Drive-In USA, stagione 8, puntata 7: Keanu Reeves angelo e Kristen Stewart

Penultima puntata della stagione per il nostro viaggio tra le produzioni cinematografiche che arrivano o arriveranno dagli Stati Uniti, sperando di vederli anche nelle nostre sale milanesi !!


 

Continuiamo sempre nel nostro viaggio parallelo nei cinema piu’ belli degli Stati Uniti e questa volta ci fermiamo ad Atlanta (Georgia) dove risplende il “Fox Theatre” un gioiello storico che affascina con il suo opulento design moresco – egiziano. Questo capolavoro del 1920 vanta uno splendido interno con cupole dorate, piastrelle intricate e un soffitto stellato che imita un cielo notturno.

 


 

La serie tv “Parks and Recreation” ha sfornato tanti bravi attori e comici e tra di loro c’e’ anche Aziz Ismail Ansari, statunitense di origine indiana che avrebbe dovuto esordire come regista nel 2022 (ma il film fu cancellato a causa di comportamenti poco appropriati dell’attore Bill Murray) e adesso ci riprova con il divertente “Good Fortune“.

 

Il film racconta una storia assai curiosa: quella di un angelo di nome Gabriel – non il più brillante della sua categoria – che, sceso sulla terra, ne combina un po’ di tutti i colori. E, soprattutto, fa un po’ di casino quando, nel tentativo di dimostrare a un lavoratore precario che i soldi, nella vita, non contano più di tanto, lo rende protagonista di uno scambio di corpi con il suo ricco datore di lavoro.

 

Nel ruolo dell’angelo c’è un divertentissimo Keanu Reeves, mentre gli altri due personaggi sono interpretati rispettivamente da Ansari e da Seth Rogen.
Nel cast del film anche Sandra Oh (un altro angelo, che toglierà le ali a Gabriel per punirlo della sua goffaggine) e Keke Palmer.

 

Prima o poi sicuramente anche in Italia !!

 


 

Se parliamo di trame un poco strane anche “Love Me” si piazza benissimo.

 

Scritto e diretto dai debuttanti fratelli Zuchero (una c sola !!), il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2024 e vede nel cast solo due attori, Kristen Stewart e Steven Yeun.

 

Su una Terra post-apocalittica, dopo l’estinzione del genere umano, si sviluppa una storia d’amore tra un satellite e una boa che si sente sola.

 

Girato tra il Canada e le Dumont Dunes californiane, “Love Me” ricorre non solo alle classiche riprese, ma anche a tecniche di animazione innovative, oltre all’intelligenza artificiale.
Il risultato è un mix di immagini ed effetti che, come si evince dal trailer, confonde reale e virtuale, tenendo però centrale la domanda fondamentale del film e cioè: cosa ci rende umani?

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento