Gli eventi di febbraio 2020

C’e’ un italiano, un francese, un coreano e un americano….
Detto cosi’ sembra il classico inizio di una divertente barzelletta ed invece e’ il programma delle uscite di Amicinema del mese di febbraio.
 
Si perche’ faremo un bellissimo giro cinematografico per visitare la società e le sue dinamiche in diversi paesi nel mondo, dalle famiglie altoborghesi italiane, alla politica francese, dai serial killer coreani alle lotte contro le multinazionali americane.
 
Anche questo mese di sicuro non ci annoieremo, ci divertiremo e ci indigneremo.
Con la speranza di avervi con noi per i film e per discutere davanti ad una pizza nei nostri classici post cinema !!


 
Mercoledì 5 febbraio, cinema Anteo, ore 19.40
Villetta con ospiti

Era da quattro anni che aspettavamo il nuovo film di Ivano De Matteo: il bel “La vita possibile” era datato 2016 e ci mancavano i suoi film corali che tentano di raccontare con sensibilità le dinamiche sociali della vita attuale.

E siamo sicuri che “Villetta con ospiti” sarà un film bello come i suoi precedenti e per questo lo abbiamo scelto per iniziare al meglio il mese di febbraio !

Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo e tanti bravi attori italiani per una bella serata di cinema !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 12 febbraio, cinema Eliseo, ore 20.20
Alice e il sindaco

La commedia francese ci propone sempre ottimi film da guardare assieme e se nel cast c’e’ il grande Fabrice Luchini allora non abbiamo mai dubbi !!

Alice e il sindaco ci porta a qualche mese dalle elezioni municipali quando il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent’anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l’entourage comunale recluta Alice Heimann che riesce a rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all’azione politica.

Una serata da non perdere assolutamente !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



Mercoledì 19 febbraio, cinema Eliseo, ore 20.00
Memorie di un assassino

Dopo il grande successo di “Parasite” esce nelle sale italiane anche uno dei primi capolavori di Bong Joon-ho, “Memorie di un assassino” inedito nel nostro paese.
Un thriller avvincente in cui il regista sud coreano miscela perfettamente, i registri comico e drammatico.
In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile, attira l’attenzione dell’opinione pubblica. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi…

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.



E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 

Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!

 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento