In sala con Amicinema (uscite del 21/02/2020)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

La coppia Adil El Arbi e Bilall Fallah dirige il (bi)sequel “Bad Boys for life” con Will Smith e Martin Lawrence di nuovo insieme per combinare altri disastri.
Quindici anni dopo essere sopravvissuti al più temuto narcotrafficante di Miami, Mike Lowrey e Marcus Burnett tornano finalmente ad essere due scatenati agenti della narcotici. Con un antagonista pensato come “un’idra dalle molte teste”, il terzo episodio della saga dei poliziotti più cattivi di Hollywood vede nel cast anche Derrick Gilbert, Vanessa Hudgens e Alexander Ludwig.
Una curiosita’: i due registi belgi li ritroveremo anche a dirigere il quarto episodio della saga di “Beverly Hills Cop”
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ci viene un po’ di malinconia a vedere l’ultima interpretazione di Ennio Fantastichini al cinema.
Gianni Di Gregorio, autore del bellissimo “Pranzo di ferragosto”, lo dirige in questa commedia dolceamara intitolata “Lontano Lontano“, nato da una conversazione con Matteo Garrone intorno alle condizioni dei pensionati poveri in Italia.
Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.
Nel cast anche Giorgio Colangeli, lo stesso Gianni Di Gregorio e Daphne Scoccia.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Todd Haynes e’ uno dei nostri registi preferiti e se preferisce affrontare temi pieni di inquietudine e poco adatti al grande pubblico, ultimamente si e’ dedicato ad avventure per ragazzi (“La stanza delle meraviglie”) e adesso con questo “Cattive acque” (“Dark Waters”) un vibrante film di denuncia sociale.
E’ la storia vera dell’impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell’industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale.
Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato.
Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell’acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni.
Grande cast con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman e Tim Robbins.
A Milano lo trovate nei cinema Arlecchino, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

“Chambre 212″ e’ diventato da noi “L’hotel degli amori smarriti” ed e’ l’ultimo divertente film di Christophe Honoré che all’ultimo festival di Cannes ha vinto nella sezione “Un Certain Regard” il premio per la miglior interpretazione femminile.
Maria e Richard sono sposati da vent’anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante: si tratta di un suo studente dell’università. Non valgono a nulla le motivazioni che Maria adduce. Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare però troppo lontano: la stanza numero 212 dell’hotel di fronte a casa. Da lì può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. Ma non sarà sola in questa riflessione.
Nel cast Chiara Mastroianni (che appunto ha vinto il premio a Cannes), Vincent Lacoste e Camille Cottin.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 


 

Dall’omonimo romanzo di Jack London, da noi tradotto come “Il richiamo della foresta“, arriva un lungometraggio a tecnica mista che mescola insieme riprese reali e un uso intensivo della CGI, diretto da Chris Sanders (“Lilo & Stitch”, “I Croods” e “Dragon Trainer”).
In California, a fine ’800, il grosso cane Buck vive nella fattoria di un giudice. Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d’oro del Klondike, Buck si ritrova in Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone.
Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d’oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo.
Quando però il postino perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna. Salvato dall’eremita John Thornton, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge.
Qui sentirà sempre più forte Il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticherà l’affetto per il suo anziano padrone.
Cast importante con Harrison Ford, Dan Stevens, Colin Woodell e Omar Sy.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

La mia banda suona il pop” e’ la nuova commedia del prolificissimo Fausto Brizzi.
Il magnate russo Ivanov sogna una réunion a Pietroburgo del suo complesso musicale italiano preferito, i Popcorn, (Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro) famosissimi negli anni ’80. Il manager della band, Franco (Diego Abatantuono), che vive tra Italia e Russia, viene contattato a questo proposito da tale Olga, donna di fiducia di Ivanov. Franco tenta di dissuaderlo perché lui in fondo i Popcorn li odia e preferisce controproporre alternative a suo avviso ben più valide (Pupo, Sabrina Salerno…). Ma con Ivanov non si discute, vuole i Popcorn e così sarà. Tuttavia i quattro membri della band, ognuno per un motivo diverso, rifiutano l’offerta per inseguire sogni e obiettivi più appetibili.
Ma evidentemente è scritto che la réunion si faccia perché i suddetti “sogni e obiettivi”, come in un beffardo gioco del destino, vengono tutti improvvisamente meno inducendo i vecchi compagni ad accettare la bizzarra proposta…
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

“Ocean’s Eleven” incontra “I Soliti Ignoti” tra le campagne argentine in questo “Criminali come noi” diretto da Sebastián Borensztein (ricorderete tutti il suo magnifico “Cosa piove dal cielo ?”).
Argentina, dicembre 2001. Un gruppo di amici riunisce tutti i loro risparmi per acquistare alcuni silos abbandonati e fondare una cooperativa nella loro piccola città di campagna.
Ma siamo alla vigilia della crisi economica e gli investimenti del gruppo vengono bloccati. Gli amici scoprono presto di essere in realtà stati truffati da un direttore di banca e da un avvocato senza scrupoli.
Per il gruppo è giunto il momento di riprendersi ciò che è loro, mettendo in atto uno dei piani più strampalati di sempre.
Nel cast il grande Ricardo Darín, Luis Brandoni e Chino Darín.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 

Negli Stati Uniti e’ stato un flop clamoroso e anche in Italia esce in sordina… una ingloriosa trasposizione cinematografica per il musical “Cats” diretto dal pur bravo Tom Hooper (“Il discorso del re”, “The Danish Girl”)
Nel quartiere di Jellicle arriva una nuova gatta: Victoria. Guidata dal mago Mr. Mistoffelees e dal leale Munkustrap, Victoria conosce i vari membri della sua nuova comunità: Jennyanydots, Rum Tum Tugger, Cassandra, Asparagus, e i due reietti Grizabella e Macavity, la prima scacciata per la sua vanità, il secondo malvagio prestigiatore intenzionato a rapire più gatti possibile.
Tutta Jellicle partecipa alla festa in onore dell’anziana Old Deuteronomy, al termina della quale un gatto prescelto ascenderà al paradiso, l’Heaviside Layer.
Durante le celebrazioni, però, Macavity rapisce Old Deuteronomy. Saranno Mistoffelees e la stessa Victoria, grazie alla quale Grizabella otterrà il perdono dei vecchi amici, a salvare la festa e Jellicle.
Super cast con James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellan, Taylor Swift e Rebel Wilson.
A Milano lo trovate solo all’UCI Bicocca.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento