Drive-In USA, stagione 4, puntata 12: “The Duke” e Michael Showalter

Al box office americano tornano a vedersi incassi e presenze piu’ elevate e questa e’ davvero una bella notizia per il cinema.
 
Settimana scorsa trionfava il capitolo 9 della saga di “Fast and furious” e prima ancora il thiller “A quiet place II”… insomma non sono film d’autore, ma al momento l’importante e’ riportare le persone in sala.
 
Oggi vi parliamo di due film che arriveranno anche da noi per farci passare una bella serata con la magia del cinema !!


 

The Duke” era fuori concorso all’ultimo festival di Venezia, dove ha ottenuto ottime recensioni (anche dalla nostra inviata speciale Cristina Ruggieri).
 
Il film diretto da Roger Michell (“Notting Hill”, “L’amore fatale”) ha un cast di grandi attori british come Helen Mirren, Jim Broadbent e Fionn Whitehead.
 
Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant’anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l’ingiustizia sociale soprattutto, che combatte come Robin Hood nella Contea di Nottinghamshire. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Metà del tempo lo passa a opporsi, il resto a cercare un lavoro. Per contribuire all’economia familiare, il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington. Rimproverato il suo ragazzo per il gesto, Kempton ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L’imprevisto, però, è dietro il corner.
 
In Italia uscirà distribuito da Bim Distribuzione.

 


 

Michael Showalter e’ l’apprezzato regista di “The Shrink Next Door” (in arrivo presto anche in Italia) e del divertente “The Big Sick”.
 
The eyes of Tammy Faye” e’ il suo ultimo film con Jessica Chastain, Andrew Garfield, Cherry Jones, Fredric Lehne e Vincent D’Onofrio.
 
Negli anni ’70 e ’80, Tammy Faye e il marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, sono riusciti a creare la più grande rete televisiva di trasmissioni religiose al mondo (e un parco a tema), e sono stati venerati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye divenne inoltre leggendaria per le sue ciglia, il canto stravagante e il suo desiderio di abbracciare persone di ogni ceto sociale. Tuttavia, non passò molto tempo prima che scorrettezze finanziarie, rivali senza scrupoli e scandali rovesciassero il loro impero accuratamente costruito.
 
In Italia c’e’ gia’ una data prevista di uscita e al momento e’ al 23 settembre.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento