In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 02/06/2023)

Pochi film in uscita questa settimana, ma c’e’ qualche interessante film italiano e un (quasi capolavoro) d’animazione !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Spider-Man – Across the Spider-Verse 2 – Part One” e’ la prima parte del sequel del bellissimo film d’animazione CGI dedicato a tutte le versioni del Multiverso dell’Uomo Ragno ed e’ diretto dal trio Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.
Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Da non perdere nelle sale CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Billy” e’ il primo film di Emilia Mazzacurati, figlia d’arte del grande Carlo.
Billy ha 19 anni e vive ai confini di una città di provincia del nord, in un quartiere residenziale delimitato dal fiume.
Con la madre Regina, dall’umore instabile e un amore sconfinato per il figlio. Il padre se n’è andato quando Billy era molto piccolo, di lui Billy non si ricorda quasi nulla e la madre non ha la minima intenzione di aiutarlo a ricordare.
Billy a 9 anni era un bambino prodigio, pieno di vita, che ha inventato e condotto un podcast di musica di successo. Oggi non sa cosa fare con la sua vita e la vivacità dell’infanzia è un ricordo nitido ma mai più raggiunto che lo ossessiona.
Bel cast con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Alessandro Gassmann e Giuseppe Battiston.
Lo trovate solo all’Anteo.

 

Luca Criscenti dirige il documentario “La versione di Anita“.
Una donna unica, coraggiosa, imprevedibile. Anita Garibaldi ha vissuto una vita avventurosa, ha combattuto battaglie cruciali per la libertà dei popoli in due continenti.
Ma nel nostro immaginario è rimasta sempre legata al marito. Invece, scavando nella sua biografia, con un’analisi rigorosa, alla luce delle più recenti ricerche, appare una donna autonoma, indipendente, capace di scelte difficili e spesso scomode.
Raccontarne la vita da una prospettiva nuova e inedita ci consente di rileggere la Storia, non solo italiana, proprio dai suoi occhi e dal suo punto di vista.

 

Tratto dal best-seller autobiografico di Michael Ausiello, “Spoiler alert” e’ una bella storia d’amore diretta da Michael Showalter (“The Big Sick”, “Gli occhi di Tammy Faye”).
Michael e Kit vivono un’intensa storia d’amore da 14 anni. Grazie a Kit, Michael scopre la famiglia che non ha avuto da bambino, dai suoi genitori alla straordinaria cerchia di amici di Manhattan.
E mentre Michael immagina che la sua vita si svolga come la trama di una delle sue commedie romantiche preferite, non può prevedere i cambiamenti che trasformeranno e rafforzeranno il loro rapporto.
Con Jim Parsons (chi non ha visto “The Big Bang Theory” ?), Ben Aldridge, Sally Fields, Josh Pais, Allegra Heart e Jeffery Self.
In programmazione nei cinema CityLife Anteo, Eliseo e UCI Bicocca.

 


 

Solo su Sky Cinema arriva in Italia “A good person” il nuovo film diretto da Zach Braff (“La mia vita a Garden State”, “Insospettabili sospetti”).
Allison è una giovane donna che ha davanti un futuro radioso: ha un fidanzato meraviglioso, una carriera fiorente, una famiglia e degli amici che la sostengono.
Ma il suo mondo va in mille pezzi quando sopravvive ad un terribile incidente ed esce dalla clinica con una dipendenza da oppioidi e un dolore irrisolto. Negli anni successivi, sarà l’improbabile amicizia che stringe con l’aspirante suocero a darle la possibilità di rimettersi in sesto e andare avanti con la sua vita.
Bel cast con Florence Pugh, Molly Shannon, Chinaza Uche, Celeste O’Connor e Morgan Freeman.

 

Basato sul premiato film spagnolo “Non ci resta che vincere”, arriva nelle sale “Campioni” diretto da Bobby Farrelly al suo esordio solita dopo tanti film con il fratello Peter.
Marcus Marakovich è un ex allenatore di basket di una lega minore. Dopo una serie di passi falsi, l’uomo si ritrova di fronte a un tribunale, che gli toglie ogni incarico e gli affida la gestione di una squadra di giocatori con disabilità intellettive.
Sebbene Marcus ritenga che questi giocatori siano impossibili da allenare e che forse il suo compito sia solo quello di farli sentire uniti come una squadra, ben presto deve ricredersi.
L’allenatore si rende conto che questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato. Non solo questi ragazzi impareranno le regole del basket, ma avranno molto da insegnare allo stesso Marcus e insieme creeranno qualcosa di davvero speciale.
Mattatore Woody Harrelson con anche Ernie Hudson, Cheech Marin, Matt Cook e Kaitlin Olson.
A Milano nelle sale Anteo, Eliseo, Gloria e UCI Bicocca.

 

Sempre tratto da un racconto breve di Stephen King esce al cinema “The boogeyman” diretto da Rob Savage (“Host”, “Strings”).
La liceale Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto supporto dal padre, Will, un terapista che sta, a sua volta, affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, lascia dietro di sé una terrificante entità soprannaturale che va a caccia di famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.
Nel cast Chris Messina, Sophie Thatcher, Marin Ireland e David Dastmalchian.
Per gli amanti della paura nei cinema Colosseo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Robert Connolly (“Chi è senza peccato – The dry”, “Deep state”) dirige “Blueback“, adattamento cinematografico del romanzo best-seller di Tim Winton, una favola universale per tutte le età sull’amicizia, la famiglia e la natura.
Durante un’immersione nell’oceano, la giovane Abby fa amicizia con un magnifico pesce azzurro selvatico a cui dà il nome di Blueback. Quando la tranquilla barriera corallina della sua città costiera inizia ad attrarre operatori di pesca commerciale, Abby capisce che Blueback e tutta la fauna marina sono in pericolo. Insieme alla mamma attivista fa di tutto per proteggere la sua baia e il suo amato amico, vivendo una grande avventura.
Con Mia Wasikowska, Radha Mitchell, il ritorno di Eric Bana e Ilsa Fogg.
Per un paio d’ore spensierate nelle sale CityLife Anteo e UCI Bicocca.

 

Non sappiamo in quante sale sarà alla fine “An irish goodbye”, ma il film diretto da Tom Berkeley e Ross White potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Ambientata sullo sfondo di una fattoria nelle zone rurali dell’Irlanda del Nord, il film è una commedia nera che segue il ricongiungimento dei fratelli separati Turlough (Seamus O’Hara) e Lorcan (James Martin) dopo la morte prematura della madre (Michelle Fairley).
Sotto l’occhio vigile del bizzarro parroco Padre O’Shea (Paddy Jenkins), il doloroso ricongiungimento dei fratelli è aggravato dal fatto che Turlough deve ora occuparsi di Lorcan, affetto dalla sindrome di Down. Il sogno di Lorcan di continuare a lavorare la terra su cui è cresciuto è ostacolato quando Turlough decide di mandarlo a vivere con la zia dall’altra parte dell’Irlanda.
Ma quando i fratelli scoprono una lista di cose da fare che apparteneva alla loro defunta madre, Lorcan intuisce un’opportunità: accetterà di lasciare la fattoria solo quando lui e Turlough avranno esaudito ogni singolo desiderio della lista della madre…
A Milano nelle sale Anteo e Ariosto.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento