Drive-In USA, stagione 4, puntata 3: Margot Robbie e Roger Michell

I cinema sono purtroppo chiusi praticamente quasi in tutto il mondo (Francia compresa da qualche giorno), ma le produzioni negli Stati Uniti in questi mesi sono ripartite e quindi qualche film interessante da raccontarvi lo abbiamo per poter continuare a sognare di cinema anche in questo difficile periodo.


 

Dreamland” per ora non ha una distribuzione italiana, ma vanta la presenza della brava Margot Robbie come attrice principale e allora siamo sicuri che qualcuno ci farà un pensierino per portarlo prima o poi anche da noi (anche se voci dicono che arriverà direttamente in streaming).

 

Eugene ha perso il padre a cinque anni, quando l’uomo, inghiottito dall’alcool e dalla paranoia, ha lasciato moglie e figlio per il mitico Messico.
Con il nuovo compagno della madre e una sorellina a cui è sinceramente legato, Eugene ha continuato la sua crescita nelle praterie del Texas, messe in ginocchio dalla siccità, cercando l’evasione nelle gangster stories d’appendice.
Finché l’avventura, un giorno, non lo raggiunge a casa sua, nel suo fienile, dove si è nascosta la bella fuorilegge Allison Wells, ferita, forse assassina, di sicuro ricercata da tutti.
Alison ha bisogno di Eugene e lui ha bisogno di sognare di poter fuggire con lei, alla volta del mitico Messico.
 
Dirige Miles Joris-Peyrafitte (al suo secondo film) con anche Travis Fimmel, Garrett Hedlund, Finn Cole e Kerry Condon.

 


 

Il nome di Roger Michell non dirà molto, ma e’ il regista sudafricano di film molto famosi come “Notting Hill”, “L’amore fatale”, “A Royal Weekend” e del recentissimo “The Duke”, visto all’ultimo festival di Venezia.
 
Blackbird” e’ uscito prima ed e’ ancora inedito in Italia anche se sarà distribuito da M2 Pictures.
 
Tre generazioni di una famiglia molto unita decidono di trascorrere il fine settimana insieme a mamma Lily, malata terminale che ha scelto la via del suicidio assistito. L’intera famiglia sostiene con convizione la decisione della donna ed è pronta ad aiutarla a morire con dignità, ma tutto cambia quando le figlie le svelano un segreto fino a quel momento mai rivelato. Una notizia che farà traballare i suoi piani.
 
Nel cast Kate Winslet, Mia Wasikowska, Susan Sarandon, Bex Taylor-Klaus e Sam Neill.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento