I risultati del sondaggio del miglior film di Amicinema 2019/2020

Nonostante il periodo difficile anche quest’anno il sondaggio del miglior film della stagione 2019/2020 di Amicinema si e’ rivelato un buon successo.

 

Ringraziamo tutti i votanti per aver partecipato e aver dato il loro parere sulla pellicola piu’ gradita tra quelle viste nelle nostre uscite settimanali (e non solo).


 

Come avete potuto vedere dalla lunga lista (ben 50 film da votare) anche quest’anno la programmazione di Amicinema ha incluso quasi tutti i migliori film della stagione almeno fino a quando abbiamo dovuto interrompere per la pandemia… con film come Joker, Grazie a Dio, Sorry We Missed You, Hammamet e molti altri !!

 

Come sempre vi promettiamo in questa stagione di scegliere ancora più attentamente per non perdere nemmeno un grande film!

 

Comunque squillino le trombe… ecco la classifica finale dei primi 10 film:

 
1) Parasite 
2) Sorry we missed you
3) Joker
4) Once upon a time in Hollywood
5) The Irishman
6) 1917
7) Favolacce
8.) Martin Eden
9) La famosa invasione degli orsi in Sicilia
10) La belle époque
 

Anche quest’anno la vittoria e’ arrivata con grande distacco… “Parasite” infatti e’ stato sempre in testa e alla fine e’ stato il piu’ apprezzato dagli Amicinema. Che si allineano ai giurati dell’Academy che appunto lo hanno premiato come film d’anno e come miglior film straniero..

 

Subito sotto c’e’ l’immancabile Ken Loach che riesce sempre ad arrivare al cuore delle persone con i suoi personaggi umanissimi e poi “Joker” che lo scorso anno ha vinto il festival di Venezia e ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere il premio di miglior attore agli Oscar.

 

Ben tre film italiani in classifica trainati dalle ottime interpretazioni di Elio Germano e Luca Martinelli, tra i nostri migliori attori e anche un commovente film d’animazione che ci regalato per l’ultima volta la voce di Andrea Camilleri.

 


 

Con questo sondaggio chiudiamo (in ritardo come sempre) ufficialmente la scorsa stagione… Mercoledi’ prossimo ripartiremo con le uscite infrasettimanali (visto il periodo abbiamo dovuto pensare bene come organizzare il tutto) e i prossimi mesi speriamo possano essere ancora più ricchi di grande cinema da vivere e condividere sempre con Amicinema!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po'.

Lascia un Commento