CineFrance, stagione 8, puntata 9: Michel Gondry e Agnès De Sacy

Ultima puntata (quest’anno ben 9) della nostra rubrica per questa stagione… siamo contenti di avervi proposto tante ottime pellicole (le trovate in fondo all’articolo) che abbiamo in parte anche visto nelle sale italiane.
 
Ripartiremo a settembre con rinnovata energia e speriamo con tante ottime proposte !!
 
E nel frattempo ultime due chicche provenienti dal mercato francese.


 

Michel Gondry è uno dei nostri registi francesi preferiti e l’autore di Versailles sa spaziare dalla commedia fantastica fino al film drammatico.
 
Con “Maya, donne-moi un autre titre” si è dedicato invece all’animazione e noi siamo certi che lo vedremo anche in Italia nella prossima stagione !!
 
La lettera d’amore in stop-motion di Michel Gondry alla figlia Maya dà vita a un viaggio poetico e divertente che invita a sognare e ridere.

 


 

Agnès De Sacy è una brava sceneggiatrice che adesso fa il suo esordio alla regia con questa delicata commedia romantica intitolata “La Fille d’un grand amour“.
 
Ana e Yves si sono amati appassionatamente e poi si sono separati. Anni dopo, loro figlia Cécile decide di realizzare un documentario sul loro primo incontro. Per questa occasione, Ana e Yves si ritrovano dopo molti anni e si scoprono entrambi ancora segnati dal loro amore passato, cercando un modo per ritornare l’uno con l’altra.
 
Nel caso la brava Isabelle Carré con François Damiens e Claire Duburcq.
 
Per ora nessuna data di uscita italiana.

 


 

Tutte le puntate precedenti di CineFrance le trovate a questo link, ma in conclusione vogliamo riassumere tutti i film di questa edizione con tra parentesi l’indicazione se e’ uscito o meno da noi !

 

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento