In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 13/08/2021)

Continua il mese di agosto e la distribuzione va in vacanza… pero’ qualche film piu’ disimpegnato continua ad uscire ugualmente e noi continuiamo a nostra volta a raccontarveli !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Free Guy – Eroe per gioco” era un film molto atteso nella stagione 2020/2021 e alla fine arriva in piena estate per darci un attimo di relax e di divertimento.
Guy è un operatore di banca come tanti che si guadagna da vivere in una città in cui le rapine a mano armata, le esplosioni spettacolari, gli scontri a fuoco e qualunque genere e tipo di guerriglia urbana sono all’ordine del giorno.
Il motivo è che Guy vive all’interno di un videogioco, Free City, e ne è un personaggio non giocante, un PNG in gergo videoludico, immerso in un open world brutale, violento e fuori controllo.
La qual cosa gli va anche benissimo finché Milly e Keys, due programmatori, non inventano un codice che gli consente di prendere consapevolezza di sé e sviluppare una netta autonomia decisionale: il codice viene inserito nel gioco da Antoine, l’editore del prodotto, e così Guy si risveglia e opta per diventare “il buono” della situazione, l’eroe positivo che porrà fine a questo infinito tran-tran fatto di violenza, crimine e caos.
Dirige Shawn Levy (“Una notte al museo”, “Gli stagisti”) con Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.
Lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2017, “Sweet Country” diretto dall’australiano Warwick Thornton arriva solo ora in Italia direttamente in streaming su Amazon Prime Video.
L’aborigeno Sam vive nella fattoria del “bianco” Fred, in relativa armonia, insieme alla moglie Lizzie. Ma intorno a loro, nell’Outback australiano qui narrato come il corrispettivo del Far West, gli aborigeni sono gli indiani: privati della propria terra, dei propri diritti e della propria libertà, e ridotti ad una schiavitù identica a quella (di esportazione) che opprimeva gli africani importati negli Stati Uniti.
Quando nella zona si trasferisce Harry, un reduce di guerra gonfio di rancore e di aggressività repressa, il fragile equilibrio fra i proprietari terrieri anglosassoni e i loro servi aborigeni salta, e costringe Sam ad una fuga attraverso il cuore del Paese, insieme a Lizzie.
Cast con il ritorno di Sam Neill, Bryan Brown, Thomas M. Wright, Matt Day e Ewen Leslie.

 

Da un soggetto dei Manetti Bros e diretto da Daniele Misischia (“The End? L’inferno fuori”) arriva in sala un originalissimo film italiano da non perdere intitolato “Il mostro della cripta“.
È il 1988 e il giovane Giò, nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici, si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive.
Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.
Con Tobia De Angelis, Lillo Petrolo, Amanda Campana, Nicola Branchini, Chiara Caselli e la partecipazione straordinaria di Gisella Burinato.
Purtroppo solo all’UCI Bicocca.

 

Dal 13 agosto arriva un Netflix “Beckett” un adrenalinico film d’azione diretto dall’italiano (anzi milanese) Ferdinando Cito Filomarino (“Antonia.”).
Il turista americano Beckett (il bravo John David Washington) è in vacanza in Grecia quando si ritrova al centro di una caccia all’uomo in seguito a un incidente devastante.
Costretto alla fuga per salvarsi la vita, cerca disperatamente di raggiungere l’ambasciata americana dall’altra parte del paese per scagionarsi.
Mentre le autorità lo incalzano, la tensione cresce, la situazione politica diventa più instabile e la trama del pericoloso complotto in cui è intrappolato si fa sempre più fitta…
Nel cast anche Alicia Vikander, Boyd Holbrook, l’emergente Vicky Krieps e Yorgos Pirpassopoulos.

 

Se avete amato “The Help” o il recente “Ma” allora non dovete perdere il nuovo film di Tate Taylor, intitolato “Breaking news in Yuba County“.
Una donna sorprende il marito a letto con un’altra donna, facendolo morire di infarto. Seppellisce il suo corpo e sfrutta il crescente status di celebrità che deriva dall’avere un marito scomparso. Tuttavia, presto si ritroverà a dover evitare poliziotti e criminali, mentre cerca ancora di nascondere la verità.
Nel cast la bravissima Allison Janney, Awkwafina, Mila Kunis, Ellen Barkin, Juliette Lewis e Regina Hall.
In Italia e’ disponibile su Sky Cinema.

 


 

Ve ne avevamo parlato lo scorso anno nel nostro articolo sui premi Goya spagnoli e adesso “La trincea infinita” (“La trinchera infinita”) e’ disponibile su Netflix.
Higinio abita in una cittadina spagnola durante i turbolenti anni 30 e si è sposato da pochi mesi con la bella Rosa, l’amore della sua vita. Un giorno, dopo mesi di tensione e di timore che arrivasse effettivamente la notizia dello scoppio della guerra civile, anche nel comune di Higinio si viene a sapere che il peggio è accaduto e che è cominciato il conflitto interno più acre della storia di Spagna.
Assistito da sua moglie Rosa, sempre al suo fianco, l’uomo decide di chiudersi in casa, in un piccolo loculo scavato vicino a dove viene conservato l’olio da cucina, e vivere autonomamente da recluso per timore delle rappresaglie franchiste e di finire fucilato, visto il suo credo politico di sinistra e la sua militanza politica in favore della Repubblica.
Ben presto, quello che doveva solo essere un nascondiglio momentaneo diventa la vera e propria abitazione di Higinio che, per trent’anni, aspetterà che il tempo scorra inesorabile verso un momento in cui possa uscire nuovamente alla luce del sole.
Il film e’ diretto dal trio Aitor Arregi, Jon Garaño e José Mari Goenaga con il bravissimo Antonio de la Torre (“Il Regno”, “Una notte di 12 anni”) e Belén Cuesta che ha vinto il premio per òa miglior attrice protagonista ai suddetti Goya !

 

Diretto dalla brava Agnieszka Holland (“Europa Europa”, “In Darkness”, “Poeti dall’inferno”) arriva in questa estate “Charlatan – Il potere dell’erborista“.
Poche storie vere percorrono la sottile linea tra il bene e il male in modo così precario come quella di Jan Mikolášek, un erborista ceco del XX secolo il cui grande successo ha mascherato il più cupo dei segreti.
Mikolasek conquista fama e fortuna utilizzando metodi di trattamento non ortodossi per curare una vasta gamma di malattie. Già un’istituzione locale in Cecoslovacchia prima della seconda guerra mondiale, il guaritore guadagna in reputazione e ricchezza sia durante l’occupazione nazista che sotto il regime comunista.
Uno dopo l’altro, ogni regime vorrà usare le sue capacità e in cambio gli darà protezione. Ma quanto saranno alti i costi per mantenere questo status mentre la marea cambia?
Nel cast Joachim Paul Assböck, Jan Vlasák e Martin Mysicka.
In programmazione nei cinem Anteo e Colosseo.

 

Dal premiato regista Matthew Heineman (“A Private War” nel 2018), arriva il documentario “The boy from Medellín“, il ritratto intimo di una delle più grandi superstar internazionali dei nostri giorni.
Il film segue J Balvin “il Principe del Reggaeton” durante i preparativi del suo concerto più importante, una performance sold-out nella sua città natale, Medellín, in Colombia.
L’evento si avvicina, ma per le strade scoppiano disordini politici e Balvin dovrà fare i conti con la propria responsabilità di artista nei confronti del suo Paese e dei suoi fan.
Disponibile su Amazon Prime Video.

 

Vince Marcello dirige l’ultimo capitolo di una famosa saga Netflix con “The kissing booth 3“.
È l’estate che precede l’inizio del college ed Elle si trova ad affrontare la decisione più difficile della sua vita: trasferirsi dall’altra parte del paese con il ragazzo dei suoi sogni Noah o mantenere l’eterna promessa di andare all’università con il suo migliore amico Lee. Quale cuore spezzerà Elle sulle battute finali della trilogia di The Kissing Booth?
Nel cast sempre Taylor Zakhar Perez, Joey King, la mitica Molly Ringwald e Jacob Elordi.

 

Se amate Nicolas Cage allora non potete perdere “Willy’s wonderland” che esce adesso in streaming.
In un paesino sperduto dell’America più profonda un uomo buca tutte le ruote della sua rombante Camaro ed è costretto a diventare il custode del Willy’s Wonderland, un locale dismesso e fatiscente che un tempo era frequentato dalle famiglie del posto: a pulizia conclusa, la sua auto sarà rimessa a nuovo.
Non immagina minimamente che la tavola calda è maledetta e che i suoi pupazzi meccanici custodiscono, tra i loro ingranaggi, le anime di una setta di serial killer satanisti che tempo addietro avevano seminato il panico nella zona.
Per il nuovo custode del locale tutto questo si trasformerà in un truculento spargimento di sangue oltre che a uno spasso senza eguali..
Dirige Kevin Lewis con anche Emily Tosta, Caylee Cowan, Beth Grant e Terayle Hill.

 

Per salvare il suo piccolo studio legale, l’onesta avvocatessa Susan (Rachael Leigh Cook) accetta un caso ben remunerato. Nick (Damon Wayans Jr.), il suo nuovo e affascinante cliente, è determinato a fare causa a un sito d’incontri che promette l’amore.
Ma mentre il caso entra nel vivo, tra Susan e Nick scocca la scintilla.
Love, Guaranteed” esce su Netflix e vede anche la partecipazione di Heather Graham ed è diretto da Mark Steven Johnson (“Daredevil” e “Ghost Rider”).

 

L’ultima lettera d’amore” e’ disponibile su Netflix ed e’ diretto da Augustine Frizzell (“Never Goin’ Back” del 2018 e’ inedito da noi).
Un’ambiziosa giornalista (Felicity Jones) scopre una serie di lettere d’amore segrete risalenti agli anni ’60 che raccontano della relazione proibita di una coppia (Shailene Woodley e Callum Turner).
Il film è un adattamento del travolgente romanzo romantico di Jojo Moyes.
Nel cast anche Joe Alwyn e Nabhaan Rizwan.

 

Rodo Sayagues dirige “L’uomo nel buio – Man in the dark” il sequel di “Man in the Dark” uscito qualche anno fa nel 2016.
Il film e’ ambientato negli anni successivi all’iniziale sanguinolenta irruzione in casa, dove ora Norman Nordstrom vive in pace e tranquillità finché i suoi vecchi peccati non lo raggiungeranno.
Il cieco si è nascosto per anni in una capanna isolata e ha accolto e cresciuto una ragazza rimasta orfana da un incendio domestico. Ma la loro tranquilla esistenza viene distrutta quando un gruppo di rapitori si presenta e prende la ragazza, costringendo il Cieco a lasciare il suo rifugio sicuro per salvarla.
Cast con Stephen Lang, Brendan Sexton III, Madelyn Grace e Bobby Schofield.

 

Su Netflix arriva una commedia romantica diretta da Nahnatchka Khan (sua la serie tv “Fresh Off the Boat”) intitolata “Finchè forse non vi separi” (“Always Be My Maybe”)
Ritrovandosi dopo 15 anni, la famosa chef Sasha e il musicista locale Marcus sentono ancora un’attrazione reciproca, ma fanno fatica ad abituarsi alle rispettive realtà.
Potrete trovare attori come con Keanu Reeves, Ali Wong, Randall Park, Charlyne Yi, Karan Soni e Daniel Dae Kim.

 

Opera prima di Alberto Gelpi su Amazon Prime Video e in demand, il bel thriller “L’ombra del lupo” distribuito da Draka.
Nico è un poliziotto violento, rientrato dopo anni nel suo paese per dare l’ultimo saluto alla madre Eleonora, ammalatasi all’improvviso. Negli stessi giorni alcuni cadaveri vengono ritrovati nel bosco, messi in mostra come in un macabro monito. Eppure le tracce indicano che gli omicidi non sono stati compiuti da mano umana ma da un bestia enorme. La polizia è convinta che Nico sia connesso ai delitti, e lui stesso comincia ad avere dubbi su di sé perché si sente “cambiato”. Dopo aver rovistato in casa di Eleonora in cerca di qualche spiegazione, Nico scopre una terribile verità su suo padre. Grazie al Professor Moreau, un vecchio conoscente di famiglia, Nico cercherà di entrare in contatto con la sua vera natura.
Nel cast Raniero Monaco Di Lapio, Marianna Di Martino, Christopher Lambert, Maria Grazia Cucinotta e Fabrizio Vona.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento