In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 29/07/2022)

Questa settimana purtroppo esce un solo film in sala e cosi’ c’e’ piu’ spazio del solito per i film delle piattaforme in streaming, ad esempio con un pluripremiato film d’animazione prodotto da Netflix.
 
Anche la distribuzione va in vacanza !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Dal 25 luglio su Sky Cinema e in streaming su Now, esce “Blacklight” il nuovo action interpretato da Liam Neeson (ormai lanciato in questa sua nuova carriera) e diretto da Mark Williams (“Honest Thief”).
Travis Block è un ex agente dell’FBI che ora aiuta gli agenti sotto copertura quando si ritrovano in situazioni scomode. Quando si ritrova a tirare fuori dai guai l’agente Dusty, fa una scioccante scoperta: una cospirazione all’interno dei suoi ranghi, che coinvolge anche i più alti livelli di grado.
Per scoprire cosa si celi dietro, Block chiede aiuto a un giornalista, ma le sue indagini metteranno in pericolo la vita di sua figlia e di sua nipote…
Nel cast anche Tim Draxl, Todd Levi, Jesse Spence e Aidan Quinn.

 

Anche Netflix e’ diventato un produttore di film di animazione e con ottimi risultati visti i numerosi premi ottenuti nei festival in giro per il mondo.
Il mostro dei mari” ha avuto ottime critiche ed e’ diretto da uno dei guru del settore come Chris Williams (“Bolt – Un eroe a quattro zampe”, “Oceania”, “Big Hero 6″).
In un’epoca in cui creature terrificanti solcano i mari, i cacciatori di mostri sono considerati veri e propri eroi. E il grande Jacob Holland è di certo il più osannato. Ma quando la giovane Maisie Brumble s’imbarca clandestinamente sulla sua nave leggendaria, l’uomo trova a sorpresa un’alleata. Insieme intraprendono un viaggio epico in acque inesplorate ed entrano nella storia.

 

Shark Bait” e’ il nuovo shark-movie (ormai c’e’ proprio una categoria apposita) diretto da James Nunn (“Eliminators – Senza regole”) per qualche brivido di paura e non di caldo.
Un gruppo di amici si gode un fine settimana di vacanza in Messico. Dopo una notte di festeggiamenti sulla spiaggia, i ragazzi rubano un paio di moto d’acqua e le portano al largo in mare aperto, finiscono però per scontrarsi e una delle moto affonda. Il gruppo si ritrova bloccato a due miglia dalla terraferma su una sola moto d’acqua rimasta in panne e alle prese con un amico gravemente ferito. Ma il peggio deve ancora venire…
Riusciranno a sopravvivere ai predatori più feroci dei mari?
Con Holly Earl, Jack Trueman, Catherine Amy Hannay, Malachi Pullar-Latchman e Thomas Michael Flynn.
Lo trovate all’UCI Bicocca e Certosa.

 

“On est fait pour s’entendre” e’ un bel film francese con ottimi interpreti, ma purtroppo non e’ mai uscito in sala.
Per fortuna adesso esce su SkyCinema/NowTv con il titolo italiano di “Parla piu’ forte” ed e’ da non perdere !!
Antoine sembra non sentir niente e nessuno: i suoi studenti (che pretendono da lui più attenzione), i suoi colleghi (a cui non piace la sua mancanza di concentrazione), i suoi amori (che lo accusano di mancare di empatia).
Ciò accade per una buona ragione: seppur giovane, ha quasi perso del tutto l’udito. La nuova vicina di casa Claire, trasferitasi temporaneamente dalla sorella con la figlia dopo la partenza del marito, sperava in un po’ di calma e tranquillità. Nessuno però è più rumoroso di Antoine, con la sua musica a tutto volume e la sveglia che suona in continuazione. Nonostante ciò, Antoine e Claire sono fatti per andare d’accordo.
Dirige Pascal Elbé (normalmente attore con qualche vezzo registico) con un super cast con Emmanuelle Devos, Sandrine Kiberlain, François Berléand, Antoine Gouy e Valérie Donzelli.

 


 

Jane Austen per le nuove generazioni ? Ci prova Carrie Cracknell, regista teatrale al suo esordio al cinema, con “Persuasione” che esce su Netflix.
La tormentata storia d’amore tra la protagonista e il suo marinaio Frederick Wentworth, messa a finire da lei causa persuasione – da qui il titolo – della sua famiglia, diffidente da un pretendente “senza mezzi né rango”.
Malgrado la convinzione iniziale, lei non riesce a riprendersi dalla fine della storia, ma ci prova con tutta se stessa a suon di vino rosso tracannato e lunghi bagni caldi. Lo racconta lei stessa, riferendosi sin da subito allo spettatore e confidandogli i suoi disagi esistenziali di figlia di mezzo, crepa nello specchio del padre narciso (Sir Walter Elliot) per giunta in bancarotta.
Con Dakota Johnson, Cosmo Jarvis, Richard E. Grant, Yolanda Kettle e Jordan Long.

 

The contractor” e’ l’action movie diretto da Tarik Saleh (“Omicidio al Cairo”) che esce su Amazon Prime Video.
Congedato dall’esercito perché trovato positivo agli steroidi ingeriti per guarire una ferita al ginocchio, l’ex marines James Harper, con una moglie e un figlio da mantenere e pesantemente indebitato, decide di collaborare con una compagnia militare privata gestita da veterani come lui.
Tra questi c’è l’ex commilitone Mike, con il quale parte per una missione clandestina a Berlino, dove l’obiettivo è da eliminare è uno scienziato siriano radicalizzatosi. Portata a termine l’operazione, James e i suoi compagni sono però sorpresi dalla polizia tedesca e costretti a un pesantissimo scontro a fuoco. Chi li ha traditi? E come farà James a sopravvivere dopo essersi separato da Mike?
Con Chris Pine, Gillian Jacobs, Ben Foster, Kiefer Sutherland e Eddie Marsan.

 

In streaming ondemand esce “Sognando Marte“, una commedia romantica con un tocco sci-fi diretta da Christopher Winterbauer (“Wyrm” nel 2019),
Il film e’ ambientato in un futuro dove Marte è stato terraformato e colonizzato dal meglio che l’umanità può offrire e dove due studenti universitari molto diversi fra loro uniscono le forze e intraprendono un viaggio nello spazio, fino al pianeta rosso, per riuscire a riunirsi con i propri partner.
Con Mason Gooding, Lukas Gage, Cole Sprouse, Lana Condor e Zach Braff.

 

Su Disney+ esce il film “Not Okay” diretto da Quinn Shephard (“Blame”).
Danni Sanders, un’aspirante scrittrice senza direzione, amici, prospettive amorose e “peggio ancora” follower, simula un viaggio a Parigi a misura di Instagram, nella speranza di accrescere il suo prestigio sui social media.
Quando un terrificante incidente colpisce la Ville Lumière, Danni cade inavvertitamente in una bugia più grande di quanto avrebbe potuto immaginare. “Ritorna” da eroe, riuscendo anche a stringere un’improbabile amicizia con Rowan, superstite di una strage scolastica impegnata nel sociale, e a conquistare l’uomo dei suoi sogni Colin.
Da influencer e attivista, Danni finalmente ha la vita e il pubblico che aveva sempre voluto. Ma è solo questione di tempo prima che la facciata vada in frantumi e lei impari nel modo peggiore che Internet ama le umiliazioni di massa.
Con Zoey Deutch, Dylan O’Brien, Embeth Davidtz, Brennan Brown e Karan Soni.

 

Il talento di Mr. C” (in originale “The Unbearable Weight of Massive Talent”) e’ scritto e diretto da Tom Gormican e vede protagonista Nicolas Cage impegnato in una irresistibile commedia d’azione in cui interpreta una versione parodistica di se stesso in modo intelligente e autoironico.
Creativamente insoddisfatto e di fronte alla rovina finanziaria, l’attore Nic Cage (una versione romanzata dello stesso Cage) deve accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un suo super fan (Pedro Pascal).
Le cose prendono una svolta inaspettata quando Cage viene reclutato da una agente della CIA (Tiffany Haddish) è costretto ad essere all’altezza della propria leggenda, incarnando i suoi personaggi più iconici e amati per salvare se stesso e i suoi cari.
Con una carriera che sembra costruita proprio per questo momento, questo attore pluripremiato deve assumere il ruolo di una vita: quello di Nic Cage.
In uscita in streaming ondemand.

 

Naked Singularity” e’ tratto dell’omonimo romanzo scritto dallo statunitense Sergio De La Pava ed e’ diretto da Chase Palmer.
La trama racconta di un giovane e idealistico avvocato d’ufficio di New York City, che ha sempre seguito le regole, si è fatto il classico mazzo, ma non ha ricavato più di tanto da questa onorevole condotta.
Anzi: le ingiustizie e le storture del sistema giudiziario lo stanno ferendo con sempre maggiore forza, facendo vacillare il suo idealismo.
La sorte gli mette sul piatto l’occasione di rompere tutte le regole, pur senza garanzie su quanto accadrà: viene infatti coinvolto in una rapina che ruota attorno a un SUV sequestrato dalle forze dell’ordine, nel quale è nascosta eroina per un valore di milioni di dollari.
Cast importante con John Boyega, Olivia Cooke, Bill Skarsgard, Ed Skrein, Linda Lavin e Tim Blake Nelson.
Lo trovate su Sky Cinema e NowTv.

 

Richard Wong (“The valet”) dirige “Vieni come sei” un film divertente ed emozionante.
Dalla storia vera di Asta Philpot, affetto da forti disabilità motorie e costretto su una sedia a rotelle, il viaggio di tre amici ispirati dal desiderio. L’amicizia tra i protagonisti porterà il desiderio di libertà dai vincoli della società, e del proprio corpo, verso la realizzazione di un sogno: la perdita della verginità.
La storia ripercorre l’avventura di tre ragazzi con disabilità che amano la bella vita, i locali e le belle donne, ma sono ancora vergini. Decidono così di scappare dalle proprie famiglie iper-protettive per raggiungere un luogo di piacere specializzato in persone con disabilità. Uno di loro è non vedente, uno bloccato sulla sedia a rotelle, come l’ultimo, anche paraplegico. Ma, tra mille peripezie, e anche grazie al prezioso aiuto di un’autista speciale che li accompagna, riusciranno in una grande impresa.
Con Grant Rosenmeyer, Hayden Szeto, Ravi Patel e Gabourey Sidibe.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento