Un’originale storia di amicizia on the road

In viaggio verso un sogno – The Peanut Butter Falcon” è un gioioso e leggero racconto che celebra l’amicizia di tre sconosciuti che inaspettatamente scoprono di essere anime affini.
 
Passato al South by Southwest (Texas), il film diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz e’ diventato il maggiore incasso di un film indipendente nel 2019 negli Stati Uniti.

 

Zak è un giovane ragazzo con la sindrome di Down che decide di fuggire dall’istituto dove vive per inseguire il suo sogno di diventare un vero wrestler dopo aver frequentato una vera e propria scuola che forma i lottatori.
Sulla sua strada trova però Tyler, un criminale di mezza tacca in fuga dalle autorità dopo i suoi ultimi colpi, che in qualche modo lo “adotta”, gli si affeziona e inizia a fargli da coach per aiutarlo a diventare un wrestler.
Dopo essersi formata in maniera rocambolesca, insomma, questa strana coppia si imbarca in una serie di peripezie sempre con l’obiettivo di trasformare Zak in un lottatore professionista e accoglie all’interno del gruppo anche Eleanore, un’impiegata di una casa d’assistenza che ha anche lei un passato complicato.

 

Cast importante con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawkes, Bruce Dern e Thomas Haden Church.


 

Sentiamo le parole dei due registi:
 
“Sul set ho potuto vedere dal vivo le incredibili abilità di Zack Gottsagen. E’ davvero un bravissimo attore. Circa cinque anni fa, con il mio collega Mike Schwartz abbiamo deciso che era tempo di realizzare un film, cercando di delineare un ruolo che potesse essere adatto alle abilità di Zack.
L’ambientazione che abbiamo scelto ci ha permesso di indagare in modo più approfondito i personaggi che potevano entrare in gioco e rapportarsi con Zack.
 
Dirigere il film e’ stato come essere nel bel mezzo di un tornado. Avevamo un programma da rispettare, ma abbiamo dovuto cambiare i nostri piani a causa del brutto tempo e in base alla disponibilità delle persone. Era tutto molto frenetico, non avevamo nemmeno il tempo di essere stanchi.
Non ho ragionato molto su cosa questo avrebbe voluto dire anche per me in qualità di regista del film e cosa avrebbe significato per me questa esperienza. Mi sono buttato senza timori ed è stato entusiasmante.
 
Abbiamo volato insieme. Noi due siamo come lo yin e lo yang. Se fossimo stati troppo simili, sarebbe stato difficile essere partner nel lavoro. Volevamo le stesse cose e ci importava delle stesse cose. Ognuno di noi ha fatto quello che sa fare meglio, ma sempre parlandone prima insieme.”

 

Questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento