In sala e in streaming con Amicinema (uscite del 10/07/2020)

Continua la ripresa della stagione cinematografica con i film che grazie a Movies Inspired arrivano nelle sale italiane e in streaming.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Movies Inspired porta in sala “Espèces menacées” con il titolo di “Vulnerabili“, che ricordiamo in concorso nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2017.
Una delirante prima notte di nozze, offuscata da alcool e fumogeni, introduce tre storie distanti tra loro ma profondamente unite dal fil-rouge dello scontro tra padri e figli.
Josephine e Tomas, giovani sposini, sono apparentemente molto felici. Melanie è una giovane studentessa rimasta incinta di un professore universitario e non sa come affrontare la questione col padre, molto più giovane del compagno.
La madre di Anthony viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo esser stata abbandonata dal marito fedifrago, mentre il figlio studia lingue straniere all’università ed è a sua volta reduce da una storia finita male che lo porta a rivalutare il suo rapporto con le donne.
Gilles Bourdos (ricordiamo il suo “Renoir” nel 2012) dirige Alice Isaaz, Suzanne Clément, Vincent Rottiers, Pauline Etienne e Frédéric Pierrot.
A Milano lo trovate al CityLife Anteo.

 

In Francia “Nel nome della terra” e’ stato uno dei film piu’ apprezzati dell’anno anche perche’ parla di un problema nel quale molti francesi, soprattutti quelli delle provincie piu’ rurali, si sono potuti riconoscere e hanno apprezzato che si parlasse della loro vita e dei loro problemi.
Pierre ha 25 anni quando torna dal Wyoming per trovare Claire, la sua fidanzata e assumere la fattoria di famiglia. Venti anni dopo, la fattoria si espande, così come la famiglia. È il momento dei giorni felici, almeno all’inizio. Poi i debiti si accumulano e Pierre è esausto al lavoro. Nonostante l’amore di sua moglie e dei suoi figli, sta lentamente cadendo.
Dirige Edouard Bergeon con il bravissimo Guillaume Canet e poi Veerle Baetens, Anthony Bajon, Rufus, Samir Guesmi, Yona Kervern.
A Milano lo trovate all’Anteo e al Palestrina.

 

Luca Marinelli e Charlize Theron ? Beh e’ assolutamente possibile e li possiamo vedere assieme da oggi in “The old guard” il nuovo film Netflix diretto da Gina Prince-Bythewood (“La vita segreta delle api”, “Cloak & Dagger”) e tratto dall’omonima acclamata graphic novel di Greg Rucka (presto anche in Italia).
Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo di mercenari capitanato da una guerriera di nome Andy.
Stranamente i componenti della squadra non possono morire, ma durante una missione questa loro straordinaria capacità diventerà pubblica. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.
Nel cast anche Marwan Kenzari, KiKi Layne e Matthias Schoenaerts.

 


 

I registi Maxime Govare, Cédric Le Gallo dichiarato che le influenze di questo loro primo assieme sono stati (per motivi diversi) “Priscilla, la regina del deserto” per l’aspetto on the road e stravagante e “Little Miss Sunshine” per l’aspetto molto eterogeneo del gruppo.
Adesso “Gamberetti per tutti” (in originale “Les crevettes pailletées”) e’ uno dei pochi film nuovi che escono nelle sale italiane.
Dopo aver fatto dichiarazioni omofobiche, Mathias Le Goff, vice campione mondiale di nuoto ormai a fine carriera, è condannato a allenare Les Crevettes Pailletées, una squadra di pallanuoto formata da atleti gay, il cui obbiettivo è qualificarsi per partecipare ai Gay Games che si svolgono in Croazia. Mathias avrà così l’opportunità di scoprire un universo che sconvolgerà i suoi punti di riferimento e lo porterà a rivedere le priorità della vita.
Nel cast Nicolas Gob, Alban Lenoir, Geoffrey Couet, Michael Abiteboul.
A Milano lo trovate all’Anteo e al cinema Mexico.

 

L’anno che verra’” (“La Vie Scolaire”) e’ il film diretto da Mehdi Idir, Grand Corps Malade (in Francia nominati al Cesar per “Step By Step” qualche anno fa) con un cast di attori poco conosciuti da noi.
Un anno nel cuore di una scuola e di un quartiere. Samia, una giovane novizia che lavora nell’infanzia, arriva dalla sua nativa Ardèche in un college ritenuto difficile nella città di Saint-Denis.
Scopre lì i ricorrenti problemi di disciplina, la realtà sociale che pesa sul distretto, ma anche l’incredibile vitalità e umorismo, sia degli studenti che del suo team di supervisori.
Samia si adatta e presto si diverte a canalizzare l’ardore dei più dirompenti. La sua complicata situazione personale la avvicina naturalmente a Yanis, un’adolescente vivace e intelligente.
A Milano lo trovate all’Anteo.

 

Esce direttamente in streaming “La guerra di Cam” il film di Laura Muscardin, unico lungometraggio italiano selezionato dal Festival Giffoni 2020 per la categoria 13+.
In un futuro prossimo una catastrofe ambientale ha distrutto le infrastrutture e riportato il mondo a uno stato selvaggio.
La cosiddetta “civiltà” si concentra in sparute e chiuse cittadelle, mentre nelle zone periferiche e abbandonate imperversano bande di fuorilegge che compiono razzie e spargono il terrore. In pochi osano attraversare questi luoghi e chi lo fa si trova da solo ad affrontare il proprio destino cercando di sopravvivere.
E’ quello che succede ai protagonisti della storia, Charlie e Dede. Fratello e sorella, hanno perso il padre quando erano molto piccoli e sono cresciuti al riparo e in isolamento in una vecchia miniera protetti dalla madre Joy.
Nel cast Alessio Praticò, Sofia Iacuitto, Lorenzo McGovern Zaini, Mia McGovern Zaini, Katie McGovern, Aldo Rapè.
Vi segnaliamo anche la colonna colonna sonora, realizzata da Pescheria, laboratorio creativo indipendente che opera nel territorio di Roma Est.

 

A metà tra i Manetti Bros. e i film di Mainetti ecco in streaming “Cobra non è” il film d’esordio di Mauro Russo con Denise Capezza, Roberto Zibetti, Yoon C. Joyce, Gianluca Di Gennaro e tanti ospiti come Nik Nocella, Clementino, Elisa, Max Pezzali e Tonino Carotone.
Cobra è un rapper che ha fatto il suo tempo, dopo un transitorio momento di fama. Sarebbe pronto ad appendere il cappello al chiodo, ma il suo manager e amico di sempre, Sonny, gli offre la possibilità di firmare un contratto con una rinomata etichetta, grazie anche alla partecipazione del DJ producer Lazy B.
Ma all’ultimo momento Lazy B aumenta vertiginosamente il suo cachet, e per procurarsi i soldi Sonny chiede aiuto ad una vecchia conoscenza, un criminale psicopatico soprannominato l’Americano.
Da quel momento per Cobra e Sony inizia un’odissea in cui compariranno zingari, clown, ex nazisti devoti alla spiritualità indiana e una bella ragazza che ha avuto un ruolo importante nel passato del rapper senza (più) pubblico.
Segnaliamo anche la sequenza animata girata dal leggendario Ruggero Deodato.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento