In sala con Amicinema (uscite del 03/01/2020)

Diamo il benvenuto a questo 2020 cinematografico che ci riporta in sala i nuovi film della stagione !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!

 

Santo Zalone il protettore del cinema italiano quest’anno cade il 1 gennaio quando inizierà il 2020 ed arriverà in un numero di copie enorme, “Tolo tolo“, la sua nuova fatica (4 anni dopo il fortunatissimo “Quo vado”).
Questa volta il comico barese abbandona il co-regista Gennaro Nunziante (che abbiamo visto in “Il vegetale” con Fabio Rovazzi) per dedicarsi completamente alla regia, realizzando un film che forse spiazzerà il suo consueto pubblico, ma che e’ stato molto apprezzato dalla critica.
Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l’entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco “là dove è possibile continuare a sognare”: ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo.
Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell’Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all’Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese.
A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou.
Riusciranno i nostri eroi a portare a termine il “grande viaggio da clandestini”?
Nel cast ovviamente Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik e anche il cameo di un famoso ex-politico pugliese.
A Milano lo trovate quasi ovunque… nel dettaglio nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

E’ forse rimasto l’ultimo regista a parlare e lottare per i diritti dei lavoratori e dei ceti poveri.
Ogni film di Ken Loach e’ un colpo al cuore perche’ emoziona e indigna.
Anche con “Sorry we missed you” sarà cosi’ raccontando la storia di una famiglia che non riesce piu’ ad andare avanti e che spera in un futuro migliore che forse non arriverà mai.
Alla sceneggiatura il fido Paul Laverty e siamo sicuri che usciremo tutti dalla sala con gli occhi umidi e il cuore gonfio.
Ricky, Abby e i loro due figli, l’undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita.
Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà.
Giunge allora quella che Ricky vede come l’occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.
Nel cast Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone e Katie Proctor.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arlecchino, Eliseo e Palestrina.

 


 

Il nome e’ italiano, ma Lino Disalvo e’ newyorkese con una lunga carriera nel mondo dell’animazione e adesso arriva “Playmobil: The Movie“, il suo primo film da regista.
Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa.
Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: lo stravagante camionista Del, l’affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una straordinaria fata madrina stravagante e molti altri.
Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Francesco Amato dirige “18 regali“, un film commovente e pieno di speranza ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.
Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini).
È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre.
Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo e Colosseo.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento