In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 30/07/2021)

Continuiamo a raccontarvi questo finale di stagione cinematografico con qualche film insolito che esce nelle sale !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Possession – L’appartamento del diavolo“, è uno dei più grandi successi cinematografici spagnoli dell’ultimo periodo.
L’horror diretto da Albert Pintó (“Sky Rojo”) e’ interpretato da Begoña Vargas, Sergio Castellanos e José Luis de Madariaga.
Madrid, 1976. La famiglia Olmedo si è da poco trasferita in città in cerca di un futuro migliore. Ma il sogno di una nuova vita si trasformerà ben presto nel loro peggiore incubo: nella casa che con tanti sacrifici hanno comprato scopriranno di non essere soli.
Oscure forze e presenze maligne aleggiano nell’appartamento, tormentando tutta la famiglia e in particolare il piccolo Rafael. Tratto da una terribile e inquietante storia vera avvenuta in Spagna nell’antico quartiere di Malasaña.
A Milano nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tratto da una famosa attrazione del parco giochi di Disneyland arriva in sala “Jungle Cruise” il film diretto da Jaume Collet-Serra (“L’Uomo sul Treno – The Commuter”, “Unknown – Senza identità”) con la coppia Dwayne Johnson ed Emily Blunt.
Il film, ambientato all’inizio del 1900, narra di una spedizione scientifica, capitanata da Lily Houghton, messa in piedi per trovare l’Albero della Vita, una mitica pianta dagli enormi poteri curativi che parrebbe essere all’interno della giungla.
A fianco di Lily ci sono Frank, il capitano del battello di fiume che le farà da guida all’interno dell’intrico verde, e il fratello più giovane McGregor. A mettere i bastoni tra le ruote della squadra, però, c’è una spedizione rivale che intende arrivare per prima all’Albero.
A Milano in programmazione nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Gloria, Plinius, Odeon e UCI Bicocca/Certosa.

 

Dopo il primo capitolo recuperato qualche settimana fa, arriva anche il secondo episodio delle avventure dell’agente segreto che lancio’ la carriera di Jean Dujardin.
Agente Speciale 117 al servizio della repubblica – Missione Rio” e’ sempre diretto da Michel Hazanavicus con anche Louise Monot, Rudiger Vogler, Alex Lutz e Reem Kherici.
Non c’è riposo per la (peggior) miglior spia dei servizi segreti francesi. Dopo avere risolto una difficile situazione all’ombra delle piramidi, Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice Agente Speciale 117, ha una nuova missione. Destinazione: Brasile. Obiettivo: trovare un ex ufficiale nazista fuggito dopo la Seconda guerra mondiale.
Al suo fianco, in un’avventura che lo vedrà girare tutto il paese, dalle spiagge di Rio de Janeiro alla foresta amazzonica, un’agente del Mossad tanto bella quanto letale, anche lei sulle tracce del criminale di guerra. Riusciranno a portare a termine la missione?
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo e UCI Bicocca.

 

Resort to love – All’amore non si sfugge” e’ una divertente commedia romantica diretta da Steven K. Tsuchida (“Cobra Kai”).
In questa pellicola Christina Milian interpreta un’aspirante cantante in viaggio verso un paradiso tropicale per ritrovare se stessa. Ad accoglierla però troverà l’ex fidanzato (Jay Pharoah) con la futura moglie (Christiani Pitts)… e un’avventura con un tipo attraente (Sinqua Walls).
Arriva su Netflix dal 29 luglio.

 

E’ un piacere rivedere Kevin Costner in un film dopo che l’attore americano si e’ dedicato principalmente alle serie tv.
Uno di noi” e’ diretto da Thomas Bezucha (“Monte Carlo”, “La neve nel cuore”) e vede nel cast anche la brava Diane Lane, Lesley Manville, Kayli Carter e BooBoo Stewart.
Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge e la moglie Margaret lasciano la propria fattoria in Montana per recuperare il giovane nipote dalla custodia di una pericolosa famiglia che vive fuori dagli schemi in Dakota ed è guidata dalla matriarca Blanche Weboy.
Quando capiscono che non c’è alcuna intenzione di lasciar andare il bambino, George e Margaret non hanno altra scelta di combattere per la propria famiglia e concludere quello che hanno intrapreso.
Lo troverete solo all’UCI Bicocca.

 


 

They Talk” e’ un interessante film horror tutto italiano diretto da Giorgio Bruno (“Nero infinito”, “Almost dead”).
Durante le riprese di un documentario, Alex, tecnico del suono, registra per caso delle voci sinistre, non umane che cercano di metterlo in guardia da qualcosa o da qualcuno. La ricerca per scoprire il significato di quelle parole farà riaffiorare persone ed eventi misteriosi legati al suo passato. E proprio come il passato che ritorna, un’onda nera, minacciosa e lugubre inizierà a tormentarlo.
Con Jonathan Tufvesson, Margaux Billard e Sidney Cressida Rae White.
Lo potrete vedere all’UCI Bicocca e Certosa.

 

Eric Bress ha avuto successo negli anni ’00 con il famoso “The Butterfly Effect” e adesso solo in streaming esce il suo nuovo film intitolato “Fantasmi di guerra
Sul finire della Seconda guerra mondiale, cinque intrepidi soldati americani vengono assegnati al controllo di un castello francese. In precedenza occupato da un alto comando nazista, il luogo farà rapidamente precipitare il gruppo nel caos e nella follia a causa della presenza di un nemico soprannaturale molto più terrificante di qualsiasi cosa affrontata prima in battaglia.
Nel cast Brenton Thwaites (“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”), il ritorno di Billy Zane e Kyle Gallner.

 

Fine stagione e arrivano film tutta azione per delle serate di puro disimpegno.
L’ultimo mercenario” e’ diretto da David Charhon (“Due agenti molto speciali”) e vede un cast anni’ 80 con Jean-Claude Van Damme, Eric Judor, Miou-Miou, Patrick Timsit e Valérie Kaprisky.
Un misterioso ex agente dei servizi segreti deve tornare urgentemente in Francia quando suo figlio allontanato viene ingiustamente accusato di traffico di armi e droga dal governo, a seguito di un errore di un burocrate troppo zelante e di un’operazione di mafia.
Su Netflix dal 30 luglio.

 

Il viaggio del principe” e’ un bel film d’animazione francese diretto da Jean-François Laguionie (uno dei maestri mondiali e autore del bellissimo “Le stagioni di Louise”) e Xavier Picard.
Un vecchio Principe naufraga su una spiaggia sconosciuta, dove viene trovato dal giovane Tom e accolto dai genitori di lui, due scienziati esiliati per aver osato credere nell’esistenza di altre civiltà scimmiesche. Una sorta di diario di viaggio, in un mondo che pare tanto familiare, quanto sconosciuto al Principe.
Un film ricco di citazioni dei più grandi maestri del cinema, da Eisenstein a Hitchcock passando per Fritz Lang.

 

T.J. Martin e Daniel Lindsay dirigono l’acclamato documentario “Tina” che arriva in streaming.
La vita, le difficoltà e i trionfi della superstar Tina Turner, che si racconta in una lunga intervista e ripercorre i suoi più di cinquant’anni da “Queen of rock’n'roll”. Dagli esordi nell’R&B e la partnership con Ike Turner che la portarono al successo per la prima volta, e attraverso la ricostruzione della relazione con lo stesso Turner, la cui componente abusiva fu resa pubblica dalla cantante per la prima volta negli anni ottanta. E poi la rinascita solista che ne reinventa completamente la carriera, portandola fino al nuovo millennio come icona del rock e completando una delle più sorprendenti parabole in tutta l’industria dell’intrattenimento.

Non dirlo a nessuno” e’ l’esordio thriller di Alex McAulay che esce in streaming.
Due fratelli adolescenti ladri, cercano di rubare soldi per aiutare la loro mamma malata. Sfruttano così la loro arguzia con la preoccupazione di una guardia di sicurezza bloccata in fondo a un pozzo.
Cast di buon attori come la rediviva Mena Suvari, Rainn Wilson, Richard Fike, Fionn Whitehead e Jack Dylan Grazer.

 

Kajillionaire – La truffa è di famiglia !“, presentato in concorso ad Alice nella Città, ce lo aspettavamo in sala visto i nomi legati a questo film.
E invece il film diretto da Miranda July (regista del bel “Me and You and Everyone We Know”) passa in sordina solo in streaming.
La storia di una famiglia sui generis, quella di Theresa e Robert Dyne, due truffatori atipici che hanno passato 26 anni della loro vita a insegnare all’unica figlia che hanno, Old Dolio, le basi del raggiro, dell’imbroglio e del furto a tutti i costi.
Nel corso di una truffa, ai limiti della disperazione, i due seducono una sconosciuta che si unirà alla loro famiglia, ignari di come questa sconvolgerà il loro intero universo.
Nel cast Evan Rachel Wood, Gina Rodriguez, il piacevole ritorno di Debra Winger e il grande Richard Jenkins.

 

John Patrick Shanley e’ premio oscar alla sceneggiatura per il famoso “Stregata dalla luna” e lo ricordiamo anche per “Il dubbio” e “Joe contro il vulcano”.
In streaming arriva il suo ultimo film “Il profumo dell’erba selvatica” (in originale “Wild Mountain Thyme”).
Nell’Irlanda rurale Anthony lavora sodo ma non riesce mai a soddisfare le esigenze del padre che vorrebbe lasciare la fattoria in eredità ad un lontano cugino. Rosemary invece fa parte della famiglia ‘rivale’ di Anthony ma tra i due c’è un sentimento che non conosce ostacoli.
Cast di grandi nomi con Emily Blunt, Jamie Dornan, Christopher Walken e Jon Hamm.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento