In streaming con Amicinema (uscite del 22/01/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi anche in questo inizio di 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Se siete amanti di Daniel Radcliffe allora in streaming esce un suo film inedito “Escape from Pretoria“.
Tim e Stephen sono due giovani attivisti anti-apartheid. Rinchiusi in carcere dopo un atto dimostrativo, troveranno un modo tanto semplice quanto geniale per evadere…
Il film è basato su un libro di uno dei fuggiaschi, Jenkin, “Inside Out: Escape from Pretoria Prison” e racconta la storia della vita reale dei prigionieri politici Tim Jenkin e Stephen Lee due bianchi sudafricani che, insieme ad altri prigionieri, hanno realizzato un complotto per evadere dalla Prigione Centrale di Pretoria nel 1979 dopo essere stati incarcerati per propaganda anti-apartheid.
Dirige Francis Annan anche con Daniel Webber, Ian Hart, Nathan Page e Stephen Hunter.

 

Che bello rivedere Billy Crystal in un film !!
Il 72enne newyorkese mancava da tempo sui nostri schermi e adesso lo rivediamo in “Standing Up, Falling Down” che arriva direttamente in streaming diretto dall’esordiente Matt Ratner.
Un’improbabile amicizia si instaura tra un cabarettista in difficoltà di Los Angeles, costretto a tornare a casa a East Long Island con la coda tra le gambe, e un dermatologo alcolizzato imperfetto, ma affascinante e carismatico.
Scoprendo di essere spiriti affini, ognuno aiuterà l’altro a trovare la via della guarigione, oltre alla fiducia nell’affrontare i fallimenti della propria vita.
Nel cast anche Ben Schwartz, Mike Carlsen, Connor Ratliff e Chris LaPanta.

 

Nikolaj Coster-Waldau ha avuto il successo internazionale grazie al ruolo di Jaime Lannister in “Il trono di spade”.
Ora lo ritroviamo nel film “Exit Plan” diretto dal regista danese Jonas Alexander Arnby.
Un agente di assicurazioni scopre di avere un tumore al cervello e comincia a uniformare la sua vita a un solo scopo, tenere sotto controllo la crescita del tumore. Nel frattempo, le indagini su un caso rimasto insoluto lo porteranno in luoghi che avranno una profonda influenza su di lui.
Nel cast anche Tuva Novotny, Robert Aramayo e Jan Bijvoet.

 

Fabrizio Maria Cortese dirige un divertente film italiano “Free – Liberi” che ci riporta nel bellissimo Salento.
Cinque anziani ospiti della casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari, decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita: si tratta di Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito, suo fratello Luchino (Enzo Salvi), cuoco ossessivo compulsivo, Antonio (Babak Karimi), ex-capitano di lungo corso, Erica (Corinne Clery), ex- cantante cardiopatica e Mirna (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave.
Innamorati dell’avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir (Antonio Catania), suo vecchio amore creduto morto ma in realtà nascosto da decine d’anni nel Salento, i quattro si uniscono al viaggio.
Sono certi che la loro vita cambierà per il meglio una volta incontrato il potente criminale. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni.
Riusciranno i nostri amici a realizzare i loro sogni?

 


 

Doveva uscire a fine 2019, poi e’ stato rimandato piu’ volte (non solo per il Covid) e alla fine arriva direttamente in streaming.
Se amate le storie vere “The Cave – Miracolo nella grotta” puo’ essere una buona occasione per una serata di cinema.
Il film e’ la storia vera della squadra di calcio di ragazzi thailandesi rimasta intrappolata in una grotta e dei loro soccorritori, che si affrettano a salvarli prima che sia troppo tardi.
Dirige Tom Waller (tanti film ma sul mercato thailandese) con Ron Smoorenburg, Eoin O’Brien e Maythavee Weiss.

 

Seized – Sotto ricatto” arriva direttamente in streaming in tutto il mondo saltando la sala causa Covid.
Diretto dal regista israeliano Isaac Florentine racconta la storia del figlio di un ex agente delle forze speciali che viene rapito e che ora deve spazzare via tre pericolosi sindacati criminali, se vuole rivedere suo figlio vivo.
Nel cast Scott Adkins, Mario Van Peebles e James P. Bennett.

 

Se avete perso le tracce di due bravi attori come Ron Perlman e Billy Zane allora e’ il caso di recuperare “The Great War“, il film diretto da Steven Luke che esce adesso in streaming.
Durante gli ultimi giorni della Prima guerra mondiale, un reggimento di audaci soldati afroamericani rimane intrappolato tra le linee nemiche. Dopo essere riuscito a fuggire, uno di loro viene invitato a far parte di un gruppo di truppe bianche per tentare di trovare e salvare i compagni salvati. Mettendo da parte le differenze razziali, lo squadrone dovrà dimostrare come coraggio e unione siano la chiave di svolta per trovare i dispersi.
Nel cast anche Bates Wilder, Edgar Damatian e Jordan McFadden.

 

Per grandi e piccini esce in streaming “Lena e Snowball” un film per famiglie diretto da Brian Herzlinger (“Sesso, bugie e… difetti di fabbrica” nel 2009).

Due contrabbandieri trasportano un piccolo leone bianco per consegnarlo ad un ricco collezionista di animali esotici.
Niente va come previsto e il cucciolo di leone fugge. Fortunatamente viene trovato dalla giovane Lena e tra i due nasce rapidamente un legame profondo. Ma gli ostacoli e le insidie sono in agguato. Riuscirà Lena a proteggere il suo nuovo amico dai pericolosi contrabbandieri?
Nel cast Michael Frazier, Spencer Allport e Deborah Arrieta.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento