Drive-In USA, stagione 4, puntata 10: un film su Salinger e Taylor Sheridan

Sempre piu’ cinema sono aperti negli Stati Uniti e sempre piu’ persone li frequentano, in Italia la situazione e’ identica e in Francia dal 19 maggio riapriranno le sale.
 
E grazie a tutto questo iniziano ad arrivare le notizie delle prossime uscite cinematografiche e piano piano tutta la macchina si rimette in funzione !!
 
Con questa positività oggi vi presentiamo due film che arriveranno presto anche da noi !!


 

My Salinger Year” era il film di apertura dello scorso festival di Berlino 2020 e adesso sta uscire nelle sale di tutto il mondo e quindi e’ il momento giusto per parlarvene !!

 

Joanna sogna di poter pubblicare le proprie poesie ma intanto deve fare i conti con la necessità di trovare un lavoro.
Viene così assunta in un’agenzia letteraria diretta da Margaret, un’agente che in quel momento ha tra i suoi autori J.D. Salinger. Joanna si ritrova così a rispondere ai fans per conto di uno degli autori più riservati che la storia della letteratura abbia annoverato tra le sue fila. Mentre la sua vita privata sta cambiando insieme alle sue relazioni con i coetanei, questa giovane donna si trova a confrontarsi con un ‘fantasma’ letterario che ammira ma che appare come irraggiungibile.

 

Dirige il bravo Philippe Falardeau (“Monsieur Lazhar”) con Margaret Qualley, Sigourney Weaver, Douglas Booth, Seána Kerslake e Jonathan Dubsky, ispirato al romanzo omonimo ed autobiografico di Joanna Rakoff.

 


 

L’esordio alla regia di Taylor Sheridan e’ stato l’ottimo “I segreti di Wind River” e adesso e’ atteso con curiosità alla sua seconda prima con questo “Those who wish me dead“.

 

Il film racconta la storia di un dodicenne, Connor Casserly, che involontariamente si ritrova a essere il testimone di un omicidio e viene inserito in un programma di protezione testimoni. Per la sua incolumità viene spostato in una comunità remota del Montana, immersa tra le montagne e le foreste, dove è difficilmente rintracciabile.
Peccato che gli autori dell’assassinio siano sulle tracce di Jace e hanno individuato dove si trovi. L’adolescente, per cercare di avere salva la pelle, fugge disperato tra i boschi, non sapendo che da lì a poco un incendio è pronto a divampare nella zona.
A rinvenire Connor tra gli alberi in fiamme è la guardia forestale Hannah Faber, che si ritroverà a proteggere il ragazzo non solo dal fuoco, ma anche dai due killer, intenzionati a farlo fuori…

 

Cast importante con Angelina Jolie, Aidan Gillen, Nicholas Hoult e Jon Bernthal.

 

Di sicuro uscirà in Italia visto che e’ una produzione Warner Bros Italia.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento