In streaming con Amicinema (uscite del 29/01/2021)

Come purtroppo ben sappiamo i cinema italiani sono chiusi anche in questo inizio di 2021 e per questo la nostra rubrica in queste settimane sarà piu’ striminzita, dedicandosi solo a quello che esce in streaming su VoD o su Netflix.
 
Non volevamo interromperla visto che qualcosa di nuovo c’e’ comunque da vedere !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione o il trailer !!


 

Sappiamo che Raffaella Carrà e’ molto apprezzata nei paesi latini, sudamerica, ma anche in Spagna.
E proprio nel paese iberico e’ ambientato “Ballo Ballo” il musical diretto da Nacho Álvarez, disponibile su Prime Video a partire dal 25 gennaio, che celebra la libertà d’espressione proprio attraverso i più grandi successi della cantante italiana.
Maria e’ una ragazza piena di vita e voglia di liberta’, con la grande passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Li’ si innamora di Pablo, figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva.
Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carra’, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scoprira’ se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la propria vita.

 

Dal 27 gennaio arriva su Rai Play “Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma“, il film di Giulio Base (“Il banchiere anarchico”, “Bar Giuseppe”) con Bianca Panconi, Emma Matilda Lió e Daniele Rampello.
Segreti, un passato celato, nuove identità e una misteriosa lettera. Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma racconta la storia della Shoah, una delle insanabili cicatrici della storia dell’umanità, ma lo fa in modo inedito, attraverso l’avventura e la ricerca della verità da parte di un gruppo di giovani ragazzi.
Il film è la storia di Sofia e quella di un gruppo di ragazzi cristiani ed ebrei, dove il passato si intreccia col presente. Il ritrovamento di una lettera e di una misteriosa foto di una bambina porterà Sofia e i suoi giovani amici alla ricerca della verità. Una storia in cui il dolore si unisce alla speranza e in cui diverse religioni diventano una cosa sola. Cercando di svelare il mistero che si cela dietro quella foto, Sofia e i suoi amici affronteranno quindi un avventuroso viaggio attraverso la memoria di un passato doloroso e difficile da dimenticare come quello del rastrellamento del quartiere ebraico di Roma e insieme, attraverso l’amicizia e il ricordo, riusciranno a trasformare tutto questo nell’occasione per ritrovare una nuova speranza.

 

La Wanted Cinema distribuisce “Se questo e’ amore” l’intenso documentario della regista israeliana Maya Sarfaty.
Il film ricostruisce la tragica storia d’amore tra una prigioniera e il suo carceriere nazista. Nel fiore dei suoi anni, Helena Citron viene portata ad Auschwitz, dove trova un’inaspettata consolazione sotto la protezione di Franz Wunsch, un ufficiale delle SS di alto rango che si innamora di lei e della sua magnetica voce. Nonostante il rischio di essere scoperti e giustiziati, portano avanti quella relazione proibita fino alla fine della guerra. Trent’anni dopo, Helena riceve una lettere della moglie di Wunsch, che le chiede di “restituitre il favore”: testimoniare a nome di suo marito. Di fronte a questa decisione impossibile, Helena dovrà scegliere. Aiuterà l’uomo che ha distrutto così tante vite, salvando però la sue e quella dei suoi cari ?

 

La nave sepolta (The Dig)” e’ il film diretto da Simon Stone (“The Daughter” del 2015) che esce su Netflix e che e’ l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2007 scritto da John Preston e che narra degli scavi di Sutton Hoo avvenuti nel 1939, una delle più grandi scoperte della storia britannica.
Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto.
Cast importante con Carey Mulligan, Ralph Fiennes, Lily James, Johnny Flynn, Ben Chaplin e Ken Scott.

 


 

Su Amazon Prime Video arriva il nuovo film di Elise Duran (al suo esordio) intitolato “Sai tenere un segreto ?
Emma Corrigan lavora in una grossa azienda a New York. Ha una vita sentimentale poco esaltante e sogna di essere promossa.
Un giorno in aereo rivela tutti i suoi desideri e segreti più inconfessabili a un affascinante sconosciuto, nel corso di una forte turbolenza. Quando scoprirà che si tratta del fondatore della sua stessa azienda le cose prenderanno una piega del tutto diversa…
Nel cast Alexandra Daddario, Tyler Hoechlin e Kimiko Glenn.

 

Fisher Stevens e’ piu’ noto come attore, ma ha anche una discreta attivita’ come regista (“Uomini di parola” con Al Pacino, il doc “Punto di non ritorno” con DiCaprio) e “Palmer” e’ il suo nuovo film che esce venerdi’ su Apple TV+.

Eddie Palmer, ex star del football ai tempi del liceo, è passato dall’essere l’eroe della sua cittadina al divenire un criminale con 12 anni di condanna scontata in un penitenziario. Rientrato a casa in Louisiana, si trasferisce a vivere da Vivian, la nonna che lo ha cresciuto, cercando di ricominciare una nuova vita.
Ossessionato dai suoi giorni di gloria e dai sospetti dei componenti della sua piccola comunità cittadina, vede le cose complicarsi quando Shelly, la vicina di casa della nonna, scompare per un lungo lasso di tempo lasciandogli il gravoso compito di badare al figlioletto Sam, un bambino di sette anni spesso bersaglio di bullismo.
Cast con Justin Timberlake, Juno Temple, June Squibb, Dean Winters e Alisha Wainwright.

 

Se amate il cinema americano stile Judd Apatow/Todd Phillips allora non dovete perdere questo inedito che arriva ora in streaming.
Buddy Games” e’ diretto da Josh Duhamel (al suo esordio alla regia) che e’ anche uno dei protagonisti assieme con Olivia Munn, Jensen Ackles e Dax Shepard.
Dopo cinque anni di separazione, Bob, detto “Bobfather”, riunisce i suoi cinque amici per la pelle per i Buddy Games, una folle competizione di assurde sfide fisiche e mentali, con la possibilità di vincere 150.000 dollari.
Una volta piazzate le scommesse, tutti loro combattono con determinazione e fanno di tutto per vincere il premio.

 

One more jump” e’ il documentario di Manu Gerosa che arriva adesso in streaming e tratta temi come sempre molto complessi e dolorosi.
Quando Abdallah – fondatore e leader storico del Gaza Parkour Team – venne invitato in Europa, alcuni anni fa, decise di non tornare a Gaza nel tentativo di diventare un atleta professionista.
Oggi il suo amico e compagno di squadra Jehad vive ancora segregato nella Striscia. Ogni giorno allena i membri più giovani della squadra: solo lo sport permette loro di tenere in vita la speranza… anche lui sogna di lasciare la Palestina.
Un giorno Abdallah decide che iscriversi alla competizione di parkour in Svezia. Negli stessi giorni, Jehad riceve finalmente il visto che aspettava da anni… ma come si può diventare uomini liberi, se il prezzo della libertà è perdere tutto ciò che si ama?

 

Anthony Jerjen e’ al suo esordio e firma con “L’eredità della vipera” (“Inherit the Viper”) un thriller teso e cupo, in bilico fra dramma familiare e affresco sociale.
West Virginia e Appalachia. Kip, Losie e Boot sono tre fratelli che a causa della crisi cercano di sopravvivere spacciando droga dopo la morte del padre. La professione però è difficile da lasciare e sfuggire ad una spirale di violenza in cui si sono intrappolati è l’unico modo che hanno per rimanere vivi.
Nel cast Margarita Levieva, il redivivo Josh Hartnett, Brad William Henke e il grande Bruce Dern.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento