In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 06/01/2023)

Pochi film in uscita questa settimana in attesa che la Befana invece del carbone porti a tutti tanti doni cinematografici per la prossima settimana !!
 
Ma comunque vi consigliamo assolutamente “Close” di Lukas Dhont film che aprirà poi settimana prossima le uscite in sala di Amicinema del 2023 !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Presentato in concorso al 75° Festival di Cannes, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria, “Close” e’ il secondo film di Lukas Dhont dopo il suo pluripremiato “Girl”.
Due tredicenni, Leo e Rèmi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Il loro ingresso nella scuola superiore fa sì che i nuovi compagni inizino a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un’amicizia ma una relazione sentimentale.
Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.
Tra gli interpreti Léa Drucker, Émilie Dequenne, Kevin Janssens, Igor van Dessel e Marc Weiss.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, Ariosto, Beltrade e Eliseo.

 

Presentato alla 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in Orizzonti Extra, esce “Un vizio di famiglia” (“L’origine du mal”) il nuovo imperdibile film di Sébastien Marnier (“Irreprochable”).
Stéphane lavora svogliata in una fabbrica di conserve alimentari. Ogni sera rincasa in una camera subaffittata e nel tempo libero fa visita alla sua compagna in prigione. La vita non le ha fatto sconti ma è sempre disposta a sfidarla. Una sera decide di contattare il padre che non ha mai conosciuto. Dall’altra parte del filo, l’uomo accetta di incontrarla. Serge è un ricco imprenditore della Costa Azzurra e Stéphane vuole la sua parte, con buona pace della figlia legittima e dell’eccentrica consorte. Ma quel padre carismatico e generoso tradisce presto un lato oscuro. Stéphane non è da meno e forse non è nemmeno chi dice di essere.
Con un cast di ottimi attori come Laure Calamy (Chiami il mio agente!, Premio Miglior Attrice per Full Time – Al cento per cento a Venezia), Doria Tillier (La Belle Époque), Suzanne Clément (musa di Xavier Dolan), Dominique Blanc e Jacques Weber.
In programmazione nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Movies Inspired porta nei cinema “Godland – Nella terra di Dio” il film del danese Hlynur Pálmason presentato al Festival di Cannes e al Torino Film Festival e designato Film della Critica dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.
Alla fine del XIX Secolo, un giovane prete danese raggiunge una remota regione dell’Islanda per costruire una chiesa e fotografare i suoi abitanti. Ma più si addentra in quel paesaggio
Nel cast Elliott Crosset Hove, Ingvar Sigurðsson e Vic Carmen Sonne.
Se siete intessati lo potete vedere solo al cinema Anteo e Beltrade.

 


 

Se siete amanti del genere horror questo 2023 si apre con un film adatto a tutti voi, “M3gan” diretto da Gerard Johnston e prodotto dalla famosa Blumhouse di Jason Blum.
È più di una semplice bambola. Fa parte della famiglia.
M3GAN è una meraviglia di intelligenza artificiale, una bambola a grandezza naturale programmata per essere la più grande compagna dei bambini e la più grande alleata dei genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, M3GAN è in grado di ascoltare, guardare e imparare, diventando amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino a cui è legata.
Quando Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, Cady, è insicura e impreparata a diventare genitore. Sottoposta a forti pressioni sul lavoro, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady nel tentativo di risolvere entrambi i problemi: una decisione che avrà conseguenze inimmaginabili.
Nel cast Violet McGraw, Amie Donald, Jenna Davis e Allison Williams.
Lo trovate nei cinema Orfeo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Giuseppe Marco Albano dirige il documentario “Noi ce la siamo cavata“.
A trent’anni di distanza dall’uscita di “Io speriamo che me la cavo” – cult cinematografico della Maestra del cinema Lina Wertmüller, tratto dall’omonimo best seller di Marcello D’Orta – l’attore oggi trentottenne Adriano Pantaleo, che nel film interpretò Vincenzino, uno dei piccoli protagonisti, ha intrapreso un viaggio on the road alla ricerca dei suoi ex compagni della terza B della scuola elementare di Corzano, e allora piccoli attori.
Il racconto delle loro vite e i ricordi legati al film sono diventati l’occasione per scoprire se “anche loro se la sono cavata” e per raccontare i cambiamenti di Napoli e del Sud.

 

Il nuovo anno su Netflix parte con un interessante film dall’ottimo cast.
Dal 6 gennaio esce infatti “The Pale Blue Eye – I delitti di West Point” diretto da Scott Cooper con il grande Christian Bale, Gillian Anderson, Lucy Boynton, Harry Melling e Fred Hechinger
West Point, 1830. Un rassegnato detective è assunto per indagare discretamente sull’orribile omicidio di una recluta.
Ostacolato dal codice del silenzio tra i cadetti, ne assolda uno per risolvere il caso: un ragazzo che sarà conosciuto al mondo come Edgar Allan Poe.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento