Drive-In USA, stagione 4, puntata 6: i fratelli Russo e “The 355″

Sembra quasi voluto, ma in realtà e’ una (piacevole) coincidenza: entrambi i registi dei film che vi raccontiamo oggi arrivano dal mondo dell’universo Marvel e testimonia che, anche in questo periodo di crisi, il cinema americano tenta di seguire anche vie diverse da quella molto redditizia dei blockbuster dei super-eroi.
 
E come sempre ci auguriamo di vedere queste pellicole nelle sale italiane finalmente riaperte !!

 

Anthony Russo e Joe Russo sono i registi del film piu’ visto nella storia del cinema.. ovviamente parliamo di “Avengers: Endgame” summa del Marvel Cinematic Universe.
 
Ora i due fratelli si dedicano ad un altro genere con l’atteso “Cherry” portandosi dietro Tom Holland, l’attuale Spider-Man (alcuni dicono che la sua interpretazione punta all’Oscar).
 
Holland e’ Walker, un giovane di Cleveland che decide di unirsi all’esercito dopo essere stato respinto dall’amore della sua vita. Diventato medico militare in Iraq, Walker assiste a tutta la violenza e carneficina del conflitto e ritorna nella sua città natale affetto da un grave caso di disturbo da stress post traumatico, per il quale gli viene prescritto l’oppiode Ossicodone.
Passando in poco tempo dalle pillole all’eroina, inizia a rapinare banche insieme alla giovane moglie per pagare i debiti e alimentare la loro dipendenza.
 
Nel cast anche Bill Skarsgård, Kelli Berglund, Jack Reynor Thomas Lennon.
 
L’uscita e’ prevista su Apple TV dal 12 marzo, ma speriamo che da noi possa uscire anche in sala !!

 


 

Simon Kinberg e’ l’ottimo sceneggiatore di molti film del mondo mutante anche se purtroppo ha fallito il suo esordio alla regia con il blockbuster “X-Men – Dark Phoenix”.
 
Ora ritorna alla regia con “The 355” una spy story d’azione con un super cast con Jessica Chastain, Penélope Cruz, Lupita Nyong’o, Sebastian Stan e Diane Kruger.
 
Cinque agenti donne di altrettanti paesi devono impedire la Terza Guerra Mondiale dopo il furto di un’arma top-secret.
La squadra è chiamata “355″ che era il nome in codice della prima spia donna nella storia americana, risalente alla Rivoluzione.
 
In Italia sarà distribuito dalla 01 Distribution, in previsione (speriamo) a fine 2021.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento