CineFrance, stagione 4, puntata 7: Emmanuel Mouret e Sarah Suco

In Francia i cinema continuano a rimanere chiusi senza previsioni di apertura (come appunto anche da noi) e anche la distribuzione e’ ferma con le nuove uscite aspettando tempi migliori.
 
E come forse avete letto anche il Festival di Cannes sposta questa edizione piazzandosi da martedì 6 a sabato 17 luglio 2021 molto (troppo) vicino al festival di Venezia di fine agosto.
 
Comunque abbiamo molti film usciti negli scorsi mesi (anche anni !!) nel cassetto e quindi anche questa volta possiamo raccontarvi e sognare di vedere due ottime pellicole francesi !!


 

Il cinema di Emmanuel Mouret e’ spesso paragonato a quello di Woody Allen ed Éric Rohmer, per le commedie sentimentali e malinconiche. E da noi abbiamo visto “Solo un bacio per favore” nel lontano 2008 e “Cambio di indirizzo” del 2006, mentre l’ottimo “Une autre vie” con Jasmine Trinca rimane ancora inedito.
 
Les Choses qu’on dit, les choses qu’on fait” e’ la sua ultima commedia con Camélia Jordana (“Quasi nemici – L’importante è avere ragione”), Niels Schneider e Vincent Macaigne (“C’est la vie – Prendila come viene”).
 
Mentre aspetta che il suo ragazzo la raggiunga per una vacanza in campagna, Daphne, incinta di tre mesi, si lega a suo cugino Maxime e la loro intimità si trasformerà presto in una vera e propria storia d’amore.

 


 

Sarah Suco in Francia e’ una apprezzata attrice (“Le Invisibili”, “50 primavere”) e il suo debutto alla regia e’ stato un grande successo visto che “Les Éblouis” ha vinto il premio per il miglior film al festival “Alice nella città 2019″.

 

Camille, 12 anni, appassionata di circo, è la figlia maggiore di una famiglia numerosa. Un giorno, i suoi genitori entrano a far parte di una comunità cattolica basata sulla condivisione e sulla solidarietà, nella quale si integrano completamente.
Poco a poco, la ragazzina dovrà accettare uno stile di vita che metterà in dubbio i suoi desideri, la sua vita sociale e i suoi tormenti. Comincerà così una battaglia per affrancarsi da questa situazione, per affermare la sua libertà e salvare i suoi fratelli e sorelle.

 

Nel cast Camille Cottin, il grande Jean-Pierre Darroussin e Eric Caravaca.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento