Drive-In USA, stagione 3, puntata 8: Wes Anderson e Hugh Jackman

Svaghiamo la nostra mente da questo periodo molto cupo e preoccupante senza neppure il nostro amato cinema in sala per rilassarci e voliamo con la fantasia negli Stati Uniti, dove non ci sono solo le primarie del partito democratico, ma anche degli ottimi film che stanno per uscire nelle sale !!


 

Partiamo da un film molto atteso, “The french dispatch” che riporterà nelle sale l’amatissimo Wes Anderson con il suo sterminato cast di attori amici.
 
In questo caso Bill Murray, Owen Wilson, Tilda Swinton, Frances McDormand, Adrien Brody, Benicio Del Toro, Jeffrey Wright, Léa Seydoux, Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Saoirse Ronan, Christophe Waltz, Jason Schwartzman, Henry Winkler, Anjelica Huston, Bob Balaban, Mathieu Amalric, Liev Schreiber, Cecile De France, Guillaume Gallienne e Rupert Friend.

 

Una lettera d’amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.
Quando il direttore di un giornale muore, i suoi colleghi decidono di pubblicare un’ultima edizione memoriale del magazine riproponendo le tre storie migliori degli ultimi dieci anni: un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

 

In Italia uscirà di sicuro dopo l’estate.

 


 

La carriera di Hugh Jackman non si e’ fermata al solo Wolverine ne’ prima ne’ dopo i film degli X-Men.
 
E dopo il recente “The Front Runner – Il Vizio del Potere” lo ritroviamo adesso in “Bad education” diretto da Cory Finley (“Amiche di sangue” nel 2018).
 
Una storia realmente accaduta allo sceneggiatore del film durante gli anni del liceo. Il sovrintendente di un distretto scolastico usa i soldi pubblici per condurre la vita che ha sempre sognato. Ad aiutarlo a nascondere la truffa anche la manager scolastica.
 
Nel cast anche la bravissima Allison Janney e poi Geraldine Viswanathan, Ray Romano e Alex Wolff.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento