Grande Concorso “Vinci Leonardo. Le opere con Amicinema”

 

 

Per festeggiare la chiusura dell’anno delle celebrazioni dedicato al genio italiano, arriva al cinema solo il 13-14-15 Gennaio 2020, “Leonardo. Le opere“, il nuovo docu-film che indaga le opere pittoriche dell’artista di Vinci per un’inedita visione in Ultra HD accompagnata dal commento di alcuni dei massimi esperti mondiali di Leonardo.

 

 

La produzione pittorica del genio del Rinascimento sarà infatti al centro del docu-film che presenta sul grande schermo i dipinti del Maestro in qualità Ultra HD. Le opere includeranno, tra le altre, La Gioconda, L’Ultima cena, La Dama con l’ermellino, Ginevra de ‘Benci, La Madonna Litta, La Vergine delle Rocce.

 

L’obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l’inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell’ambito dell’ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.

Girato in Russia, Germania, Francia, Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, Polonia, Leonardo. Le opere si propone di esaminare in modo profondo e mai scontato la pittura del Maestro, grazie agli interventi di alcuni dei principali curatori e critici d’arte del mondo.

 

In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande arte al cinema Arcobaleno di Milano.

 

Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Venerdi’ 10 gennaio al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Leonardo. Le opere’“.

 

Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale! 

 

 

In quale film i due protagonisti insegnano a Leonardo Da Vinci il gioco della scopa ?

 

Sabato 11 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).

 

 Buona fortuna e buon cinema a tutti!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento