Cio’ che non ti uccide ti rende piu’ forte

David Gordon Green (“Joe”, “All’ultimo voto” e presto nel nuovo capitolo di “Halloween”) dirige “Stronger – Io sono più Forte“, il racconto intimo e personale di un viaggio eroico per superare le sfide più dure che la vita ci presenta.

 

Jake Gyllenhaal interpreta Jeff Bauman, un 27enne che era alla maratona per provare a riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin (Tatiana Maslany).
È lì al traguardo ad aspettarla quando le bombe esplodono, provocandogli la perdita di entrambe le gambe. Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale, Jeff aiuterà la polizia ad identificare uno degli attentatori, ma la sua battaglia personale è soltanto all’inizio.
Dovrà affrontare lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, trovando in se stesso e nell’instancabile supporto di Erin e della sua famiglia, la forza per reagire.


 

Nel cast anche Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr. e Nate Richman.

 

Elisabetta LaMonica ha visto questo film in anteprima per Amicinema ed ecco la sua recensione:
 
“STRONGER è anche il titolo del libro da cui è tratto il film. Scritto dal suo protagonista Jeff Bauman narra la drammatica vicenda dell’attentato alla maratona di Boston, quel 15 aprile 2013. E di come,  rimasto ferito sia riuscito a ritrovare l’amore per la vita non solo grazie alla tenacia della sua fidanzata ma anche grazie alla collettività di Boston che lo ha eletto suo eroe.
Il film è interamente dedicato alla sua vicenda; prima dell’incidente, ma soprattutto dopo. Al suo  risveglio,  alla ricerca di un modo possibile per proseguire l’esistenza.  È molto bravo l’interprete Jake Gyllenhaal ad esprimere tutto lo sgomento ed anche tutta la determinazione necessaria per non soccombere. Boston Stronger è il nome che la comunità gli ha attribuito… è un film schietto che parla di una storia dura, durissima ma che con pazienza e perseveranza trova un’espressione  più compiuta ed ampia.
Se è vero che STRONGER  è un tipico film americano, basato sul protagonista eroe, è anche vero che per le condizioni in cui si è verificato l’incidente e per la natura caratteriale di Jeff… è una storia bella da conoscere e…. ricordare 

 

Emozionante, diretto, ricco di umanità: Stronger è l’incredibile storia vera dell’uomo che rappresenta l’incarnazione vivente della “forza di Boston”.

 

Ecco l’intenso trailer ufficiale.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento