In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 19/06/2026)

Più raro che mai vedere in una stessa settimana due musical d’autore in sala, uno francese visto a Cannes e il remake di un classico del 1985.
 
In questo caldo finale di giugno c’è anche una dark comedy e un nuovo ottimo film Pixar !!

 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Fuze – Conto alla rovescia” è un thriller d’azione diretto da David Mackenzie (“Hell or High Water”, “Young Adam”) e ambientato nel cuore di Londra.
La storia prende il via quando, durante dei lavori in un cantiere, viene scoperta una bomba inesplosa risalente alla Seconda guerra mondiale.
Mentre le autorità organizzano l’evacuazione di massa della città e gli artificieri lavorano contro il tempo per scongiurare una catastrofe, una banda di criminali sfrutta il caos e il panico generale per mettere in atto una spettacolare rapina.
Tra tensione crescente, colpi di scena e una corsa contro il tempo, il film intreccia l’emergenza pubblica con un audace piano criminale, mantenendo alta la suspense fino all’ultimo minuto.
Con Aaron Taylor-Johnson, Theo James, Sam Worthington, Gugu Mbatha-Raw e Saffron Hocking.
A Milano nei cinema Cinelandia Certosa, CityLife Anteo, Colosseo, Merlata Bloom e UCI Bicocca. V.O: CityLife Anteo.

 

Andrew Stanton, storico autore Pixar (“WALL-E”, “Alla ricerca di Nemo”) è stato richiamato alla regia (assieme a McKenna Harris) per “Toy Story 5” il nuovo capitolo della saga, una riflessione giocosa sul cambiamento,
Woody, Buzz, Jessie e il resto della banda affrontano una minaccia contemporanea: l’avvento della tecnologia.
Quando la bambina Bonnie riceve in regalo un tablet interattivo a forma di rana chiamato Lilypad e diventa succube dei dispositivi digitali, i giocattoli devono unire le forze per salvarla dall’oblio e riscoprire l’insostituibile valore dell’immaginazione.
A complicare ulteriormente le cose un esercito di Buzz Lightyear bloccati in modalità giocattolo, che creano scompiglio.
Per gli amanti della Pixar nei cinema Arcobaleno, Cinelandia Certosa e CityLife Anteo. V.O: CityLife Anteo.

 

Bill Condon (“Chicago”, “Dreamgirls”) firma il remake del del capolavoro di Manuel Puig, “Il bacio della donna ragno“.
Argentina, 1983. Nel pieno della brutale dittatura militare, due uomini profondamente diversi, Valentín e Molina, si ritrovano a condividere il perimetro soffocante di una cella. Per fuggire all’orrore della prigionia, Molina inizia a raccontare a Valentín la trama del suo film preferito: una scintillante fantasia musicale con protagonista la diva Ingrid Luna.
Mentre il racconto prende vita, trasformandosi in un’esplosione di colori vibranti e danza, il confine tra realtà e immaginazione si dissolve. Quello che era iniziato come un semplice passatempo diventa un legame profondo, un atto di resistenza spirituale che trascende le sbarre del carcere per trovare speranza, grazia e un’inaspettata connessione umana.
Con Diego Luna, Tonatiuh Elizarraraz e la superstar Jennifer Lopez.
Una nuova e visionaria interpretazione che vedremo nei cinema Anteo, Cinelandia Certosa, CityLife Anteo, Eliseo, Merlata Bloom, Orfeo e UCI Bicocca. V.O: Anteo e CityLife Anteo.

 

Allora balliamo” segna l’esordio nel lungometraggio di Amélie Bonnin, che riprende e amplia in forma di musical l’universo narrativo già al centro del suo cortometraggio “Partir un jour” premiato con il César nel 2023.
Mentre Cécile sta per realizzare il suo sogno, aprire il suo ristorante gourmet a Parigi, dopo il successo ottenuto in televisione grazie a un cooking show, deve tornare al villaggio della sua infanzia in seguito all’infarto del padre. Lontana dal fermento parigino, ritrova il suo amore di gioventù. I ricordi riaffiorano e le sue certezze vacillano…
Film di apertura all’ultimo Festival di Cannes vede nel cast Juliette Armanet, Tewfik Jallab, Bastien Bouillon, Dominique Blanc e François Rollin.
Un’opera che indaga il tema del ritorno: tra ambizione e appartenenza, tra cambiamento e radici.i riaffiorano e le sue certezze vacillano…
Un affascinante musical nei cinema Anteo, Ariosto, Merlata Bloom e UCI Bicocca. V.O: Anteo.

 

Con un titolo che fa molto anni ’80 esce al cinema “Ricchi… da morire – Delitti in famiglia“, l’ottima dark comedy diretta da John Patton Ford.
Becket Redfellow (Glen Powell) è un outsider cresciuto lontano dalla sua famiglia d’origine: una dinastia ricchissima che lo ha rinnegato alla nascita. Determinato a reclamare ciò che ritiene suo di diritto, Becket mette in atto un piano tanto ambizioso quanto spietato: eliminare, uno dopo l’altro, tutti i parenti che lo separano dall’eredità miliardaria.
Ma l’incontro e lo scontro con Julia Steinway (Margaret Qualley) rimetterà in discussione tutto, fino al confronto finale con il temuto capo famiglia, Whitelaw Redfellow (Ed Harris).
Il buon cinema di genere nelle sale Cinelandia Certosa, CityLife Anteo, Colosseo, Merlata Bloom, Orfeo e UCI Bicocca. V.O: CityLife Anteo.

 


 

Alberto Valtellina è uno dei documentaristi più bravi di questi ultimi anni e “Ibridazioni” è la sua ultima fatica.
Maurizio, fotografo, ex corridore ciclista, da ragazzo, dopo la scuola, come tanti giovani sanremesi, lavorava con i genitori, floricoltori. A vent’anni, negli anni Ottanta, si trasferisce a Milano. La madre di Maurizio, Pina, di origini laziali, ha vissuto i momenti d’oro della floricoltura sanremese, oggi sconsolata afferma «Dopo gli anni Novanta è tutto finito».
Maurizio decide di indagare. Nel suo viaggio alle origini si accorge presto che i cambiamenti portati dalla globalizzazione hanno semplicemente modificato le modalità lavorative e commerciali. Le grandi opportunità e i grandi numeri del passato hanno lasciato il posto a un approccio “tattico”. Seguono gli incontri con la zia Zdenka, migrante croata, con gli ibridatori di origine abruzzese (la comunità abruzzese a Sanremo conta più di trentamila persone), con Emmanuel, floricoltore ghanese, la ricerca porta al ritrovamento del film Il calabrese, realizzato nel 1960, definito dall’autore, il regista e fotografo Alfredo Moreschi, a cui Ibridazioni è dedicato, «una storia di incontro come tante».
Maurizio, a sua volta migrante, sale in bicicletta verso il Poggio..
Lo trovate solo al cinema Beltrade.

 

Tommy Dorfman è principalmente un’attrice statunitense (la serie Netflix “Tredici”) e “Ti auguro ogni bene” (in originale “I Wish You All the Best”) è il suo esordio alla regia.
Quando Ben si dichiara non binario ai genitori, l’unica risposta che riceve è la porta chiusa di casa. Senza un posto dove andare, Ben si rifugia dalla sorella maggiore Hannah, con cui non parlava da anni, e dal suo compagno Thomas.
È un incontro difficile, carico di ferite passate, ma anche il primo passo verso una possibilità nuova. In una scuola diversa, con nuovi compagni e nuovi sguardi addosso, Ben si sente perso. Finché non incontra Ms. Lions, un’eccentrica insegnante d’arte capace di leggere oltre il silenzio, e Nathan, uno studente gentile che vede Ben per quello che è davvero.
Tra timidezze, prime emozioni, ansie, piccoli fallimenti e improvvise cadute, Ben scopre che crescere significa anche lasciarsi aiutare, accettare l’amore degli altri e trovare la forza di amarsi per primi.
Mentre affronta il dolore dell’abbandono e la confusione del presente, Ben inizia un percorso di rinascita che parla a chiunque abbia mai avuto paura di essere sé stesso. Attraverso legami inattesi e nuovi punti di appoggio, impara che la verità, anche quando fa male, può aprire la strada a una vita finalmente libera.
Nel cast Alexandra Daddario, Cole Sprouse, Lena Dunham e Amy Landecker.
In programmazione nei cinema CityLife Anteo, Merlata Bloom e UCI Bicocca.

 

Jennifer Lopez ancora una volta si confronta con la commedia romantica in “Office Romance” di Ol Parker (“Ticket to Paradise”) visibile su Netflix.
Nel film interpreta una stacanovista integerrima, CEO di una compagnia aerea, che ha dedicato tutta la vita al lavoro. Le cose cambiano quando in azienda arriva il nuovo consulente legale Daniel Blanchflower (interpretato da Brett Goldstein).
Anche lui è un professionista totalmente assorbito dalla carriera e poco incline alla vita sociale. Dopo un primo incontro tutt’altro che convenzionale, tra i due nasce un’intesa sempre più forte che li porta a mettere in discussione le proprie priorità. romantico, divertente e scorretto.
Nel cast anche Betty Gilpin, Bradley Whitford e Amy Sedaris.

 

Una coppia sull’orlo del divorzio, un piano per uccidersi a vicenda e una banda di criminali in fuga: “Sul tuo cadavere“, film Amazon Prime Video dretto da Jorma Taccone, trasforma una crisi matrimoniale in una commedia nera esplosiva, ricca di colpi di scena e humour nero.
Una coppia di fidanzati il cui rapporto scricchiola si concede una gita in una baita isolata. In realtà, entrambi hanno segretamente intenzione di eliminare il partner.
Un cast di bravi attori con Jason Segel, Samara Weaving, Timothy Olyphant, il ritorno di Juliette Lewis e Paul Guilfoyle.

 

Su Amazon Prime Video è tempo di divertenti sequel con “Ancora più sexy“, sempre diretto da Michela Andreozzi, con le nuove tragicomiche avventure sentimentali della protagonista Diana Del Bufalo, affiancata dal suo irriverente spirito guida, la pornostar Valentina Nappi.
Il film riprende la storia di Maddalena tre anni dopo il suo primo, rocambolesco incontro con il suo spirito guida: Valentina Nappi.
Questa volta, la vita di Maddalena sembra finalmente al suo posto: è una scrittrice affermata, felicemente fidanzata con Vanni, compagno amorevole e brillante editore.
Ma quando Valentina riappare all’improvviso, pronta a scombinare di nuovo le carte, Maddalena si ritrova a mettere in discussione tutto: il suo rapporto, le sue certezze, e persino l’idea stessa di felicità.
L’incontro con Bruno darà il colpo di grazia, spingendola a una nuova consapevolezza: il partner perfetto non esiste. E forse va bene così.
Sempre con Diana Del Bufalo e Valentina Nappi e poi Mario Ermito, Michele Rosiello, Filippo Bisciglia e Nino Frassica.

 

Torna la saga tratta dalla trilogia di romanzi famosi su Wattpad di Mercedes Ron, con il nuovo capitolo “È colpa tua: Londra” diretto da Charlotte Fassler e Dani Girdwood e che trovate su Amazon Prime Video.
Le vite di Nick e Noah stanno per cambiare: Nick si butta a capofitto nel mondo degli affari di famiglia con suo padre e Noah inizia gli studi all’Università di Oxford.
Vivendo ora vite separate e incontrando nuove persone, i due giovani si ritrovano invischiati in tentazioni, rivalità e tradimenti, e il loro legame viene messo alla prova come mai prima d’ora. Mentre i segreti vengono a galla e la tentazione aumenta, devono lottare per tenersi stretti l’uno all’altra, o rischiare di perdere tutto.
Con Ray Fearon, Sam Buchanan, Asha Banks e Matthew Broome.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento