Drive-In USA, stagione 4, puntata 5: Justin Timberlake e Robert De Niro

Questa e’ la prima puntata del 2021 della nostra rubrica e all’orizzonte non si vedono ancora novità purtroppo per i cinema italiani.. in America sono aperte sale e “Wonder Woman 1984″ (uscito sia in streaming che in sala contemporaneamente) e’ il triste dominatore del periodo natalizio.
 
Ma guardando positivamente al nuovo anno ecco due film che speriamo arrivino presto anche nelle sale italiane per festeggiare una nuova stagione di cinema !!


 

Fisher Stevens e’ piu’ noto come attore, ma ha anche una discreta attivita’ come regista (“Uomini di parola” con Al Pacino, il doc “Punto di non ritorno” con DiCaprio) e “Palmer” e’ il suo nuovo film.
 
Eddie Palmer, ex star del football ai tempi del liceo, è passato dall’essere l’eroe della sua cittadina al divenire un criminale con 12 anni di condanna scontata in un penitenziario. Rientrato a casa in Louisiana, si trasferisce a vivere da Vivian, la nonna che lo ha cresciuto, cercando di ricominciare una nuova vita.
Ossessionato dai suoi giorni di gloria e dai sospetti dei componenti della sua piccola comunità cittadina, vede le cose complicarsi quando Shelly, la vicina di casa della nonna, scompare per un lungo lasso di tempo lasciandogli il gravoso compito di badare al figlioletto Sam, un bambino di sette anni spesso bersaglio di bullismo.
 
Cast con Justin Timberlake, Juno Temple, June Squibb, Dean Winters e Alisha Wainwright.
 
In Italia uscirà su Apple TV+ il 29 gennaio 2021.

 


 

C’era una truffa a Hollywood” (in originale “The comeback trail”) e’ il remake dell’omonimo film del 1982 diretto da Harry Hurwitz, doveva uscire a dicembre e invece per ora e’ spostato ai primi mesi del 2021 causa pandemia.
 
Due produttori pieni di debiti corrono il rischio di perdere la loro società. Ingaggiano così una vecchia star di film western e creano appositamente un set insicuro sperando di scatenare pericolosi incidenti. Il premio assicurativo rappresenta la loro unica ancora di salvezza.
 
Dirige George Gallo (“Perseguitato dalla fortuna” e “Bufera in Paradiso” nonché sceneggiatore del classico anni ottanta “Prima di mezzanotte”) e come attore principale c’e’ il gradito ritorno di Robert De Niro.
 
Il notevole cast del film è completato da Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff, Emile Hirsch e Eddie Griffin.
 
In Italia sarà distribuita da Eagle Pictures.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento