Drive-In USA, stagione 4, puntata 2: Colin Firth e Tom Hanks

Su Amicinema parliamo quotidianamente del cinema che arriva nelle sale milanesi, un paio di volte al mese allunghiamo il nostro sguardo sui mesi successivi e fuori dai confini nazionali.. parliando del cinema francese (con CineFrance) e di quello americano.
 
E appunto se e’ la prima volta che leggete ecco una nuova puntata della nostra rubrica Drive-In USA.


 

L’esordio di Harry Macqueen e’ del 2014 con l’ottimo “Hinterland” inedito da noi.
 
Siamo sicuri invece che “Supernova” avrà miglior sorte visto il cast di grandi attori come Stanley Tucci, Colin Firth, James Dreyfus e Pippa Haywood.
 
È autunno e Sam e Tusker, partner da vent’anni, sono in vacanza. Stanno viaggiando attraverso l’Inghilterra nel loro vecchio camper incontrando amici, familiari e luoghi del loro passato.
Da quando a Tusker è stata diagnosticata una demenza senile due anni fa, le loro vite sono cambiate. I posti di lavoro sono stati abbandonati e i piani sospesi.
Il loro tempo insieme ora è la cosa più importante che hanno. Mentre il viaggio procede, tuttavia, le loro idee individuali per il loro futuro iniziano a scontrarsi. I segreti vengono svelati, i piani privati si svelano e il loro amore reciproco viene messo alla prova come mai prima d’ora.
Alla fine, devono affrontare la questione di cosa significhi amarsi l’un l’altro di fronte all’irreparabile malattia di Tusker.
 
In Italia uscirà per Lucky Red.

 


 

Ultimamente i film di Tom Hanks non arrivano piu’ in sala, ma solo in streaming (vedi l’ultimo “Un amico straordinario”) e quindi spediamo che questo “News of the world” abbia miglior sorte.
 
Anche perche’ e’ diretto da un ottimo regista come Paul Greengrass (“Bloody Sunday”, “The Bourne Supremacy”).
 
Il film e’ l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo del 2016 scritto da Paulette Jiles e racconta la storia del capiano Jefferson Kyle Kidd, veterano di tre guerre e vedovo, in pellegrinaggio e sempre alla ricerca di nuove storie e aneddoti da narrare.
L’incontro con una bambina, in Texas, modificherà profondamente il suo peregrinare. Johanna è stata cresciuta dalla tribù di nativi americani Kiowa, divenendo a tutti gli effetti una di loro. Questo imprinting condiziona la bambina a essere timorosa e diffidente verso il mondo esterno, un universo lontanissimo, ormai, dal suo immaginario.
Per la legge però Johanna deve ora ritornare dagli zii biologici. Il Capitano Kidd decide di accompagnarla in questo viaggio di ritorno, da lei indesiderato, attraverso una natura selvaggia e crudele che li metterà a dura prova, modificando profondamente il loro essere.
 
Nel cast anche Neil Sandilands, Thomas Francis Murphy, Helena Zengel e Chukwudi Iwuji.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento