Drive-In USA, stagione 3, puntata 4: Tom Hanks e Colin Firth

Ritorna la nostra rubrica che vi parla quindicinalmente (o quasi !!) dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.


 

Tom Hanks lo abbiamo detto molte volte e’ l’attore che piu’ negli ultimi decenni si e’ identificato con le sue interpretazioni nell’uomo medio (come ad esempio il grande James Stewart) con i suoi dubbi e le sue fragilità, ma anche con il suo spirito forte.
 
E non poteva che essere lui a vestire i panni di Fred Rogers, il famoso personaggio della tv che entrava con delicatezza ogni sera nelle case degli spettatori americani con il famoso show per ragazzi “Mister Rogers’ Neighborhood”.
 
A beautiful day in the neighborhood” da noi uscirà nel 2020 con il titolo di “Un amico straordinario” ed e’ diretto da Marielle Heller (“Diario di una teenager”, “Copia originale”).
Nel cast anche Enrico Colantoni, Chris Cooper, Matthew Rhys, Wendy Makkena e Tammy Blanchard.
 
La storia vera dell’amicizia tra Fred Rogers e il giornalista che nella finzione si fa chiamare Lloyd Vogel. Il primo è una celebre stella della televisione; il secondo un cinico reporter di Esquire. Il loro inconsueto rapporto cambierà il modo di vedere il mondo di entrambi.

 


 

Il giardino segreto” (titolo originale “The Secret Garden”) è un romanzo per ragazzi scritto nel 1911 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett, autrice anche de “Il piccolo Lord” e “La piccola principessa”.
 
Il regista inglese Marc Munden ne ha tratto un film con il bravo Colin Firth, Julie Walters (Molly Weasley nella saga di Harry Potter), Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst e Lee Starkey.
 
Una ragazzina, sfuggendo al controllo della signora Medlock (Julie Walters), la governante di casa, apprende che dietro un ampio e poderoso muro della villa in cui vivono esiste un giardino, appunto un giardino segreto in cui la moglie dello zio era solita passare il suo tempo e dove per una tragica fatalità perse la vita.
Per puro caso o per magia Mary trova la chiave precedentemente nascosta dallo stesso zio distrutto dal dolore. Ma le notti della ragazzina sono tormentate da un misterioso pianto solitario…

 

In Italia sarà distribuito dalla Lucky Red (e speriamo non in straming…)

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento