Drive-In USA, stagione 6, puntata 3: I debutti di Mary Nighy e Jesse Eisenberg

Ultima puntata di questo 2022 per la nostra rubrica del cinema a stelle e strisce che questa puntata festeggia idealmente il debutto di due attori abbastanza famosi che si cimentano con le responsabilità della regia.
 
E come sempre speriamo di poterli vedere anche sugli schermi italiani !


 

Mary Nighy e’ la promettente figlia di Bill Nighy e “Alice, Darling” e’ il suo debutto alla regia (passato al Toronto International Film Festival) dopo qualche comparsata come attrice e alcuni lungometraggi.

 

Una giovane donna intrappolata in una relazione violenta è inconsapevole protagonista di un intervento messo in scena dai suoi due amici più cari.

 

Cast con la brava Anna Kendrick, Wunmi Mosaku, Kaniehtiio Horn, Charlie Carrick e Ethan Mitchell.

 


 

Bravo attore e adesso regista con ottime recensioni della critica: e’ la storia di Jesse Eisenberg, protagonista di tanti film di successo e ora al debutto dietro la cinepresa con “When you finish saving the world” (passato al Sundance 2022).

 

Ziggy è il figlio unico di Evelyn e Roger Katz, e i tre vivono insieme nella loro bella casa nell’Indiana.
Insieme, ma non veramente uniti. Ziggy scrive canzoni che suona in live streaming per i suoi ventimila follower in tutto il mondo, Evelyn dirige un rifugio per donne vittime di violenza, che ospita madri e figli, ed entrambi si dimenticano facilmente delle esigenze di Roger, che per questo preferisce trascorrere le ore in compagnia dei suoi libri.
Evelyn e Ziggy, in particolare, sono due binari paralleli, senza un punto d’incontro. Così, quando s’invaghisce di una compagna di liceo, bella e politicamente impegnata, Ziggy cerca il consiglio della madre ma lei non lo prende sul serio, mentre rivolge tutte le sue attenzioni – e anche più del doluto- ad un ragazzo ospite del rifugio.

 

Tanti bravi attori nel cast con Julianne Moore, Finn Wolfhard (da “Stranger Things”), Billy Bryk, Alisha Boe e Jay O. Sanders.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento