In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 05/08/2022)

Agosto mio cinema non ti conosco… o forse no ? Mentre la distribuzione latita pero’ le arene e i cinema sono ancora aperti per recuperare i migliori film della stagione e noi vi invitiamo a supportarli come sempre !!
 
E poi in sala c’e’ l’aria condizionata e si puo’ respirare !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi comunque i pochi film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Gianni Costantino (ricordate il suo mitico “Ravanello pallido” del 2001 ?) dirige un piccolo film italiano intitolato “Sposa in rosso“.
Lo spagnolo Leon incontra l’italiana Roberta su un autobus de La Valletta a Malta, e pochi minuti dopo si ritrova ad accompagnarla a partorire presso un ospedale locale.
A causa di quella deviazione Leon perde la possibilità di far approvare un suo progetto internazionale, dopo aver già perso la casa e l’automobile.
Roberta invece vede piombare a La Valletta dalla Puglia i genitori e il fratello Sauro che hanno avuto notizia della nascita, e non può confessare loro che il padre del bambino è un uomo sposato che vuole toglierle il figlio.
La soluzione a tutti i problemi di Leon e Roberta sembra essere una sola: fingere di sposarsi, recandosi in Puglia dove la madre della donna non vede l’ora di organizzare un matrimonio indimenticabile.
Ma non è facile portare avanti la finzione, soprattutto per due che tutto sommato si conoscono appena.
Nel cast con Eduardo Noriega, Anna Galiena, Sarah Felberbaum, Cristina Donadio e Roberta Giarrusso.

 

Il nuovo film di un colosso della regia come Ron Howard arriva direttamente in streaming su Amazon Prime Video.
Tredici vite” racconta la vicenda di una squadra di calcio giovanile che, insieme all’allenatore, è rimasta intrappolata per diciotto giorni nelle grotte thailandesi di Tham Luang e che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso nel 2018.
Grande cast con Colin Farrell, Viggo Mortensen, Joel Edgerton, Tom Bateman e Lewis Fitz-Gerald.

 

Esce solo al Beltrade un divertente film islandese, “Cop secret“, diretto da Hannes Þór Halldórsson.
Bussi è il miglior poliziotto di Reykjavík, duro come la roccia e deciso a combattere il crimine senza pietà e con ogni mezzo necessario, anche al di fuori della legalità.
Tutto va per il meglio, salvo in amore: con la fidanzata le cose non funzionano e Bussi si rode in segreto tra dubbi e confusione. Presto i guai aumentano: il distretto confinante ha un nuovo poliziotto altrettanto determinato e deciso, Horour: di bell’aspetto, è un modaiolo incallito, ama le auto di lusso e cura smodatamente la propria immagine.
I due, che dividono i crimini e le prime pagine dei giornali, sono acerrimi rivali: quando però un criminale minaccia un gravissimo attentato durante l’evento sportivo più atteso… la sfida tra le nazionali di calcio femminili di Islanda e Inghilterra… i due superpoliziotti si trovano a fare coppia. Unendo le forze scopriranno (col botto) segreti e bugie dell’uno e dell’altro.

 


 

Se siete fan della saga tutta muscoli e fantascienza di Predator allora dopo svariati anni e’ arrivato il momento per voi.
Esce su Disney+ “Prey” l’adrenalinico prequel diretto da Dan Trachtenberg (“10 Cloverfield Lane”).
Ambientato 300 anni fa nella Nazione Comanche, Prey è la storia di una giovane donna di nome Naru, guerriera feroce ed estremamente abile.
Cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che si aggirano per le Grandi Pianure, Naru intende proteggere la sua gente quando un pericolo minaccia il suo accampamento: ma la preda che pensa di inseguire, e che infine si ritroverà ad affrontare, si rivela invece essere un letale predatore alieno altamente evoluto e munito di un arsenale tecnologicamente avanzato. La resa dei conti tra i due avversari sarà feroce e terrificante.
Con Amber Midthunder, Dane DiLiegro, Stefany Mathias, Stormee Kipp e Dakota Beavers.

 

Luck” è il nuovo film animato prodotto da John Lasseter, regista di Toy Story e in passato tra le figure di maggior spicco della Pixar ora passato in casa Skydance/Apple TV+, e diretto da Peggy Holmes.
La storia raccontata dal film è quella di Sam Greenfield, la persona più sfortunata del mondo che, quando si imbatte nella Terra della Fortuna, mai vista prima, parte alla ricerca di un po’ di buona sorte da riportare a casa per il suo miglior amico. In quel posto, però, gli esseri umani non sono ammessi e a Sam non resta che un’unica possibilità per riuscire nella sua missione: collaborare con le creature magiche che vivono lì.

 

Diretto da Jung Byung-gil, il regista di film come “Confession of Murder” e “The Villainess” (quest’ultimo presentato a Cannes), “Carter” vede protagonista la star coreana Joo Won, ed ha come catteristica principale quello di essere stato girato in un unico, lungo, adrenalinico piano sequenza, che restituisce l’azione ininterrotta delle vicende in tempo virtualmente reale.
A due mesi dall’inizio di una pandemia mortale che ha avuto origine nella zona demilitarizzata e che ha devastato Stati Uniti e Corea del Nord, “Carter” si risveglia senza alcuna memoria del passato. Nella sua testa c’è un misterioso dispositivo e in bocca ha un ordigno letale. Una strana voce che sente solo lui gli dice cosa fare. La bomba può scoppiare da un momento all’altro, a meno che non riesca a salvare la bambina che è l’unico antidoto al virus, ma per riuscirci dovrà vedersela con la CIA e con i golpisti nordcoreani.
Carter deve completare la missione e andare nel Nord per trovare la bambina.
Lo trovate su Netflix.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento