Drive-In USA, stagione 3, puntata 10: Russell Crowe e il mimo Marcel Marceau

Finalmente il via libera all’apertura dei cinema c’e’ stato e quindi dal 15 giugno potremo sederci nuovamente in sala e vedere i film sul grande schermo… questo tutto teoricamente perche’ ovviamente come organizzare gli spazi e quali film distribuire (giusto per indicare due filoni importanti e necessari) e’ ancora tutto da capire.
 
Intanto noi vi segnaliamo alcuni film che sono usciti negli Stati Uniti pre-pandemia o che dovrebbero uscire nei prossimi film e voliamo con la nostra fantasia !!


 

Unhinged” ad esempio sarà il primo film ad uscire in sala il primo luglio (anticipando di un paio di settimane “Tenet” il nuovo preannunciato capolavoro di Christopher Nolan).
 
E’ un thriller con Russell Crowe nei panni di un folle psicopatico che comincia a perseguitare una giovane madre interpretata da Caren Pistorius.
 
Rachel (Caren Pistorius) è in ritardo al lavoro quando ad un semaforo incrocia la strada con uno sconosciuto (Russell Crowe). Presto Rachel trova se stessa e tutti coloro che ama nel mirino di un uomo che si sente invisibile e sta cercando di lasciare un ultimo segno sul mondo insegnandole una serie di lezioni letali. Quello che segue è un pericoloso gioco del gatto col topo che dimostra che non sai mai accanto a chi stai guidando.
 
Dirige Derrick Borte (“The Joneses”, “American Dreamer”) con Gabriel Bateman, Austin P. McKenzie e Jimmi Simpson.

 


 

Invece “Resistance” e’ gia’ uscito negli scorsi mesi nelle sale cinematografiche ed e’ diretto dal poco conosciuto (da noi) regista venezuelano Jonathan Jakubowicz.
Prima di diventare il famoso mimo Marcel Marceau, era Marcel Mangel, un aspirante attore ebreo che si unì alla Resistenza francese per salvare la vita di migliaia di bambini rimasti orfani per mano dei nazisti.
 
Jesse Eisenberg recita in questo avvincente dramma su un gruppo di eroi non celebrati che si sono messi nella situazione di elevarsi al di sopra dell’odio e dell’oppressione durante la seconda guerra mondiale.
Cresciuto nell’Europa occupata dai nazisti, Marcel non ha intenzione di farsi coinvolgere nella guerra: le sue ricerche includono l’imitazione di Charlie Chaplin nei circoli di burlesque, la pittura di fondali per le sue opere teatrali e l’antagonismo del suo ostinato padre.
La sua vita viene sconvolta quando viene reclutato nella Resistenza francese, mettendo alla prova le sue abilità recitative nell’insegnamento ai bambini ebrei orfani su come sopravvivere nella terrificante realtà dell’Olocausto.
Basato su una storia vera, il film segue la storia rivoluzionaria di un atto disinteressato che cambiò per sempre innumerevoli vite.
 
Nel cast Jesse Eisenberg, Ed Harris, Clémence Poésy, Edgar Ramirez, Alicia Von Rittberg.
 
In Italia sarà distribuito da Vision Distribution.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento