In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 08/07/2022)

Luglio inoltrato e al cinema arrivano bei film italiani per goderci il cinema e le sale cinematografiche !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana in sala e in streaming !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Dopo l’ottimo successo del capitolo 3 (“Thor: Ragnarok”) Taika Waititi e’ stato riconfermato alla guida del capitolo 4 reduce anche dal successo del suo strambo e divertente “Jojo Rabbit”.
Thor: Love and thunder” riporta in scena Natalie Portman nei panni di Jane Foster, che in questo capitolo acquisira’ a sua volta i poteri di Thor e poi vedremo anche Russel Crowe nei panni di Zeus.
Inoltre come villain principale ci sarà il grande Christian Bale, che interpreterà Gorr il macellaio di dèi.
Thor e’ come sempre Chris Hemsworth !
Il resto della trama (e dei cameo) ovviamente e’ come sempre un segreto che sarà svelato solo in sala !!

 

Molti ricorderanno il bellissimo corto “Sotto casa” di Alessio Lauria, adesso il regista lombardo torna in sala con la commedia “Una boccata d’aria“.
Due fratelli orgogliosi e lontani, un’eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia.
L’obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull’orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli).
Ma il compito sarà tutt’altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant’anni.
Con Aldo Baglio, Massimiliano Benvenuto, Giovanni Calcagno, Davide Calgaro e Francesca Faiella.

 

Le voci sole” e’ l’esordio al lungometraggio di Andrea Brusa e Marco Scotuzzi.
Il fil racconta di una famiglia che scopre come la celebrità inaspettata abbia un costo altissimo. L’enorme fornace, ipnotica e mostruosa, che ospita il film in lunghe sequenze evocative, ospita anche i turni alienanti di Giovanni, entrato nel girone dantesco degli italiani costretti a trasferirsi all’estero dopo aver perso il lavoro in pandemia.
È la Polonia la meta di Giovanni (Giovanni Storti) e l’unica ancora di salvezza per evitare di disgregare i membri della famiglia sono le videochiamate con la moglie (Alessandra Faiella).
Così, per tenere viva la connessione, si cena insieme a millecinquecento chilometri di distanza e poi si cerca di fare insieme un piatto di spaghetti.
Ma il web è in agguato e quel video intimo diventa virale e i due protagonisti, coadiuvati da Pietro il figlio adolescente (Davide Calgaro), diventano famosi loro malgrado.
Lo troverete in sala solo il 4,5 e 6 luglio.

 


 

Io e Spotty” e’ un particola film italiano diretto da Cosimo Gomez (“Brutti e cattivi”) che vi consigliamo.
Matteo ha ventidue anni ed è un animatore presso un’importante società che produce cartoon per bambini. È introverso, laconico e scontroso. Nel suo mondo solitario quando torna dal lavoro si veste da cane e gioca ad essere Spotty eseguendo una perfetta imitazione di cane antropomorfo, veste nella quale sta bene con sé stesso, al contrario di quello che accade quando è solo un “essere umano”.
Un giorno Matteo mette on line un annuncio di ricerca di una dogsitter. E risponde Eva, una studentessa fuori sede di venticinque anni dalla vita caotica, perde un lavoretto dietro un altro e vive solo storie d’amore improbabili.
Superato l’imbarazzo iniziale della vera natura di Spotty, tra Eva e Spotty comincia a sorpresa a instaurarsi una relazione speciale che sarà però sottoposta a sfide, interne ed esterne.
Con Michela De Rossi e Filippo Scotti.

 

Arriva in sala “Non sarai sola” l’horror d’autore diretto dall’esordiente Goran Stolevski, presentato in concorso al Sundance Film Festival.
In un isolato villaggio di montagna nella Macedonia del XX secolo, una giovane strega uccide accidentalmente un contadino. Ne prende allora le sembianze per vedere com’è la sua vita, accendendo così in lei la profonda curiosità di sperimentare nuove esistenze dentro i corpi degli altri.
Con Noomi Rapace, Alice Englert, Anamaria Marinca e Sara Klimoska.

 

Michela Scolari dirige il documentario “Paolo Rossi – L’uomo. il campione. la leggenda
Il ritratto intimo e toccante di uno dei più grandi ed amati calciatori di tutti i tempi il cui nome si è legato indissolubilmente allo storico mondiale di Spagna dell’82; tre prodigiosi gol contro i fenomeni del Brasile, due alla Polonia in semifinale e uno in finale con la Germania.
Momenti che trascinarono l’Italia ad una vittoria in grado di travalicare i confini dello sport; per farsi occasione di rinascita per un paese che usciva da una fase storica assai difficile e complessa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento