In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 30/12/2022)

Finale di anno cinematografico con poche uscite visto che la distribuzione aspetta il nuovo anno per le nuove pellicole, ma un film di Noah Baumbach non e’ certo da ignorare.
 
Oppure se volete divertirvi ci sono un paio di commedie italiane che possono fare al caso vostro (usciranno dal 1o gennaio e per questo oggi non troverete ancora le sale milanesi dove saranno proiettate !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Noah Baumbach e’ ormai uno dei registi piu’ famosi e piu’ riconoscibili del mondo cinematografico odierno e non stupisce che i suoi film siano spesso ospitati nei principali festival.
E cosi’ dopo l’ottimo “Storia di un matrimonio” anche “Rumore bianco (White Noise)” e’ stato presentato in anteprima allo scorso festival di Venezia con discrete recensioni.
Tratto dall’omonimo complesso romanzo di Don DeLillo esce adesso su Netflix.
A Blacksmith, piccolo centro nel Midwest, scorre imperturbabile la vita quotidiana della famiglia Gladney: Jack, Babette e i loro quattro figli, nati da matrimoni precedenti.
Una routine scandita da sedute televisive, confronti padre-figlio, discorsi ragionati o irragionevoli su questa o quell’altra notizia, tirate su questo o quell’altro prodotto e visite rituali al supermercato, dove tutti si abbandonano al consumo frenetico di oggetti, messaggi, rumore.
Un rumore di fondo che ossessiona Jack, professore al College on the Hill, dove ha fondato un dipartimento di studi hitleriani.
Da qualche tempo l’uomo vive in una sorda e costante paura della morte.
Un enorme nube chimica, causata dal deragliamento di un treno, materializza improvvisamente la sua angoscia, minacciando direttamente l’esistenza dei Gladney.
Grande cast con i soldali Adam Driver e Greta Gerwig e poi anche Jodie Turner-Smith, Don Cheadle e Raffey Cassidy.

 

Charlotte M. – Il film Flamingo Party” e’ il primo film della popolarissima YouTuber/TikToker Charlotte M.
Nel film Charlotte, una ragazza spontanea e creativa, è impegnata nell’organizzazione di un ballo scolastico per raccogliere i fondi necessari a salvare l’oasi naturale dove ha passato i momenti più belli della sua infanzia.
Per avere successo nell’impresa, cerca in ogni modo di mostrarsi perfetta agli occhi di tutta la scuola, ma in questo modo finisce per perdere la propria sincerità, rovinando la sua storia d’amore con Davide e soprattutto il rapporto con la sua migliore amica, Sofia.
Per ritrovare le cose che contano davvero, Charlotte dovrà prima riuscire a ritrovare sé stessa.

 

I migliori giorni” e’ una commedia ad episodi diretta dalla brava coppia Massimiliano Bruno e Edoardo Leo.
A Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? A San Valentino amore amore amore e l’8 marzo viva le donne?
Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un film corale che sonda l’animo umano nell’affrontare le feste. Una deputata invita alla cena della Vigilia di Natale il segretario del suo partito sperando in un futuro sostegno, ma la presenza dei suoi due fratelli, eterni rivali, mette a rischio serata e carriera.
Un ricco imprenditore tenta di rifarsi l’immagine passando il Capodanno alla mensa dei poveri, ma lì incontra il suo ex autista, ingiustamente licenziato e deciso a vendicarsi.
Un San Valentino fin troppo affollato fra lui, lei, l’altra e la lei dell’altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora.
Infine, l’8 marzo, una famosa conduttrice tv è costretta a chiedere scusa per la messa in onda di un servizio sulla “donna ideale” contestato sui social.
Se questi sono i migliori giorni, figuriamoci i peggiori…
Ampio cast con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Max Tortora e Paolo Calabresi.

 

Per iniziare questo 2023 in leggerezza niente di meglio di un film con Fabio De Luigi che in questo caso e’ anche il regista di “Tre di troppo“.
Marco e Giulia vivono la propria vita di coppia in modo armonioso e passionale. Entrambi sfoggiano una forma invidiabile e una mise sempre alla moda.
Per loro il mondo si divide in due: l’Inferno, abitato da genitori esasperati e soggiogati da piccoli esseri pestiferi, e il Paradiso, dove uomini e donne liberi da sensi di colpa, si godono i piaceri della vita senza figli e fieri di vivere in appartamenti sempre in perfetto ordine.
Loro sanno bene da che parte stare, ben distanti da quelle coppie di amici in perenne crisi coniugale e logorati dalla vita da genitori.
Eppure, il destino è già all’opera per sconvolgere le loro vite e sgretolare tutte le loro certezze: all’improvviso e inspiegabilmente, si risvegliano con tre bambini di 10, 9 e 6 anni che li chiamano mamma e papà. Liberarsene e tornare alla felice vita “precedente” diventerà il loro unico obiettivo.
Accanto all’attore romagnolo c’e’ la bravissima Virginia Raffaele e poi Barbara Chichiarelli e Fabio Balsamo.

 


 

Luce – Accendi il tuo coraggio” e’ il film di animazione diretto dalla coppia Theodore Ty e Laurent Zeitoun che esce su Amazon Prime Video.
La sedicenne Georgia Nolan sogna di essere la prima vigile del fuoco donna al mondo. Quando un misterioso piromane inizia a bruciare Broadway, i vigili del fuoco di New York iniziano a svanire. Il padre di Georgia, Shawn, viene chiamato dalla pensione dal sindaco di New York per condurre le indagini sulle sparizioni. Nel disperato tentativo di aiutare suo padre e salvare la sua città, Georgia si traveste da giovane chiamato “Joe” e si unisce a un piccolo gruppo di vigili del fuoco disadattati che cercano di fermare il piromane.

 

Nel thriller “Savage Salvation” in uscita su Amazon Prime Video Robert De Niro interpreta lo sceriffo Church che si sforza di mantenere la pace nella sua città, dove gli unici due interessi dei residenti sono la chiesa o l’ossicodone.
La storia segue Shelby John (Jack Huston) e Ruby Red (Willa Fitzgerald), appena fidanzati, che decidono di ripulirsi e ricominciare da capo. Tuttavia, un giorno Shelby scopre il suo fidanzato morto nella loro veranda prima che possa soddisfare il suo ultimo desiderio di essere battezzato nel fiume.
Armata di nient’altro che una sparachiodi e rabbia, Shelby intraprende un piano vendicativo per uccidere ogni membro dell’organizzazione dello spaccio di droga. A causa di questo bagno di sangue, lo sceriffo Church e il suo partner, il detective Zeppelin, inizieranno una corsa contro il tempo per porre fine alla follia omicida di Shelby prima che si spinga fino al ??signore del crimine Coyote (Quavo) e metta a rischio la sicurezza dell’intera città.
Nel cast anche Jack Huston, John Malkovich, Willa Fitzgerald e il membro dei Migos Quavo.
Dirige Randall Emmett.

 

Per tutti i bambini esce ad inizio anno “Yakari – Un viaggio spettacolare“, il film d’animazione diretto da Xavier Giacometti tratto dall’omonimo fumetto franco-belga di Job e Derib.
Nel momento in cui la sua tribù si appresta a migrare, Yakari, il piccolo Sioux, parte verso l’ignoto per seguire la pista di Piccolo Tuono, un mustang considerato indomabile.
Sul cammino farà il magico incontro con Grande Aquila, il suo animale totemico, da cui riceverà una magnifica piuma e un incredibile dono: la capacità di parlare con gli animali. Per la prima volta da solo, la sua ricerca lo porterà attraverso le praterie, fino al territorio dei terribili cacciatori “pelle di puma”.
Ma come ritrovare la strada per ritrovare la sua “tipi” (tenda)? Alla fine del viaggio, il susseguirsi di incredibili avventure suggellerà per sempre l’amicizia tra il più coraggioso dei “papoose” (giovane indiano) e il mustang più veloce del vento.

 

Il 31 dicembre esce al cinema “L’Ispettore Ottozampe e il Mistero dei Misteri“, film d’animazione che conquisterà i bimbi e le loro famiglie diretto dal regista Julio Soto Gùrpide (“Deep – Un’avventura in fondo al mare”).
L’ispettore Ottozampe è un simpatico ma goffo ragnetto, che risolve molti casi, ma combina sempre guai!
Dopo essere stato espulso dalla Polizia per aver distrutto un edifico, l’ispettore Ottozampe decide di prendersi una lunga e meritata vacanza e si imbarca su un aereo di lusso diretto a San Francisco.
Ma il suo viaggio è disturbato dalla scomparsa inaspettata di un ospite, il ricco medico Bugsy, in luna di miele con la moglie e vedova nera Arabella. Ce la farà l’ispettore Ottozampe a risolvere questo intricatissimo mistero?
Lo accompagneranno in questa incredibile avventura il suo assistente Janey e una gang di bizzarri aiutanti.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento