Iniziamo bene con… Kevin Spacey

Bentornati alla nostra rubrica aperiodica che vi racconta gli inizi, belli o brutti, vincenti o da nascondere, degli attori piu’ famosi del panorama cinematografico mondiale !!

 

Forse lo avrete visto in qualche foto dal set di “L’uomo che disegnò Dio” diretto dal nostro Franco Nero, film che lo vedrà ritornare alla recitazione dopo che le vicende giudiziare e sopratutto morali-perbeniste lo hanno allontanato da Hollywood.

 
D’altronde la vita di Kevin Spacey Fowler e’ sempre stata molto movimentata: da giovane i genitori decidono d’iscriverlo alla Northridge Military Academy per levigare il suo carattere irruento, ma ne viene rapidamente espulso per aver picchiato, pare per legittima difesa, un altro studente dell’accademia.
 
Tra la passione per la boxe (ovvio no ?) e quella per la recitazione, Kevin sceglie per fortuna quest’ultima e cosi’ debutta in vari spettacoli teatrali a Broadway (lui che ha sempre vissuto a Los Angeles).
 
La sua prima esperienza importante arriva con il ruolo di un messaggero nell’Enrico VI di Joseph Papp e poi conosce il regista Mike Nichols che lo farà esordire finalmente sul grande schermo.

 

Il film e’ uno dei piccoli capolavori degli anni’ 80, ovvero “Heartburn – Affari di cuore“, scritto dalla bravissima Nora Ephron, basandosi in parte sul suo matrimonio con il giornalista Carl Bernstein (si quello del caso Watergate).
 
Nel cast nomi importanti come Meryl Streep, Jack Nicholson, Jeff Daniels, Milos Forman… e appunto anche Kevin Spacey.

 

Che appare in una piccola scena nelle vesti di un ladro… insomma una piccola piccola parte, ma che gia’ faceva intravedere le grandi abilita’ dell’attore americano !!

 

Insomma possiamo veramente dire… iniziamo bene !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento