CineFrance, stagione 4, puntata 5: Vincent Lindon e Jeanne Balibar

Nuova puntata della nostra rubrica dedicata al cinema francese… quello che ci sembra di qualità, indipendentemente che sia commedia o film drammatico e che, alla riapertura delle sale nel 2021, speriamo arrivi sugli schermi italiani !!
 
Oggi voliamo sulla leggerezza, e c’e’ grande bisogno di sicuro, con due divertenti commedie brillanti !!


 

Jan Kounen non e’ molto famoso in Italia, a parte il suo film d’esordio del 1997, “Dobermann” che vedeva come interpreti principali la coppia Monica Bellucci e Vincent Cassel.
 
In sala e’ arrivato brevemente a settembre la sua nuova divertente commedia “Mon Cousin” con il bravissimo Vincent Lindon, François Damiens e Pascale Arbillot.
 
L’amministratore delegato di una grande azienda vinicola internazionale deve incontrarsi di nuovo con suo cugino goffo per rinnovare il contratto che gli consente di gestire il marchio, attraversando una serie di avventure e catastrofi.
 
Per ora nessuna previsione di uscita italiana (ovviamente sperando che i cinema riaprano presto).

 


 

In questa puntata parliamo di nomi nuovi per il pubblico italiano anche se come attrice Jeanne Balibar l’abbiamo vista in film come “Grace di Monaco”, “Cold War”, “I miserabili”.
 
Merveilles à Montfermeil” e’ il suo secondo film uscito ad inizio gennaio 2020, ma che recuperiamo perche’ non e’ ancora uscito nel nostro paese.
 
Joëlle e Kamel sono membri chiave dello staff del nuovo sindaco di Montfermeil. L’intero team lavora insieme per implementare una nuova stravagante politica per questa zona urbana così delicata. In programma c’è la rivitalizzazione della città, ma la vita non è così facile all’interno dello staff.
Joëlle e Kamel sono infatti in procinto di divorziare e in guerra l’uno con l’altro, il sindaco sta per avevere un esaurimento nervoso e la sua segretaria è stressata per amore. Inoltre, i traditori dell’amministrazione cercano di sabotare il buon lavoro del sindaco. I sospetti cadono su Kamel…
 
Cast di ottimi attori come Emmanuelle Béart, Ramzy Bedia, Jeanne Balibar e Mathieu Amalric.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento