Drive-In USA, stagione 4, puntata 11: Tom McCarthy e Antoine Fuqua

Benvenuti alla 11a puntata della nostra rubrica dedicata al cinema a stelle e strisce nella quale vi raccontiamo i film che escono al cinema negli Stati Uniti e che speriamo poi arrivino nelle sale italiane !!
 
Specialmente adesso che sono finalmente riaperte !!


 

La carriera di Tom McCarthy (che pure con “L’ospite inatteso” aveva prodotto un ottimo film) e’ decollata con il premio oscar per “Il caso Spotlight”.
 
Ora esce il suo nuovo film intitolato “Stillwater” (da noi come “La ragazza di Stillwater”) con un buon cast con Abigail Breslin, Matt Damon e Camille Cottin.
 
Allison, giovane americana, viene arrestata in Francia con l’accusa di omicidio. Il padre Bill si vedrà costretto a lasciare l’Oklahoma per raggiungerla e sostenere la sua difesa.
 
Il film sarà in concorso al festival di Cannes e poi dopo l’estate uscirà anche in Italia.

 


 

Anche la carriera di Antoine Fuqua ha avuto il suo picco con la serata degli Oscar: era infatti con il suo “Training day” che nel 2001 Denzel Washington vinse l’Oscar come miglior attore.
 
Ora tre anni dopo il poco esaltante “The Equalizer 2 – Senza perdono” il regista americano torna alla regia con “Infinite“, liberamente tratto dal romanzo fantasy di D. Eric Maikranz.
 
Il film segue le vicende di Evan McCauley, un uomo che si è fatto un’auto diagnosi di schizofrenia perché tormentato dai ricordi di luoghi che non ha mai visitato. Ma proprio mentre è sull’orlo di un crollo mentale, Evan riceve la visita degli Infiniti, una società segreta che lo informa che non solo i suoi ricordi sono reali, ma provengono da tutte le sue vite passate. Gli Infiniti accolgono Evan nel loro gruppo e lo aiutano a sbloccare le risposte ai suoi ricordi. Insieme, devono fermare uno di loro, Bathurst, dalla sua missione di distruggere l’umanità.
 
Nel cast Mark Wahlberg, Wallis Day, Dylan O’Brien, Jason Mantzoukas e Rupert Friend.
 
In Italia lo vedremo sicuramente perche’ distribuito da Universal Pictures.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento