In streaming con Amicinema (uscite del 09/04/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi fino a aprile 2021 (come sempre… forse !!) e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Genitori vs Influencer” e’ il nuovo divertente film di Michela Andreozzi (“Brave Ragazze”, “Nove Lune e Mezza”), scritto con Fabio Bonifacci e interpretato da Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani e Nino Frassica.
Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone – alla francese – (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) – categoria che Paolo detesta.
Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.
Il film e’ disponibile dal 4 Aprile su Sky Cinema UNO.

 

Ben Falcone e Melissa McCarthy sono coppia nella vita reale e in quella artistica e sono al loro quinto film assieme.
Thunder force“, questo il titolo della loro ultima collaborazione, esce il 9 aprile su Netflix.
La scienziata Emily Stanton ha inventato un prodigioso siero, che verrà però accidentalmente iniettato nel corpo della sua ex-migliore amica. Ora le due, dotate entrambe di incredibili superpoteri, dovranno fare squadra per combattere il male per le strade di Chicago”.
Co-protagonista la bravissima Octavia Spencer e poi Melissa Leo, Bobby Cannavale e Sarah Baker.

 

Il primo lungometraggio di Shaka King intitolato “Newlyweeds” era andato al Sundance, ma e’ con questo suo secondo film che il regista newyorkese ha fatto il colpaccio e la nomination all’oscar per “Judas and the Black Messiah” come miglior film lo testimonia.
Nel 1968, un giovane e carismatico attivista di nome Fred Hampton diviene presidente della sezione dell’Illinois del movimento Black Panther, combattendo per la libertà, il riconoscimento dei diritti fondamentali alle persone nere e la fine dei soprusi da parte delle forze di polizia.
Ispirando un’intera generazione ad alzare la testa e a non arrendersi all’oppressione, Fred si attira in breve tempo l’inimicizia di governo, Fbi e polizia di Chicago.
Per annientare le sue idee l’Fbi fa ricorso a una talpa: William O’Neal, a cui viene offerta la libertà dal carcere per trasformarsi in uno degli uomini più vicini ad Hampton e tradirlo al momento giusto.
Nel cast Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield (candidati entrambi per il miglior attore non protagonista), Jesse Plemons e Martin Sheen.
Il film arriva dal 9 aprile in esclusiva digitale in streaming.

 

Arriva in streaming un interessante film nipponico “Samurai Marathon – I sicari dello Shogun” diretto dallo dello sceneggiatore-regista Bernard Rose (“Candyman”, “Ivans xtc”).
1855, Giappone feudale ai tempi dell’avvicinamento delle “navi nere” americane alle coste del paese.
Per preparare i suoi guerrieri al potenziale attacco dell’invasore straniero, Katsuakira Itakura, il signore di Annaka, organizza una corsa di 58 chilometri attraverso coste, foreste e montagne.
Ma la gara viene vista come un atto ostile dal governo centrale di Edo, il cui Shogun invia un gruppo di assassini per regolare i
conti. Per evitare che la maratona si trasformi in tragedia, anche a causa di un suo messaggio male interpretato, una giovane spia al servizio dello Shogun dovrà correre più veloce degli assassini, mettendo a dura prova la sua stessa lealtà.

 

Fil Rouge Media recupera in streaming questo bel film interpretato dal bravissimo Gael García Bernal.
Mi stai ammazzando, Susana” e’ diretto da Roberto Sneider ed e’ la prima opera del regista messicano che arriva sul mercato italiano.
Una mattina Eligio si sveglia e scopre che la moglie Susana se n’è andata senza dirgli niente. Decide allora di fare delle indagini per capire dove possa essere andata; si mette sulle sue tracce e scopre che si è trasferita nello Iowa.
Così si mette in viaggio da Città del Messico per raggiungerla ma quando la troverà dovrà confrontarsi con alcune novità che non gli piacciono e dovrà mettersi in discussione una volta per tutte.
È un viaggio di crescita, divertente e doloroso.
Nel cast anche Verónica Echegui, Ashley Hinshaw, Jadyn Wong e Björn Hlynur Haraldsson.

 


 

Just Say Yes” e’ la commedia romantica di Netflix che arriva dall’Olanda ed e’ diretta dalla coppia Appie Boudellah e Aram van de Rest.
Lotte è un’inguaribile romantica e ha organizzato il suo matrimonio in ogni minimo dettaglio, in modo che sia tutto perfetto. Il suo più grande desiderio si frantumerà quando, a sorpresa, il fidanzato Alex decide di annullare le nozze. Tutto questo mentre l’egocentrica sorella Estelle, autentica star dei social, sembra aver trovato la realizzazione personale e l’amore.
Lotte, che lavora presso un network, dovrà quindi ripartire daccapo e avere tanta pazienza per rimettere insieme i cocci della sua vita. Quando le cose sembrano immerse in un grigiore inevitabile, ecco che arriveranno una nuova occasione di lavoro e un nuovo incontro, per guardare al domani con rinvigorita speranza. Nonostante le difficoltà iniziali, Lotte dimostrerà con carattere che credere ai sogni non può mai essere sbagliato…

 

Diretto da Park Hoon-jung (“The Tiger: An Old Hunter’s Tale”, “New World”) e presentato fuori concorso all’ultima Mostra del cinema di Venezia, esce dal 9 aprile su Netflix “Night in Paradise“, un criminal drama sudcoreano in piena regola.
Il film racconta la storia di Tae-gu, uno dei scagnozzi della band criminale capitanata da Mr. Yang. L’uomo, in verità, vorrebbe affrancarsi dalla vita violenta che conduce e perseguire un’esistenza più tranquilla, accanto a sua sorella malata e al nipote. Accade, però, qualcosa di terribile: la donna e suo figlio rimangono uccisi in un incidente, causato da qualcuno che vuole lo stesso Tae-gu morto.
L’uomo, al quale sono stati strappati gli ultimi due membri della sua famiglia, decide di vendicare la loro morte e uccide il capo di una gang nemica per cercare poi rifugio sull’isola Jeju, una sorta di paradiso terrestre.
Qui si imbatte in Kuto e sua nipote Jae-yeon, che lo soccorrono e si prendono cura di lui. Tae-gu ancora non sa che è solo al mondo, perché anche Mr. Yang e la sua banda lo hanno definitivamente abbandonato a se stesso, e capisce che senza alcuna protezione, non gli resta che lottare da solo per non soccombere.
Quando scopre che la giovane Jae-yeon è gravemente malata, si lega fortemente a lei, accomunati entrambi dal fatto che entrambi sanno che la propria vita, per un motivo o per un altro, è prossima alla fine….

 

Benjamín Naishtat (“Historia del Miedo”) dirige “Rosso” un film molto interessante che esce adesso in streaming su Chili.
Claudio Morán è un avvocato affermato in una piccola città di provincia nell’Argentina degli anni settanta, poco prima del colpo di stato militare. Mentre attende la moglie nel tranquillo ristorante familiare che sono soliti frequentare, ha una discussione un po’ futile con uno sconosciuto. Con fredda arroganza, Claudio riesce a fargli perdere il controllo e poi ad umiliarlo di fronte a tutti.
Più tardi però, sulla via di casa, lo sconosciuto cerca di vendicarsi. È l’inizio di un viaggio senza ritorno fra le meschinità, le animosità e le prevaricazioni nascoste dietro la facciata di questa cittadina in apparenza innocente, dove però si commettono crimini di cui nessuno sembra essere responsabile.
Eppure tutti hanno la loro parte nell’avanzare di questa eclissi morale. Perché il male agisce facilmente per contagio, come un virus, soprattutto in un clima di ipocrisia e di silenzio…
Nel cast Darío Grandinetti, Andrea Frigerio e il grande Alfredo Castro.

 

Fil Rouge Media fa uscire in streaming “Un’educazione parigina” (“Mes provinciales”) il film di Jean-Paul Civeyrac (“Des filles en noir” nel 2010) con Andranic Manet, Diane Rouxel e Jenna Thiam.
Tinan lascia la provincia e va a Parigi per studiare cinema all’università. Lì incontra Mathias e Jean Noël che condividono la sua stessa passione. L’anno che passa scuoterà però idee ed aspirazioni, facendo attraversare ai ragazzi momenti amorosi e artistici che difficilmente avrebbero potuto anche soltanto immaginarsi.
Un racconto di formazone che trasuda entusiasmo, passione e un grande amore per il cinema.

 

Va bene cosi’” e’ l’esordio di Francesco Marioni che arriva direttamente in streaming.
L’amore è da sempre il sentimento più discusso, celebrato da secoli in romanzi e poesie, narrato, esaltato, maledetto, dipinto e scolorito sui muri di tutto il mondo. Perché l’amore è quel qualcosa che possiamo permetterci tutti o che tutti speriamo di poter trovare, prima o poi. L’amore non si vede quando c’è. Si sente. Si vive.
Che cos’è, però, l’amore oggi? Com’è possibile che fino a vent’anni fa fosse una cosa e oggi è un’altra? E cosa sarà tra dieci anni? Sono queste le domande a cui proveranno a dare una risposta i protagonisti di questa storia, persone molto diverse tra loro, ma che il destino ha unito per comporre un’unica, grande, famiglia moderna.
Nel cast Fausto Maria Sciarappa, Silvia D’Amico, Antonio Zavatteri e la brava Matilde Gioli.

 

Youssef Delara e’ poco conosciuto da noi (inediti i suoi “Filly Brown” e “The Bounce Back”) e “Foster Boy” e’ il suo primo film che viene distribuito da noi per ora solo in streaming.
Un’associazione che si occupa di trovare delle case sicure ai bambini in affidamento, è sotto accusa a causa di un molestatore che ha agito al suo interno. Il legale Michael Trainer decide di occuparsi gratuitamente del caso di un diciannovenne afroamericano vittima di un predatore sessuale.
La scoperta di questa realtà così tragica lo sconvolge e lo cambierà per sempre.
Nel cast il piacevole ritorno di grandi attori Matthew Modine, James Earl Jones e Louis Gosset Jr. e poi anche Brenda Bakke, Evan Handler e Jordan Belfi.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento