In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 07/08/2020)

Continua la ripresa della stagione cinematografica con i film che grazie a Movies Inspired arrivano nelle sale italiane e in streaming.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

High Life” doveva andare ai maggiori festival del cinema e alla fine, un po’ stranamente, ha partecipato solo ai festival di Toronto, San Sebastian e Torino.
Cio’ nonostante e’ bastato per avere ottime recensioni e il film della regista francese Claire Denis (“L’amore secondo Isabelle”, “Nénette e Boni”) e’ stato anche nominato film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.
Una nave spaziale è alla deriva al di là del sistema solare. Il suo equipaggio, un gruppo di prigionieri condannati all’ergastolo che ha commutato la pena in un eterno errare, è alla ricerca di risorse energetiche alternative e di nuove forme di riproduzione che finiranno per decimarli.
A sopravvivere sono soltanto Monte e Willow, nata da un abuso della dottoressa Dibs, scienziata ossessionata dagli esperimenti di riproduzione. In faccia al vuoto, Monte e sua figlia discutono sul loro avvenire tra la minaccia del loro annientamento e la promessa di un nuovo sole.
Nel cast troviamo Robert Pattinson, Mia Goth, Juliette Binoche, Lars Eidinger e André Benjamin.
A Milano lo trovate solo al CityLife Anteo.

 

Movies Inspired porta in sala “Galveston” il nuovo film diretto da Mélanie Laurent, che principalmente e’ (ottima) attrice e ogni tanto si dedica anche alla regia !!
E’ la storia di Roy Cady, pregiudicato, che lavora come “persuasore” per un mafioso di New Orleans.
Il giorno in cui gli viene diagnosticata una malattia incurabile scappa a un tentativo di omicidio fuggendo insieme a una sconosciuta, una giovanissima prostituta, i cui segreti costituiscono una minaccia per la loro sopravvivenza.
Ritrovandosi a proteggere la ragazza e una bambina di tre anni, dovrà compiere scelte difficili e tragiche le cui conseguenze si faranno sentire ancora dopo vent’anni.
Nel cast Elle Fanning, Lili Reinhart, Beau Bridges e un bravissimo Ben Foster.
A Milano lo trovate solo al CityLife Anteo.

 

Se siete amanti del cinema non potete perdere “L’ultimo uomo che dipinse il cinema” il documentario di Walter Bencini (“Gli ultimi butteri” nel 2018) su Renato Casaro, uno dei più importanti illustratori ancora viventi che l’industria del manifesto cinematografico mondiale abbia mai avuto.
Un viaggio emozionante nel quale il maestro srotola bozzetti, ricordi, locandine ed emozioni personali sull’epoca d’oro del cinema italiano e sui suoi personaggi. Racconti straordinari di un mondo che non esiste più ma che ci conduce lontano, lasciandoci addosso un’avventurosa, struggente nostalgia.

 


 

Presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival nel 2018, “Howard: la vita, le parole” segue l’avvincente storia di vita di Howard Ashman, paroliere del premio Disney Legend nonché vincitore del premio Oscar.
Diretto da Don Hahn (“La Bella e la Bestia”), e’ la storia mai raccontata di Howard Ashman, il brillante paroliere dietro a classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e creatore di musical tra cui La piccola bottega degli orrori.
Con materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, nonché interviste con gli amici e la famiglia di Howard, il film getta uno sguardo intimo sulla vita della leggenda Disney, sulla sua sensibilità creativa e su tutto il processo dietro la sua musica.
Dall’infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e la sua morte prematura a causa dell’AIDS, Howard: la vita, le parole approfondisce il viaggio che lo ha portato a diventare il paroliere dietro alcuni dei film classici per famiglie più amati e conosciuti al mondo.
Da venerdì 7 agosto solo su Disney +.

 

Esce in streaming “The tunnel – Trappola nel buio”, disaster movie claustrofobico, dall’alto tasso adrenalinico e d’impatto.
Quando un camion si incendia all’interno di un tunnel, le persone che stanno tornando a casa per Natale restano intrappolate in un fuoco mortale, senza scampo. Con una tempesta di neve che infuria all’esterno e i primi soccorritori che lottano per raggiungere il luogo dell’incidente, ogni uomo combatte per la propria sopravvivenza.
Dirige il regista norvegese Pål Øie e nel cast Thorbjørn Harr celebre per la serie TV “Vikings” oltre a Ylva Fuglerud, Lisa Carlehed, Mikkel Bratt Silset e Peter Førde.

 

Esce sempre direttamente in streaming “I Liviatani – Cattive attitudini“, il film di esordio di Riccardo Papa con Fortunato Cerlino, Antonia Liskova, Eduardo Valdarnini, Federica Sabatini e Gabriel Lo Giudice.
Orlando e il suo miglior amico, Biagio, si presentano alla famiglia della ragazza del primo, Diana per chiedere ufficialmente la mano di lei. Il divario sociale tra i due amici e la famiglia Liviatani è sin da subito evidente. Questi ultimi fanno parte dell’alta borghesia da generazioni. Biagio, mosso da innumerevoli dubbi e assurdi sospetti, farà di tutto per convincere Orlando a cambiare idea e portarlo via con sé. Entrambi, però, ignorano di essere ospiti di una simpatica, quanto sanguinaria famiglia di serial killer.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento