Drive-In USA, stagione 3, puntata 6: Il remake di “Forza Maggiore” e Aretha Franklin

Ritorna la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente (o quasi !!) dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.


 

Nel 2014 lancio’ la carriera di un promettente regista svedese di nome Ruben Östlund che qualche anno dopo vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes.
 
Adesso del bellissimo “Forza maggiore” arriva il remake americano intitolato “Downhill” diretto dalla coppia Nat Faxon e Jim Rash (“C’era una volta un’estate” e la sceneggiatura di “Paradiso amaro”) ed interpretato da Will Ferrell, Miranda Otto e Julia Louis-Dreyfus.
 
Una famiglia statunitense è in vacanza sulle Alpi, quando, durante un pranzo su una terrazza di un ristorante, una valanga rischia di travolgerli. La madre istintivamente cerca proteggere i figli mentre il padre altrettanto istintivamente fugge via, pensando solo a se stesso. Dopo il pericolo scampato le dinamiche familiari non saranno più le stesse.
 
Questo film debutta nei cinema americani il 14 febbraio 2020 e prima o poi lo vedremo anche in Italia !

 


 

Respect” e’ invece un classico bio-pic dedicato ad una delle cantanti piu’ famosi di sempre… e dal titolo del film (e della sua piu’ celebre canzone) avrete sicuramente capito che si parla di Aretha Franklin la “Regina del Soul”.

 

Il film segue l’ascesa della carriera di Aretha Franklin da una bambina che canta nel coro della chiesa di suo padre a superstar internazionale, la vera storia straordinaria del viaggio dell’icona della musica per trovare il suo posto nel mondo.
 
Dirige l’esordiente Liesl Tommy (in tv episodi di “Jessica Jones”, “Mrs. Fletcher” e “Dolly Parton – Le corde del cuore”) con LeRoy McClain, Jennifer Hudson (scelta dalla stessa Franklin), Forest Whitaker, Tate Donovan e Audra McDonald.
 
“Respect” debutta nei cinema americani il 9 ottobre 2020 e arriverà in Italia nel 2021.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento