In sala con Amicinema (uscite del 20/12/2019)

Si sta quasi chiudendo il 2019 cinematografico e arrivano gli ultimi (o penultimi) film nelle sale milanesi !
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Si conclude la saga di Guerre Stellari ?
Improbabile, ma con “Star Wars – L’ascesa di Skywalker“, il nono film della saga, di sicuro si chiuderanno tutte le trame pronti per continuare sempre a volare con la fantasia !!
La resistenza resiste, ma ne rimane ben poco: uno sparuto gruppo di uomini e donne tra cui Leia Organa, Dameron Poe, Finn, Rose Tico e Rey, in cui la Forza scorre potente. Il Primo Ordine non è riuscito a sterminarli solo grazie al sacrificio di Luke Skywalker, che in una sorta di proiezione spettrale ha attirato su di sé il fuoco avversario e sfidato a duello Kylo Ren, permettendo agli altri di mettersi al sicuro e di continuare a combattere ancora un anno dopo essere scampati all’eccidio.
Kylo, affiancato dal generale Hux, ha preso il controllo dell’Ordine dopo aver ucciso Snoke (insieme a Rey, che ignorava però il suo vero piano) e ora niente sembra in grado di fermarlo. Ma Rey ha portato con sé il testo sacro degli Jedi…
Dirige il grande J.J. Abrams con il solito interminabile cast di vecchi e giovani come Domhnall Gleeson, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Keri Russell, John Boyega, Mark Hamill e il ricordo di Carrie Fisher.
A Milano lo trovate nei cinema Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Era una prova molto impegnativa per Matteo Garrone, cimentarsi con un classico della letteratura italiana come “Pinocchio” e con un grande numero di trasposizioni cinematografiche (da Comencini a quello di Benigni).
Dai primi commenti (e anche dalla nostra recensione) la scommessa e’ stata vinta e la magia di Pinocchio, Geppetto, Lucignolo, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe si e’ nuovamente realizzata.
Grande cast con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Marine Vacht.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ferzan Ozpetek di sicuro non e’ scaramantico e non si preoccupera’ certo troppo che “La dea fortuna” sia il suo tredicesimo film.
Dopo due film diversi dalla sua solita produzione (“Rosso Istanbul” e “Napoli velata”) ritorna ai suoi temi preferiti e ai film corali e siamo certi che sarà come sempre un film da non perdere !
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni.
Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo.
L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.
La soluzione sarà un gesto folle.
Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.
Cast completo con Edoardo Leo, Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz e Cristian Di Sante.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, Arcobaleno, CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Eliseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Già acclamata regista di “Tomboy” e sceneggiatrice di “La mia vita da zucchina”, Céline Sciamma torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia d’amore potente e delicata, ambientata nella Francia di fine ‘700, offrendo al contempo una riflessione attualissima sulla condizione della donna nella società e nell’arte.
Premiato al Festival di Cannes, dove è stato insignito del riconoscimento per la migliore sceneggiatura e della Queer Palm, “Ritratto della giovane in fiamme” (“Portrait de la jeune fille en feu”) esce finalmente nelle sale italiane !!
Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l’incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.
Nel cast Valeria Golino, Adèle Haenel, Noémie Merlant, Luàna Bajrami e Cécile Morel.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo e Eliseo.

 

Il mistero Henry Pick” e’ il bel film diretto da Rémi Bezançon (“Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo”) e che vi consigliamo in queste feste natalizie.
Jean-Michel Rouche è un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita.
Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller.
In trasmissione c’è anche la giovane editor che ha scoperto il manoscritto presso un’insolita libreria bretone, dentro la quale c’è una stanza dedicata interamente ai parti letterari di chi non è mai riuscito a farsi pubblicare.
Ma Jean-Michel sente odore di imbroglio, e diventa ossessionato dall’idea di smascherare l’autore di quello che lui (e solo lui) ritiene essere un falso letterario. Dunque si reca personalmente in Bretagna per risalire alle origini della frode, e si mette in contatto con la famiglia del pizzaiolo, cercando di scoprirne i segreti.
Nel cast Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon e Josiane Stoléru.
A Milano lo trovate solo al cinema Anteo.

 


 

Escher – Viaggio nell’infinito” e’ l’ottimo documentario dedicato all’universo infinito e alla rappresentazione del pensiero del più grande incisore e grafico di epoca moderna, Maurits Cornelis Escher (1898-1972).
L’artista olandese capace di presentare costruzioni impossibili, sovvertire le regole del piano e dello spazio, giocando con paradossi e prospettive. Amato da matematici e fisici per la sua capacità di rappresentare e interpretare concetti appartenenti al mondo della scienza, è ancora oggi punto di riferimento per le nuove generazioni di grafici e artisti.
A Milano lo trovate al Wanted Clan.

 

Paul Feig dopo gli ultimi “Ghostbusters” e “Un piccolo favore” ritorna in sala con “Last Christmas“, una commedia natalizia per passare un paio di ore in sala con tante emozioni.
Kate si ritrova a vagare per Londra, alle prese con le conseguenze di una serie di decisioni sbagliate, accompagnata dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un’altra conseguenza irritante del suo lavoro da ‘elfo’ in un negozio Natalizio aperto tutto l’anno.
Tom sembra troppo perfetto per essere vero quando entra nella sua vita e inizia a vedere al di là delle tante barriere di Kate. Mentre Londra si trasforma durante il periodo più bello dell’anno, niente dovrebbe andare per il verso giusto per questi due ragazzi. Ma a volte bisogna affidarsi al destino, ascoltare il proprio cuore … e avere fede.
Nel cast Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh e Emma Thompson (che e’ anche co-sceneggiatrice).
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Il terzo omicidio” e’ l’atteso recupero del film di Kore’eda Hirokazu passato un paio di anni fa a Venezia e misteriosamente mai distribuito in Italia.. consigliato per tutti gli amanti del grande regista giapponese.
Shigemori, tra i migliori avvocati del paese, si trova costretto a difendere Misumi dall’accusa di omicidio del suo datore di lavoro al cui cadavere è stato dato fuoco e a cui è stato sottratto il portafoglio. Misumi era già stato condannato 30 anni prima per un reato analogo e ora confessa anche il nuovo omicidio. Quando sembra ormai chiaro che l’uomo sarà condannato alla pena di morte, Shigemori inizia a sospettare che l’uomo non dica la verità.
A Milano lo trovate nei cinema Beltrade e il Cinemino.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento