Grande Concorso “Vinci Impressionisti Segreti con Amicinema”

 

 

Solo il 10-11-12 Febbraio 2020 arriva al cinema “Impressionisti Segreti“, il docu-film che rivela cinquanta inediti capolavori del movimento che ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna con pittori come Manet, Caillebotte, Monet, Berthe Morisot, Cézanne, Sisley e Signac.


 

Come guardavano il mondo gli impressionisti? Che rapporto avevano con la tecnica, con il colore, con la luce e con l’universo di forme che componeva la realtà davanti ai loro occhi? Come furono accolte le loro opere? Come sono passate dall’essere rifiutate da critica e pubblico a diventare in pochi anni tra le più amate nel mondo?

Per scoprirlo questo docu-film racconta la rivoluzione artistica del movimento impressionista attraverso cinquanta tesori nascosti esposti da per la prima volta a Roma a Palazzo Bonaparte in occasione della mostra realizzata e prodotta da Arthemisia.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 7 febbraio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Impressionisti Segreti’“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 


 

Caroline Champetier e’ una direttrice della fotografia francese che ha realizzato un solo lungometraggio.
A quale dei pittori protagonisti di questo docu-film l’ha dedicato ?

 

Paul Cézanne
Berthe Morisot
Gustave Caillebotte

 

Sabato 8 febbraio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento