CineFrance, stagione 4, puntata 3: Albert Dupontel e Isabelle Huppert

Con un po’ di tristezza oggi scriviamo questa rubrica perche’ in Francia, nonostante la situazione sia peggiore dell’Italia, i cinema rimangono aperti con restrizioni segno che probabilmente valutano che il contagio non si genera in quei luoghi.
 
Il film piu’ visto al box office questa settimana e’ “30 Jours Max” la commedia dell’attore-regista Tarek Boudali che dubitiamo arriverà mai in Italia, ma almeno uno dei due film che vi raccontiamo oggi uscirà prima o poi.


 

Di Albert Dupontel e’ da poco uscito in streaming il suo film “Ci rivediamo lassù (Au revoir là-haut)” molto premiato ai Cesar.
 
Adieu Les Cons” e’ la sua ultima commedia con Virginie Efira, lo stesso Albert Dupontel e Nicolas Marié.
 
Quando Suze Trappet viene a sapere a 43 anni di essere gravemente malata, decide di andare alla ricerca del bambino che ha dovuto abbandonare a 15 anni. Durante la sua ricerca, incontra JB, un cinquantenne che si trova nel bel mezzo di un burn-out, e il signor Blin, un archivista cieco di grande entusiasmo. Insieme, i tre intraprendono una ricerca tanto spettacolare quanto improbabile.
 
Per ora nessun distributore non ha annunciato l’uscita nel nostro paese.

 


 

La Daronne” (da noi si chiamerà “La padrina – Parigi ha una nuova regina” in uscita con I Wonder Pictures) e’ il nuovo divertente film di Jean-Paul Salomé (il remake “Belfagor – Il fantasma del Louvre”, “Io faccio il morto”)

 

Patience (Isabelle Huppert), traduttrice specializzata in intercettazioni telefoniche per la squadra antidroga, frustrata e annoiata da un lavoro duro e mal pagato, durante un’intercettazione viene a conoscenza dei traffici poco raccomandabili del figlio di una donna a lei cara.
Decide così di dare una svolta alla sua vita e intrufolarsi nella rete dei trafficanti, per proteggere il giovane.
Quando si trova tra le mani un grosso carico di droga, non si fa sfuggire l’occasione e diventa La Padrina, una “trafficante all’ingrosso”. Fa esperienza sul campo e poi… riporta tutte le informazioni in ufficio al servizio della sua squadra!
 
Cast con appunto Isabelle Huppert e poi Hippolyte Girardot, Farida Ouchani, Liliane Rovère.

 


 

E infine se volete recuperare le puntate precedenti di CineFrance questo e’ il link !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento