Drive-In USA, stagione 4, puntata 4: Steven Soderbergh e la storia di uno dei servizi fotografici più famosi del 1900

Il film piu’ visto questa settimana negli Stati Uniti e’ “Freaky” di Christopher Landon, il nuovo horror targato Blumhouse con Vince Vaughn. Con purtroppo incassi molto bassi vista la situazione Covid sembre difficile anche oltreoceano.
 
Ma noi cerchiamo di vedere avanti e vi regaliamo due film che speriamo escano in sala nel 2021 per farci emozionare nuovamente !!


 

Con i cinema chiusi molti autori hanno diretto le proprie opere verso il mercato dello streaming e delle tv via cavo e cosi’ pure ha fatto Steven Soderbergh con la sua nuova creazione, “Let them all talk” che farà il suo debutto negli Stati Uniti in streaming e in esclusiva su HBO Max a partire dal 10 dicembre.
 
Il film racconta la storia di una celebre autrice (Meryl Streep) che intraprende un viaggio con alcune vecchie amiche (Candice Bergen e Dianne Wiest) per divertirsi e curare vecchie ferite.
Suo nipote (Lucas Hedges) arriva per tenere a bada le signore mentre la nuova agente letterario (Gemma Chan) è alla disperata ricerca di informazioni sul prossimo libro.
 
Curioso che la maggior parte dei dialoghi sono stati improvvisati sul set dagli attori.

 


 

Di Andrew Levitas (scultore, pittore e anche regista) non e’ mai uscito da noi il suo precedente “Lullaby” e siamo sicuro che invece questo “Minamata” avrà piu’ successo.
 
E’ la storia di uno dei servizi fotografici più famosi del ’900 e dell’uomo che rivelò al mondo l’inquinamento ambientale dell’industria chimica giapponese.
Nel 1971, il fotografo americano Eugene Smith, celebre per i suoi servizi sulla Seconda guerra mondiale pubblicati dalla rivista «Life», viene a conoscenza dalla traduttrice Aileen dei casi di avvelenamento nel villaggio giapponese Minamata. Inviato dal direttore di Life Bob Hayes, Eugene entra in contatto con la comunità locale di pescatori e, aiutato dalla stessa Aileen e altri attivisti, documenta con la sua macchina fotografica malformazioni e malattie genetiche causate dai rifiuti industriali del colosso della chimica Chisso.
Il suo lavoro e le proteste degli abitanti di Minimata saranno osteggiati in tutti i modi, ma Smith riuscirà a far pubblicare le sue fotografie, spingendo così la Chisso a risarcire le vittime e i loro familiari.
 
Cast importante con Johnny Depp, Bill Nighy e Hiroyuki Sanada.
 
Da noi e’ stato opzionato da Eagle Pictures.

 
 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento