del Gloucestershire.
Qui fa la conoscenza di Geoffrey, l’eccentrico padrone di casa, e in seguito di una serie di individui di crescente e inquietante bizzarria, tutti con lo stesso volto di Geoffrey.
Quello che inizia come un’inquietudine latente si trasformerà presto in un incubo in piena regola, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure. Geoffrey incarna tutti i demoni di Harper.
Nel cast Jessie Buckley, Rory Kinnear, Paapa Essiedu, Gayle Rankin e Sarah Twomey.
Da non perdere al cinema Beltrade, Odeon e UCI Bicocca.

 

Ameen Nayfeh dirige “200 metri” un bel film sul conflitto israelo-palestinese e le sue piccole disumanità.
Mustafa e sua moglie Salwa provengono da due paesi palestinesi distanti solo duecento metri, ma separati dal muro. Questa strana situazione sta influenzando in negativo un matrimonio che altrimenti sarebbe felice. La coppia comunque fa il possibile per farlo funzionare.
Quando è buio, Mustafa accende una luce nel suo balcone per augurare la buonanotte ai figli che sono dall’altra parte e che, a loro volta, rispondono con un segnale. Un giorno Mustafa riceve la telefonata che ogni genitore teme: suo figlio ha avuto un incidente.
L’uomo si precipita al checkpoint dove pieno d’angoscia è costretto a fare la fila. Un’attesa inutile a causa di un problema con le sue impronte digitali. L’ingresso gli è negato. Disperato, Mustafa chiede aiuto a un contrabbandiere per oltrepassare il muro. I duecento metri si trasformano in un’odissea.
Con Ali Suliman, Anna Unterberger, Motaz Malhees, Lana Zreik.
Lo trovate nei cinema Anteo e Ariosto.

 

Bullet Train” è un thriller d’azione folle e divertente del regista di “Deadpool 2″, David Leitch.
Ladybug è un agente di una misteriosa organizzazione, che gli affida incarichi oltre i confini della legalità. Non si considera un assassino: è solo colpa della sfortuna se la gente finisce per morire durante le sue imprese.
Questa volta avrebbe un incarico facile facile: rubare una valigetta sullo Shinkansen, il “treno-proiettile” ad altissima velocità che collega Tokyo e Kyoto.
Peccato che la valigetta sia sotto la custodia di una coppia di ciarlieri ma pure letali sicari: Lemon & Tangerine, ossia limone e mandarancio.
I due hanno con loro anche il figlio della Morte Bianca, un boss criminale di origine russa che ha preso il controllo di una fazione della yakuza.
Ma non è tutto: sul treno viaggia The Prince, una ragazzina solo apparentemente indifesa e con un piano machiavellico, che ricatta il giapponese Kimura perché lavori con lei. Inoltre sono della partita altri due assassini: Hornet, micidiale con i veleni, e Wolf, sicario messicano in cerca di vendetta.
Tratto dal romanzo “I sette killer dello Shinkansen. Bullet Train” di Kotaro Isaka vede nell’ampio cast Brad Pitt, Joey King, Zazie Beetz, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson e Sandra Bullock.
Se vi interessa lo trovate all’Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La nuova stagione ci porta una inconsueta e intensa storia d’amore nel documentario National Geographic “Fire of Love” diretto da Sara Dosa e presentato al Sundance.
Un film d’avventura unico, poetico e visivamente stupefacente su una coppia di scienziati francesi, montato interamente con i loro filmati di viaggio alla ricerca di vulcani attivi negli anni ’70 e ’80.
Gli intrepidi vulcanologi francesi Katia e Maurice Krafft hanno viaggiato per il mondo alla ricerca di eruzioni vulcaniche e nuvole di cenere.
Per oltre due decenni, questa coppia di pionieri della scienza ha girato in lungo e in largo il pianeta inseguendo spettacolari crateri in eruzione e immense colate di magma, celebrando un amore così forte da sfidare anche le leggi della natura.
Lo trovate nei cinema Anteo e Palestrina.

 


 

Rimini” e’ la nuova pellicola del regista tedesco Ulrich Seidl (dalla opere sempre ciniche e grottesche come “Paradise: Faith” e “Safari”) che arriva grazie alla Wanted Cinema.
Per una Rimini invernale, fredda e desolata, si aggira la figura impellicciata di Richie Bravo, cantante austriaco ormai di una certa età che non si arrende al declino e insegue ancora i fasti di una carriera ferma agli anni ottanta.
I fan ormai sono quelli dei centri anziani e delle comitive apposite, pochi ma sempre accaniti. Richie li premia con la dedizione di un performer instancabile, la stessa che mette nel lavoro di gigolo con cui arrotonda lo stipendio. Con un fratello in Austria e un padre malato, l’uomo non ha particolari legami, ma le cose cambiano quando una ragazza a un concerto lo approccia sostenendo di essere sua figlia.
Con Michael Thomas, Georg Friedrich, Hans-Michael Rehberg e Claudia Martini.
In programmazione al cinema Anteo, Beltrade e Palestrina.

 

Giorni d’estate” e’ un bel film diretto da Jessica Swale che e’ distribuito da Movies Inspired.
Alice è una studiosa di folclore, fiera e indipendente, che si ritira nel suo studio in cima alla scogliere per eseguire le sue ricerche: vuole sfatare alcuni miti utilizzando la scienza per confutare l’esistenza della magia.
Alice è pienamente assorbita dal suo lavoro, ma è anche molto sola ed è perseguitata da una storia d’amore del passato. Quando il giovane e vivace Frank, uno sfollato dei bombardamenti di Londra, viene affidato alle sue cure, la sua innocenza e curiosità risvegliano in Alice emozioni sepolte nel profondo. Abbracciando coraggiosamente la miracolosa imprevedibilità della vita, Alice impara che le ferite possono essere guarite, che le seconde occasioni esistono e che, forse, esiste davvero anche la magia.
Nel cast Gemma Arterton, Gugu Mbatha-Raw, Penelope Wilton, Siân Phillips e Tom Courtenay.
In programmazione all’Anteo e Ariosto.

 

Su Amazon Prime Video esce il nuovo film prodotto e interpretato da Sylvester Stallone intitolato “Samaritan” (tratto dall’omonimo fumetto).
Il tredicenne Sam Cleary sospetta che il suo misterioso e solitario vicino Mr. Smith sia in realtà una leggenda sotto copertura.
Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco.
In molti credono che Samaritan sia morto nell’incendio ma altri in città, come Sam, sperano che sia ancora vivo. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvarli dalla rovina.
Dirige Julius Avery (“Olverlord”) e nel cast troviamo anche Javon “Wanna” Walton (“Euphoria”), Martin Starr, Pilou Asbæk, Dascha Polanco e Moises Arias.

 

Dalla Spagna arriva su Netflix il thriller “Nome in codice: Imperatore” diretto da Jorge Coira (“Vidago Palace”, “18 comidas”).
La pellicola è una raffinata panoramica sui servizi segreti ispanici vista attraverso gli occhi del protagonista Juan, un agente impegnato su più fronti per mantenere stabile l’equilibrio del suo paese tramite la corruzione e le informazioni.
Nonostante sia una spia esperta, Juan si trova invischiato in una situazione delicata che rischia di compromettere il suo ruolo.
Nel cast Luis Tosar, Alexandra Masangkay, Georgina Amorós, Denis Gómez e Laura Domínguez.

 

Me Time – Un weekend tutto per me” racconta la storia di un padre casalingo che finalmente riesce a staccare dalle sue responsabilità e passare un periodo lontano dai suoi bambini. Tuttavia, quello che avrebbe dovuto essere un periodo rilassante, diventa un periodo pieno di caos quando un suo amico di vecchia data lo trascina in una serie di avventure pericolose.
Il film diretto da John Hamburg (ricordate il suo divertentissimo “…e alla fine arriva Polly” ?) vede nel cast la coppia Mark Wahlberg e Kevin Hart e poi anche Luis Gerardo Méndez e Jimmy O. Yang.
Lo trovate su Netflix.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento