Il messia della riapertura delle sale

E’ il messia della riapertura delle sale (e del ritorno degli incassi).
 
Praticamente tutte le grandi catene di cinema del mondo hanno fissato l’apertura questa settimana per poter proiettare uno dei film piu’ attesi della stagione, “Tenet” del grande Christopher Nolan.
 
Un film che gia’ dai primi trailer sicuramente sarà contraddistinto dalla grandezza e dalla trama complicata, ma affascinante.

 

Questa volta Nolan si e’ rivolto ad un cast di attori poco utilizzati da lui, come Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, John David Washington (il figlio del grande Denzel), Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh (gia’ visto in “Dunkirk“) e Micheal Caine.


 

La trama al momento e’ top-secret e quindi la scopriremo solo vedendo la pellicola… qualche informazione maggiore la possiamo trovare sentendo le parole del regista inglese che racconta “qualcosina” del film:
 
Non è un film sul viaggio nel tempo. Riguarda il tempo e i diversi modi in cui il tempo può funzionare. Non vorrei mettermi a fare una lezione di fisica, ma l’inversione è un concetto in cui un materiale vede invertita la propria entropia, e quindi si ritrova ad andare indietro nel tempo rispetto a noi.
Siamo nel mondo dello spionaggio. Siamo nel mondo delle identità nascoste. John David Washington interpreta un agente noto semplicemente con il termine “Protagonista”. Tenet è il nome dell’organizzazione in cui il Protagonista viene introdotto.
È ovviamente la presenza al cuore del film, ma al contrario di un Bond, è emotivamente molto accessibile.
 
Kenneth Branagh, invece, interpreta un cattivo, non c’è dubbio su questo. Quando Chris mi ha coinvolto, si è assicurato che mi fosse chiaro che questo personaggio era indiscutibilmente negativo. Un uomo avaro, senza pietà, disperato, cattivo, terrificante, pericoloso.
Elizabeth Debicki sarà la sua ex-moglie che rimane coinvolta suo malgrado in una situazione molto complicata con lui. La sua relazione con il Protagonista è ambigua e complicata.
Posso confermare che Aaron Taylor-Johnson: è nel film, ha un ruolo importante. E sì, non ci sono sue foto. Viene visto di sfuggita nel secondo trailer, ma è completamente irriconoscibile. Succede veramente di tutto nella storia mano a mano che il film procede, non voglio rovinare nulla di tutto questo né svelare dove va a parare alla fine.
 
Per quanto riguarda la colonna sonora abbiamo registrato i musicisti nelle loro case, individualmente. Il mio ingegnere del suono poi si è occupato di unire il tutto. Il risultato non è il tipico suono orchestrale, ma ammetto che il suono che abbiamo ottenuto è assolutamente adatto al tipo di film.”

Terminiamo con uno degli enigmatici trailer di questo film (il resto lo scopriremo in sala !!)

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento