In streaming con Amicinema (uscite del 12/02/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino ad inizio marzo 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Solo un anno e mezzo fa usciva nelle sale “Il signor Diavolo” e adesso invece “Lei mi parla ancora” la nuova fatica di Pupi Avati arriva sulla piattaforma di Sky Cinema.
Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore.
Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.
Grande cast italiano con Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese, Chiara Caselli, Lino Musella, Nicola Nocella, Gioele Dix, Serena Grandi, Alessandro Haber e Stefania Sandrelli.
Il film e’ ispirato alle opere di Giuseppe Sgarbi, padre di Vittorio e Elisabetta Sgarbi.

 

Negli Stati Uniti e’ uscito in sala in pochi cinema selezionati mentre nel resto del mondo alla fine la DC Comics si e’ arresa e l’atteso “Wonder Woman 1984” arriva direttamente in streaming dal 12 febbraio.
Confermata la regista Patty Jenkins e la protagonista principale Gal Gadot, questo nuovo episodio fa un balzo in avanti fino agli anni ’80, dove l’ultima avventura di Wonder Woman la vede cavalcare fulmini nel cielo, indossare ali dorate e inseguire un suo sogno mentre è alla caccia di due nuovi e formidabili nemici: Max Lord e Cheetah.
In “Wonder Woman 1984”, il destino del mondo è nuovamente in pericolo, e solo l’intervento di Wonder Woman riuscirà a salvarlo. Diana Prince vive tranquillamente in mezzo ai mortali nei vibranti e scintillanti anni ‘80, un’epoca di eccessi spinta dal bisogno di possedere tutto. Nonostante sia ancora in possesso di tutti i suoi poteri, mantiene un basso profilo, occupandosi di antichi manufatti e agendo come supereroina solo in incognito. Ma adesso, Diana dovrà uscire allo scoperto e fare appello alla sua saggezza, alla sua forza e al suo coraggio per salvare il genere umano da un mondo in pericolo di vita.
Nel cast anche Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright e Connie Nielsen.

 

Con il protrarsi della chiusura dei cinema molti film adesso arrivano solo in streaming e “Est – Dittatura last minute” (che doveva uscire ad inizio novembre) e’ uno di questi.
Diretto da Antonio Pisu (figlio di Raffaele e regista di “Nobili bugie”) e’ interpretato da Lodo Guenzi (il leader degli “Lo stato sociale”), Jacopo Costantini e Matteo Gatta.
Ottobre 1989. Pago, Bibi e Rice sono tre amici 24enni che da Cesena partono per una vacanza nell’Europa dell’Est.
Il muro di Berlino crollerà un mese dopo, a seguire ci sarà la dissoluzione dell’Unione Sovietica, già ampiamente nell’aria: “Sta finendo tutto e noi ce lo stiamo perdendo”, pensano, e vogliono essere testimoni del loro tempo.
A Budapest incontrano Emil, un uomo che è fuggito dalla Romania di Ceausescu e chiede lai ragazzi di consegnare una valigia alla sua famiglia a Bucarest.
Non se ne parla, afferma Rece, che con la sua cinepresa filma il viaggio e si è portato dietro un carico di biancheria intima femminile da vendere “ai mercatini”.
Sarà il mite Bibi ad infilare la valigia di Emil nel bagagliaio, dando il via ad un’avventura emozionante e pericolosa.

 

Con piacere rivediamo (anche se solo su Netflix) Tom Hanks in una sua nuova interpretazione: “Notizie dal mondo” (“News of the world”), e’ una commovente storia scritta e diretta da Paul Greengrass che per la prima volta torna a lavorare con l’interprete del suo “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013.
Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.
Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna, una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.
Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.
Nel cast anche Neil Sandilands, Thomas Francis Murphy, Helena Zengel e Chukwudi Iwuji.

 

Su Netflix arriva una scanzonata commedia francese, “Gli spacciati” (“En Passant Pécho”) tratta sull’omonima serie web.
A Parigi, due spacciatori disfunzionali sfruttano i legami di famiglia per rilanciare la loro piccola attività.
Dirige Julien Hollande (si proprio il figlio di François) con Nassim Lyes, Fred Testot, Julie Ferrier.

 


 

Su Amazon Prime Video arriva “Forte” la divertente commedia francese diretta da Katia Lewkowicz (mai visto niente di suo in Italia).
La ventenne Nour è figlia unica, divertente, lavora come receptionist in una palestra. Nour è anche sovrappeso e ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto.
I suoi più cari amici cercano di consigliarla, ma senza successo, soprattutto per quanto riguarda la vita amorosa.
Ma quando un’istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, decide di provare.
Nel cast Melha Bedia, Valérie Lemercier, Alison Wheeler e Bastien Ughetto.

 

Su Amazon Prime Video possiamo vedere un’interessante thriller italiano, “Bastardi a mano armata“, diretto da Gabriele Albanesi (“Il bosco fuori”, “Ubaldo Terzani Horror Show”).
Michele vive in uno chalet tra le montagne con la moglie Damiana e la figliastra Fiore, un’adolescente con cui ha una relazione piuttosto complicata.
Una notte, Sergio irrompe nella loro abitazione prendendoli in ostaggio. Si trova lì per una missione particolare: deve recuperare per conto di Caligola il prezioso bottino di un furto di tempo prima.
Cast con Fortunato Cerlino, Maria Fernanda Cândido, Marco Bocci e Peppino Mazzotta.

 

Tua per sempre” e’ la nuova commedia che arriva su Netflix dal 12 febbraio e che chiude la trilogia romantica con Lara Jean e Peter.
Dirige Michael Fimognari (“P.S. Ti amo ancora”) con Noah Centineo, Janel Parrish e Lana Condor.
Mentre Lara Jean Covey si prepara alla fine del liceo e all’inizio dell’età adulta, farà due viaggi che le cambieranno la vita, portandola a ripensare a come sarà il futuro con la famiglia, gli amici e Peter dopo il diploma.

 

“La mattina del 10 marzo, come tutti gli italiani, mi sono risvegliato ‘in quarantena’. Di fronte a un evento epocale, il primo istinto di un documentarista è quello di raccontare la realtà, di provare a imprimerla sulla pellicola. Ma come fare, quando non è possibile allontanarsi da casa, quando non si possono realizzare interviste o incontri di alcun tipo?“.
Da questa urgenza e’ nato “Io resto a casa”, il documentario di Paolo Casalis dedicato ai giorni di isolamento forzato dovuto all’espandersi della pandemia di Coronavirus Covid-19.
Metà dei proventi andranno a favore dei reparti di terapia intensiva degli ospedali di Alba e Bra.

 

Per Feltrinelli esce in streaming e in vendita un’interessante documentario “Orwell 2.0 – Il lato oscuro del progresso” diretto da Anna Migotto e Sabina Bologna.
L’opera dello scrittore britannico torna ogni giorno nel dibattito pubblico. Le sue parole hanno in qualche modo anticipato i pericoli a cui sono esposte oggi la privacy e l’identità delle persone, il potere delle aziende nate con Internet, la caccia senza tregua ai nostri dati.
Con un occhio rivolto al passato e uno al futuro, il film racconta la vita di George Orwell e va alla ricerca degli eredi del suo pensiero rivoluzionario.

 

La trama non e’ proprio originalissima, ma “The map of tiny perfect things“, che esce da oggi su Amazon Prime Video, puo’ essere un buon film per una serata di sano disimpegno e con un pizzico di romanticismo.
Il film racconta la storia del vivace e acuto adolescente Mark, che accetta di buon grado di essere prigioniero di un loop temporale che lo costringe a rivivere in eterno la stessa giornata.
La sua vita viene sconvolta quando incontra la misteriosa Margaret, prigioniera anche lei dello stesso loop.
Mark e Margaret decidono di unire le forze formando un affascinante duetto e cominciano a cercare tutte le piccole cose che possono rendere perfetta una giornata.
Ciò che segue, mentre i ragazzi cercano di scoprire come fuggire dal giorno che non finisce mai, è una favolosa love story con una svolta fantastica.
Dirige Ian Samuels (“Sierra Burgess è una sfigata”) con Kathryn Newton, Josh Hamilton, Kyle Allen e Al Madrigal.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento