Drive-In USA, stagione 6, puntata 2: Willem Dafoe e Sarah Polley

Il box office americano e’ sempre dominato da “Black Panther – Wakanda Forever” che guadagna in media 6 volte di piu’ del film seguente (l’interessante “The Menu”).
 
Ma noi guardiamo avanti e vi raccontiamo di un paio di film che di sicuro faticheranno ad entrare in classifica, ma che sono ugualmente meritevoli di essere visti !!


 

Il grande Willem Dafoe è il protagonista unico e assoluto di “Inside“, nei panni di un ladro di opere d’arte che si trova in una situazione difficilissima. Durante il colpo che sta mettendo a segno in un lussuoso ed esclusivo appartamento in cima a un palazzo, qualcosa va storto, scattano degli allarmi e lui si ritrova bloccato, sigillato lì dentro.
Il problema, per lui, non sarà tanto quello di venire beccato, quanto di sopravvivere per dei giorni senza cibo né acqua, del tutto assenti in quella casa.
 
Inside è stato scritto dallo sceneggiator e regista inglese Ben Hopkins, mentre dietro la macchina da presa c’è l’esordiente Vasilis Katsoupis.
 
Negli Stati Uniti Inside debutterà il 10 marzo 2023, mentre ancora non ci sono notizie di un’eventuale distribuzione nel nostro paese.

 


 

Sarah Polley oltre che interprete e’ apprezzata regista di pellicole come “Away from her – Lontano da lei” e “Take this waltz”.
Basato sul romanzo di Miriam Toews, “Women Talking” segna il suo ritorno in uno dei film, a sue paroli, piu’ impegnativi che abbia mai diretto.

 

Un gruppo di donne subisce ogni tipo di sopruso e violenza dagli uomini che fanno parte della loro stessa comunità religiosa. Quando questi ultimi stanno per uscire dal carcere, cosa faranno queste donne? Riusciranno a perdonare? Come faranno a conciliare il dolore subito con il ritorno dei mostri nella loro vita?

 

Nel cast il Premio Oscar Frances McDormand, Rooney Mara e Claire Foy. Il resto del cast è inoltre composto da Jessie Buckley, Judith Ivey, Sheila McCarthy e Ben Whishaw.

 

In Italia e’ stato opzionato da Eagles Pictures.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento